Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Per chi ha fatto il richiamo 5665, io l'ho fatto ieri. Ma il software ha sempre il firmware 7.1.6 e non il 7.8 come pensavo... voi che l'avete fatto che firmware avete ? (ricordo che per vedere il firmware sull'uconnect dovete mettere su ACC e premere per 5 seconti contemporaneamente TEMPERATURA SU, TEMPERATURA GIU del lato guidatore + pulsante FRONT)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Katanja,

ho ritirato oggi il mio Freemont Lounge 140cv dal concessionario per l'applicazione del richiamo 5665. Premetto che rientro nel segmento C-D-E e quindi gli aggiornamenti (3) hanno riguardato (a dire dell'officina) solo il Bluetooth.

Ho notato che il Garmin è rimasto sempre alle V.3.50, mentre è disponibile la 4.30, il capo officina mi ha detto che attualmente non si può fare l'upgrade e lo stesso sarà disponibile da dicembre.

Facendo la procedura da te richiesta non sono riuscito a trovare altri numeri se non i seguenti:

Main Software Versione D20C 1812 D40C 0108

SW Versione Number 12/13/40

CD/DVD Version 5.50

Gli altri li ometto in quanto rigurdano l'HW.

Quindi dove hai visto la versione del Firmware?

Ciao Walty71

mi pare che nel forum si stia facendo parecchia confusione tra le versioni con Uconnect 4.3" e quelle con Uconnect 8.4". Stando a quanto si legge sembra che quelle più problematiche siano le prime.

Katanja parla di firmware 7.1.6 e 7.8. Quindi dovrebbe avere l'Uconnect da 4.3"

Tu hai la mia stessa versione (SW Versione Number 12/13/40) quindi dovresti avere L'Uconnect 8.4" come me.

Leggo però che KappaKappa ha la SW Version Number 12/34/56 e mi piacerebbe capire se migliora alcuni aspetti.

Anche io ho il Garmin Software Version V3.50 ed è veramente pieno di bug. Sarebbe davvero auspicabile un bell'aggiornamento alla 4.30.

La campagna 5665 me la sono fotocopiata oggi in officina. Dice:

Versione Freemont T.T: con Uconnect Touch 4.3 (Autoradio RHA)

Parco Veicoli interessati tuti i veicoli i cui numeri di telaio saranno presenti a sigi. (telai compresi tra CT102079 e CT376960)

Quindi non dovrebbe essere relativa ai modelli con Uconnect 8.4" ma solo ai 4.3". Domani ripasso e verifico se c'è qualche allegato che parla di Bluetooth. Mi farebbe comodo perchè quando spengo l'auto il mio Nokia E72 non sgancia la connessione BT e rimane connesso fino a che non lo forzo a sganciarsi.

Comunque è una gran macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Walty71

mi pare che nel forum si stia facendo parecchia confusione tra le versioni con Uconnect 4.3" e quelle con Uconnect 8.4". Stando a quanto si legge sembra che quelle più problematiche siano le prime.

Katanja parla di firmware 7.1.6 e 7.8. Quindi dovrebbe avere l'Uconnect da 4.3"

Tu hai la mia stessa versione (SW Versione Number 12/13/40) quindi dovresti avere L'Uconnect 8.4" come me.

Leggo però che KappaKappa ha la SW Version Number 12/34/56 e mi piacerebbe capire se migliora alcuni aspetti.

Anche io ho il Garmin Software Version V3.50 ed è veramente pieno di bug. Sarebbe davvero auspicabile un bell'aggiornamento alla 4.30.

La campagna 5665 me la sono fotocopiata oggi in officina. Dice:

Versione Freemont T.T: con Uconnect Touch 4.3 (Autoradio RHA)

Parco Veicoli interessati tuti i veicoli i cui numeri di telaio saranno presenti a sigi. (telai compresi tra CT102079 e CT376960)

Quindi non dovrebbe essere relativa ai modelli con Uconnect 8.4" ma solo ai 4.3". Domani ripasso e verifico se c'è qualche allegato che parla di Bluetooth. Mi farebbe comodo perchè quando spengo l'auto il mio Nokia E72 non sgancia la connessione BT e rimane connesso fino a che non lo forzo a sganciarsi.

Comunque è una gran macchina.

Ciao Gimmyfontana,

è probabilmente come dici tu in merito alla versione 4.3".

Ovviamente ho l'8.4" in quanto le Lounge hanno solo quello. Ho visto il foglio per gli aggiornamente della campagna 5665 e parla solo di generici aggiornamenti del Bluetooth. La cosa strana che mi è capitata ieri (solo una volta) è che mi ha avvertito con la voce di un possibile autovelox (premetto che ho inserito manualmente dei POI), ma poi non me lo ha più fatto. Strano!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

sembra anche a mè che con i chilometri migliora...sono ancora sotto i 10000Km

Posso confermare che anche il cambio del mio fremono è migliorato sensibilmente con l'aumentare dei km. Oggi sono a 16.000 e gli innesti sono diventati più dolci e precisi.

Inizialmente occorreva una manovra più decisa per cambiare marcia, adesso posso cambiare marcia manovrando la leva con un solo dito.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Il cambio della mia Freemont 140 cv Lounge risulta un pò spigoloso, soprattutto con le marce basse (es. passando dalla prima alla seconda). E' come quando si cambia marcia non schiacciando a fondo il pedale della frizione.

E' successo a qualcun altro? Avete risolto?

Grazie

aspetta un po di km, gia da nuova a qualche migliaia senti la differenza.

Link al commento
Condividi su altri Social

ho esteso la garanzia a 5 anni, ma penso di essere l'unico a non avere un problema? cioè in frenata frena! cioè se provate una 500 frena quasi di piu, ma quei freni devono fermare questa specie di carroarmato,e non ha i freni di un x5. e ok. poi per il resto, radio e tutto, mi va da dio, l'unica cosa che mi devono ancora sistemare è sto fo...to sedile che scricchiola, mi hanno sostituito una centralina dei freni perche non si accendeva allo stop, e nello stesso giorno, mi hanno detto che hanno fatto la campanatura, perche tirava a destra. ma secondo me non hanno fatto niente, perche è uguale, mi richiameranno per il sedile e ci faranno la convergenza a sto punto sepro. una cosa, ho uan specie di resto di adesivo quadrato sulle gomme, cosa puo essere? perche c'è in tutte e 4 ma non capisco cosa puo essere. grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao Katanja,

ho ritirato oggi il mio Freemont Lounge 140cv dal concessionario per l'applicazione del richiamo 5665. Premetto che rientro nel segmento C-D-E e quindi gli aggiornamenti (3) hanno riguardato (a dire dell'officina) solo il Bluetooth.

Ho notato che il Garmin è rimasto sempre alle V.3.50, mentre è disponibile la 4.30, il capo officina mi ha detto che attualmente non si può fare l'upgrade e lo stesso sarà disponibile da dicembre.

Facendo la procedura da te richiesta non sono riuscito a trovare altri numeri se non i seguenti:

Main Software Versione D20C 1812 D40C 0108

SW Versione Number 12/13/40

CD/DVD Version 5.50

Gli altri li ometto in quanto rigurdano l'HW.

Quindi dove hai visto la versione del Firmware?

Link al commento
Condividi su altri Social

Per chi ha fatto il richiamo 5665, io l'ho fatto ieri. Ma il software ha sempre il firmware 7.1.6 e non il 7.8 come pensavo... voi che l'avete fatto che firmware avete ? (ricordo che per vedere il firmware sull'uconnect dovete mettere su ACC e premere per 5 seconti contemporaneamente TEMPERATURA SU, TEMPERATURA GIU del lato guidatore + pulsante FRONT)

Premetto che possiedo Freemont Urban 170 con radio 4.3.

Alcuni giorni fa in officina hanno eseguito l'aggiornamento 5665, sin da subito ho riscontrato un problema che prima non avevo, o meglio prima funzionava tutto perfettamente - infatti ora ho la radio che ha un suono "altalenante/discontinuo" a volte il suono è limpido e i toni alti sono frizzanti, a volte il suono diventa cupo quasi i toni alti ( le frequenze dei Twitter) scompaiono.:(

Sono incavolatissimo, perchè da ex speeker radiofonico, per passione ascolto solo radio private.

Utilizzando le altre fonti musicali non ho riscontrato la problematica descritta.

Ieri presso l'officina hanno rieseguito gli aggiornamenti della campania 5665, soerando che le cose migliorassero, ma il miracolo non si è avverato.

Il software ora ha il firmware 7.8. Per cui amico Katanja credo che Tu sia stato fortunato a non aver le modifiche apportate dal richiamo.

Ora ho interpellato Ciao Fiat ed ho aperto una pratica per la ricoluzione della problematica..... vedremo......:shock:

sarebbe cosa gradita che i possesseri della radio 4.3 dopo la campania 5665 verificassero il suono della loro radio e mi aiutassero a capire.. grazie a tutti.

Comunque per il resto sono molto contento, dopo la risoluzione delle vibrazioni in frenata, e la sostituzione dell'avantreno ora frena bene, 16200 km percorsi, il cambio è diventato preciso e leggero (forse ancora deve rodarsi un pochino la seconda) i consumi sono tra 5,6 e 6,3 l/100km. comfort "stellare":razz:

Modificato da erreelle
Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le auto nuove dal 2009 tirano leggermente a destra ØØØØ è una direttiva europea sulla sicurezza. Se uno si addormenta alla guida non invade l'altra corsia. Comunque i gommisti e i concessionari ne sono al corrente. Io in famiglia ho anche una bmw x3 New e tira a destra... E ne ho provate almeno altre 4 tutte con lo stesso problema, e a questa auto non puoi fare la convergenza ØØØØ poi il computer collegato con il servosterzo attivo te la rimette come dice il computer. il concessionario non può nemmeno intervenire nel software di bmw. I gommisti lo sanno bene e non le toccano assolutamente ØØØØ poi va peggio. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le auto nuove dal 2009 tirano leggermente a destra ØØØØ è una direttiva europea sulla sicurezza. Se uno si addormenta alla guida non invade l'altra corsia. Comunque i gommisti e i concessionari ne sono al corrente. Io in famiglia ho anche una bmw x3 New e tira a destra... E ne ho provate almeno altre 4 tutte con lo stesso problema, e a questa auto non puoi fare la convergenza ØØØØ poi il computer collegato con il servosterzo attivo te la rimette come dice il computer. il concessionario non può nemmeno intervenire nel software di bmw. I gommisti lo sanno bene e non le toccano assolutamente ØØØØ poi va peggio. Ciao
Modificato da pegasuss
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.