Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F110912_L_YpsilonDiamond_01.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=d515fdb51a07885d8a3707418ff1d953

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F110912_L_YpsilonDiamond_02.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=9d9ef30de03db80ecb1ff228f818d156

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F110912_L_YpsilonDiamond_03.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=9f9a3e8adf29128420caa94ef7db4232

thumb.output.php?src=2011%2FLANCIA%2FCONCEPT_CAR%2F110912_L_YpsilonDiamond_04.jpg&wmax=1280&hmax=1280&quality=80&bgcol=FFFFFF&type=2&sid=45ad26cf70560f87cc0731e1bc15ae70

Al Salone di Francoforte debutta la show-car Ypsilon Diamond, il "taglio" più prezioso del gioiello Lancia e massima espressione dell'essenza del lusso, come dimostra l'utilizzo di materiali di rivestimento di altissimo pregio e verniciature raffinate e uniche per trattamento e lavorazione. Non si tratta di un semplice esercizio di stile ma di una vera e propria ricerca finalizzata a selezionare alcuni di questi contenuti per la produzione in serie.

Peculiarità della nuova vettura è la colorazione "eco-chrome", così definita perché l'effetto è ottenuto tramite verniciatura e non attraverso il tradizionale bagno galvanico. Impreziosita ulteriormente da una nuance calda "oro bianco", la particolare tinta "eco-chrome" riveste diversi elementi esterni: dal tettuccio alle calotte degli specchi, dalla calandra alle cornici dei proiettori, dai loghi sui montanti e portellone alle maniglie delle porte, dal cofano allo spoiler, dal terminale di scarico ai cerchi in lega. Il resto della show-car è verniciata con un'elegante colore bianco, effetto soft-touch e denominato "Chiffon Blanc".

Il team del Centro Stile Lancia ha posto particolare attenzione ai raffinati accostamenti cromatici di Ypsilon Diamond. Del resto, da sempre per il modello Ypsilon il colore è non solo una questione estetica, ma è parte integrante di una filosofia di prodotto che ha tra i suoi elementi costitutivi eleganza, glamour, personalità, gioco, estro, stile e la massima possibilità di personalizzazione.

Se all'esterno la show-car Ypsilon Diamond si esprime attraverso uno stile affascinante ed unico, all'interno eleganza e ricercatezza trovano il luogo ideale per fondersi insieme. Da una parte la cura del dettaglio che da sempre contraddistingue una vettura Lancia, dall'altra l'impiego di materiali di qualità superiore: dalla preziosissima pelle "Galuchat" nero bronzeo (riveste la zona centrale dei sedili e gli appoggiatesta con logo Ypsilon) alla morbida pelle Nabuk goffrato a carta e glitterato sui fasciami dei sedili, sulla plancia e sui pannelli delle porte.

Il tema del bicolore è presente anche all'interno dove il chiaro dell'Alcantara che riveste il padiglione, in tono con la verniciatura dei montanti e delle pantine parasole, trova il suo contraltare nelle tonalità scure della parte inferiore della plancia e soprattutto nella morbida e ricca pelle nera che ricopre volante, "palpebra", cuffie del cambio e del freno a mano. Connotazione di alta sartoria, quindi, rafforzata anche dalle doppie cuciture e ricami sia a contrasto che a tono.

Infine, in perfetta sintonia con gli esterni, il trattamento "eco-chrome" ritorna all'interno sulle cornici delle bocchette, sulla maniglia del cassetto, sulle leve apri-porta, sulle razze del volante e sulla cornice del cambio. Quest'ultimo, poi, è reso ancora più esclusivo da un pomello realizzato in metacrilato con effetto cristallo che, proprio come un prezioso gioiello, rinvia al naming della show-car Lancia.

Fonte: www.fiatautopress.com

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Diciamo che più che versione speciale, hanno utilizzato la Ypsilon come base per mettere in mostra certe nuove tecnologie.

Ottimi gli interni chiari, sarebbe utile mette in listino degli interni in tessuno chiari; aiutano a dare una sensazione di maggiore "spaziosità" viste anche le dimensioni interne dell'auto.

P.S.

Certo che anche in Lancia si devono mettere un attimo d'accordo, quando stava per essere presentata la nuova Ypslion 5p si diceva che avrebbero puntanto su un pubblico più vasto ed anche maschile, poi quando entra in commercio mi mettono gli accessori con gli Swarovski adesso presentano questa Show Car con dettagli che strizzano l'occhio al pubblico femminile ... :pen: :pen: :pen: alla fine non è cambiato nulla.

P.S.S.

A volte mi diverto proprio a leggere certi comunicati stampa (non solo del gruppo Fiat ma in generale) perchè ti speigano certe cose come se fossero l'utlimo ritrovato della tecnologia sviluppato dopo lunghissimi anni di studi.

In questo caso quello che mi fa sorridere è la descrizione del pomello del cambio:

"...Quest'ultimo, poi, è reso ancora più esclusivo da un pomello realizzato in metacrilato con effetto cristallo che, proprio come un prezioso gioiello, rinvia al naming della show-car Lancia."

poi vai su google, cerchi metacrilato e scopri che è della semplice plastica dura trasparente che viene utilizzata ovunque (esmpio le custodie dei CD)

Un applauso ai responsabili marketing che sono proprio bravi. :clap

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il pomello del cambio si sono ispirati a questo?

Glass_Dildo.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

nel senso che toni è un vecchio porco :mrgreen:

Più porco che vecchio, prego 8-)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Più porco che vecchio, prego 8-)

Si ma lo spirito del "Vecchio Bavoso" alberga potente in TE!!!! :lol::lol:

Il Pomello del cambio trasparente è geniale comunque! ;)

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.