Vai al contenuto

quanto ti piace la Hyundai i30 2012?  

109 voti

  1. 1. quanto ti piace la Hyundai i30 2012?

    • • Molto
      49
    • • Abbastanza
      36
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      5


Messaggi Raccomandati:

auto a parte, mentre negli anni 80-90 con il boom delle auto giapponesi, anche in casa avevo tutto sony o panasonic (hi fi, walkman, videoregistratore), ora ho TUTTO SAMSUNG, dal microonde, alla tv, al dvd, al computer, al cellulare...un motivo ci sarà!

Quello che sta avvenendo in fatto di auto.......e i coreani sono più europei e flessibili come gusti e mentalità rispetto ai japan.

Cmq su auto da numeri come i30-ceed credo che l'arrivo non immediato di un 1200-1400-1600 turbo benza non sia così essenziale, i motori da numeri ci sono dal lancio.

Primo ho letto i numeri del 1200 benza della rio....che batosta la yaris 1000 3 cilindri fino a non molto tempo fa la "regina" della categoria in fatto di consumi, sta rio consuma uguale ma ha un cilindro in più, 200 cm3 in più, 16cv in più quindi migliori prestazioni e piacevolezza di guida, e consumi e emissioni co2 praticamente uguali all'ex piccolo genio.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 293
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

voglio "deludervi! tutti! sti coreani sono troppo avanti!!! il piccolo motore a benzina è già in cantiere!!!! io reputo che sia necessario di questi tempi essere al passo con la concorrenza!

Kia anuncia las especificaciones del nuevo motor 1.2 GDi Turbo.

By Jose Antonio López

– 6 April, 2011Posted in: Home, Hyundai, Kia, Seúl 2011, Technical

9788_21987_3429.jpg

Otra de las novedades que el Grupo Hyundai-Kia ha presentado en el Salón del Automóvil de Seúl es el nuevo motor de 1.2 litros, inyección directa (GDi) y turbo. El nuevo “Kappa” 1.2 T-GDI consigue una reducción de emisiones y un ahorro de combustible (en concreto, un 10%), al tiempo que reduce el tiempo de respuesta del motor, y mejora considerablemente las prestaciones. Las emisiones de CO2 se quedan 111g/km.

Con una potencia máxima de 130 CV y de 19,3 kg.m, este nuevo motor se equipara en prestaciones al de un motor 1.6 GDI, con 138 CV con solo 1.248 centímetros cúbicos. Kia espera montar este nuevo motor en el recientemente presentado Kia Rio, coincidiendo con la presentación de su versión 3 puertas, lista para comienzos de 2012.

Fonte: Kia anuncia las especificaciones del nuevo motor 1.2 GDi Turbo. | The Korean Car Blog

Link al commento
Condividi su altri Social

l'articolo risale a un anno fa, ma mi sembra che della sua commercializzazione non si sia più parlato :pen:...comunque leggendo, si scopre che sarebbe una motorizzazione dedicata (per il momento almeno) per la versione sportiva della Rio...sul resto della gamma (i30, i40..) preferiscono puntare sul 1.6 gdi aspirato per le versioni "normali" ;).

Link al commento
Condividi su altri Social

quell'articolo era per dimostrare che qualcosa in pentola bolle.... e i coreani sono molto reattivi alle esigenze di mercato.... non si può mai sapere! questo propulsore non è solo per le versioni sportive e magari tra qualche mese lo introdurranno....:mrgreen: nella Hexa Space al Salone di Nuova Delhi era dotata di tale motorizzazione...

....!L’auto monta il motore 1.2 turbo GDI della serie Kappa, accoppiato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. "

Hyundai Hexa Space al Salone di Nuova Delhi 2012 | Alla Guida

Link al commento
Condividi su altri Social

quell'articolo era per dimostrare che qualcosa in pentola bolle.... e i coreani sono molto reattivi alle esigenze di mercato.... non si può mai sapere! questo propulsore non è solo per le versioni sportive e magari tra qualche mese lo introdurranno....:mrgreen: nella Hexa Space al Salone di Nuova Delhi era dotata di tale motorizzazione...

....!L’auto monta il motore 1.2 turbo GDI della serie Kappa, accoppiato ad una trasmissione automatica a 6 rapporti. "

Hyundai Hexa Space al Salone di Nuova Delhi 2012 | Alla Guida

non dubito che qualcosa bolla :D! e nemmeno che possano convertirsi in futuro al turbobenzina generalizzato :)...

Link al commento
Condividi su altri Social

stanno espandendosi un pò dappertutto, in Usa come in Europa. i soldi per investire in ricerca e sviluppo motori non gli mancano di sicuro...è possibile, certo, anche se i loro motori più recenti mi ricordano molto, per fluidità, progressione della coppia e potenza, proprio gli aspirati giapponesi :pen:. basti vedere il 1.2 della Rio, imho davvero una valida unità. così come il 1.6 GDI da 130 cv...

anche se IMHO per l'Europa come testa d'ariete stanno giocando la carta dei diesel compatti. vedere la gamma che hanno: 1.1-1.4-1.6-1.7...impressionante. e a leggere le caratteristiche e le prove del 1.1 sulla Rio, sono rimasto sorpreso, perché è un propulsore con caratteristiche che non sfigurano con certi rivali "nostrani", anzi :lol:, siano essi il 1.3 mjt o il 1.2 tdi Vw...

Concordo sull'efficenza dei nuovi motori kia/hyundai,che però IMHO onestamente non mi ricordano tanto i motori giapponesi,a differenza di essi non hanno bisogno di giri alti per esprimere al meglio la potenza/coppia,girano più in basso e li vedo più elastici anche a bassi regimi il che mi ricorda più i motori europei:pen:.......sull'avere aspirati in gamma,soprattutto come motori d'accesso per tenere il prezzo d'acquisto basso per chi non è molto esigente,nulla da dire,però imho come si sta evolvendo il mercato,ad oggi e in futuro a dei 1.6-1.8-2.0 aspirati ad esempio,saranno sempre più preferiti(e preferisco anch'io)dei 1.2-1.4-1.6 sovralimentati (per un'utilizzo normale,quindi escludendo gli aspirati sportivi)e i coreani non staranno certamente a guardare;)...oltre al 1.2 GDI,prossimamente arriverà il 1.6 turbo sulla veloster,che si dice equipaggerà anche qualche altra auto del gruppo....;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.