Vai al contenuto

Crisi economica 2011


TonyH

Messaggi Raccomandati:

....mentre te hai posto l'accento solo sulla "Roba"? ;)

Se il benessere lo si misura solo in "quantità", son d'accordo, difficilmente accumuleremo più roba e saremmo meno ricchi di prima.

:pen:ma c'è n'è bisogno ?

senza arrivare agli eccessi di maltrattamento che Tu hai subito :(((

Certo, per farlo mi hanno fatto rinunciare a un po' di belinate nel durante. Gli rinfaccio sempre che i miei amichetti avevano la Ferrari a pedali, io la Renault 5 :(((

ma io sono realmente convinto che mi godrei di più la vita con una vettura come questa, :idol::idol::idol:

1951-porsche-356-speedste-2_600x0w.jpg

nonostante il motore del cazzo :mrgreen: piuttosto che con questa

images?q=tbn:ANd9GcRLZLmpQxzSxHbu1UCGTbGB2HF40QdqjRwUFRDES5f-p_-P8xC5

che fuor di metafora vorrebbe dire :

ci hanno inculcato che per essere felici devi avere millemila oggetti (premium) e che sicuramente li ottieni (a credito)

mentre imho no è vero ne l'uno ne l'altro.:muto:

certo che se nella vita parti con queste "necessità" difficilmente le soddisferai :pen:

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 8,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma una sanità migliore, non è indice di miglioramento della vita? Anche se magari cambi l'auto ogni 5 anni anzichè 3? ;)

Mi ripeto: la situazione sanitaria dalle mie parti non è migliorata... affatto. secondo me se entri in un ospedale dalle mie parti e parli di protesi biomeccaniche, la gente pensa proprio a quello che ha mostrato Gimmo (quando capisce la parola biomeccaniche, ovviamente). Non pensare che la tua situazione sia la norma perchè non lo è, per me è già l'eccezione.

PS: visto che mi dici/dite che queste situazioni sono dovute alla corruzione insita nel sistema sanitario, vi ricordo che anche la corruzione è un indice immateriale di qualità della vita, ergo, se il sistema è ottimo ma la corruzione aumenta, la qualità di vita va a farsi benedire ugualmente.

Modificato da fonzino1
Link al commento
Condividi su altri Social

Si Jack, ma vallo a dire a uno che sta a Napoli o a Catania: questo senza voler offendere nessuno.. E' vero che si tratta di qualche anno fa (20) ma personalmente a Catania ci ho passato 6 anni... e ti assicuro che ringrazio il fatto di non aver mai avuto bisogno di assistenza sanitaria seria mentre ero la..

La situazione della nostra sanita' e' ESTREMAMENTE variabile rispetto a dove stai.

E' sicuramente vero che nella stragrande maggioranza dei casi il livelli e' molto alto... purtroppo e' altrettanto vero che moltissime situazioni sono a livello vergognoso, e non per colpa di chi ci lavora (non almeno di chi fa il "lavoro sporco"...).

si ma non perchè la sanità faccia schifo in se, è questo che dico.

se ho una cosa bella ma decido di prenderla a bastonate, poi non posso dire che è una cosa brutta.

purtroppo in meridione ci sono degli episodi incresciosi di ruberie che vanno a danneggiare quella che potrebbe essere la stessa situazione che troviamo in veneto o lombardia.

e questo non è certo colpa dei meridionali.. che anzi sono delle vittime, ma è colpa delle loro amministrazioni locali e del menefreghismo dello stato centrale.

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

...e questo non è certo colpa dei meridionali.. che anzi sono delle vittime, ma è colpa delle loro amministrazioni locali e del menefreghismo dello stato centrale.

No no, guarda, è colpa proprio dei meridionali che quegli amministratori li ha votati e se li tiene...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non sono il tipo che si lamenta di tutto o che vuole vedere per forza il marcio dove non c'è, ma:

1) a volte queste statistiche non si sa neanche su che principi sono stilate;

2) se abbiamo dovuto coniare il termine malasanità per descrivere il fenomeno dei casi di ospedali in cui si entra in piedi e si esce sdraiati, credo che un motivo ci sia (e parlo per esperienza personale).

Un esempio per tutti: non conosco una sola ragazza della mia età che abbia partorito naturalmente: tutti cesarei, e anche d'urgenza, senza che vi fossero problematiche pregresse. Mi viene un dubbio: la specie umana non sa più partorire o i medici non sanno più assistere le partorienti? E stiamo parlando di parti, non malattie...

Il fatto è che la nostra sanità è mediamente buona, poi ci sono punte di eccellenza e robe da terzo mondo.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Interessante. Riesci a darmi i riferimenti normativi?

Il riferimento normativo dovrebbe essere l'art. 87 del TUIR

Sono andato a rinfrescarmi la memoria (perchè io lavoro quasi solo col gestito con persone che operano fuori da esercizio di impresa, quindi tassati al 12.5% o 20%)

La prima distizione è se i guadagni sono ottenuti in esercizio di impresa o meno.

La seconda, è se derivano da partecipazione qualificata o meno.

Partecipazione qualificata:

- detenere più del 5% delle azioni complessive di un'azienda quotata, in Italia o all'estero. Oppure il 25% di una non quotata

- detenere più del 2% delle azioni con diritto di voto di un'azienda quotata. Oppure il 20% di una non quotata.

Nel caso di guadagni non in esercizio di impresa non derivanti da partecipazione qualificata, tassazione alla fonte con cedolare secca (gestito) o inserimento nel modello unico con calcolo da parte dell'intermediario (amministrato)

Negli altri casi, si va in regime dichiarativo.

La tassazione concorre a formare reddito in misura del 49.72% (non mi sono sbagliato...:disp2:) della somma algebrica delle plusvalenze e delle evenutali minusvalenze da recuperare (si hanno 4 anni per chiedere la compensazione).

Quindi hanno aliquota marginale.

Non ricordavo che solo una parte degli utili va in tassazione, quindi effettivamente la tassazione complessiva è ridotta.

Si potrebbe innalzare la % di utili che concorre a generare reddito.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ripeto: la situazione sanitaria dalle mie parti non è migliorata... affatto. secondo me se entri in un ospedale dalle mie parti e parli di protesi biomeccaniche, la gente pensa proprio a quello che ha mostrato Gimmo (quando capisce la parola biomeccaniche, ovviamente). Non pensare che la tua situazione sia la norma perchè non lo è, per me è già l'eccezione.

Non è migliorata non significa che nel futuro non sia migliorabile :)

Non nego che ci siano problematiche, ti faccio notare che se OGGI c'è un problema, non significa automaticamente che questo problema ci dovrà essere per sempre e non si potrà eliminare.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è migliorata non significa che nel futuro non sia migliorabile :)

Non nego che ci siano problematiche, ti faccio notare che se OGGI c'è un problema, non significa automaticamente che questo problema ci dovrà essere per sempre e non si potrà eliminare.

Si parlava della situazione attuale rispetto alla passata: se è per questo anch'io posso pensare che in futuro vinco la lotteria, sfan**lo tutto e mi trasferisco a Rio de Janeiro-mare-sole-e-caldo-tutto-l'anno :mrgreen:

"Ma la storia non si fa con i se e con i ma" (cit. di non so chi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.