Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

,.-

Dovresti chiamare CIAOFIAT allo 00.800.342.800.00.

Grazie,Contattato numero verde.......Stanno cercando di contattare officina che ahime al momento e chiusa per ferie per risolvere problematica,per adesso devo solo attendere che mi ricontattino.......vi farò sapere come finisce......;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao a tutti sono nuovo del forum anche se vi leggo da quando ho acquistato la freemont , perche dal primo giorno ho avuto un sacco di problemi.

la mia auto e del 30-07-11 ed ha 42200 ed anche a me il mese scorso mi e saltato l'alternatore... e dopo che il mio meccanico ha inziato il lavoro si e accorto che la tubazione della pompa del gasolio perdeva sopra l'alternatore ed e per questo che e saltato l'alternatore.

quindi cambiato altrenatore , controllata pompa gasolio e cambio tubazione raccordo gasolio , appena andato a ritirare l'auto il meccanico mi ha faTTTO notare che i nuovo raccondo all estremita era stato modificato nel senso che prima le estremita erano in plastica ora sostituite in acciaio inox (pezzi chiaramenti originali fiat) secondo il suo parere il raccordo era stato fatto di un materiale non addotto, ma questo puo solo restare un nostro pensiero l'unica cosa che e certa che tutto quetso lavoro si traduce in una fattura da 1000€ da pagare.

il freemont e una gran bella macchina ma molto inaffidabile, ed fiat si nasconde dietro al fatto che e il primo caso succeso apposto di prendere provedimenti e fare campagne richiamo che gli costerebbero troppi soldi.!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Buongiorno a tutti

il mio parere sulla Fiat Freemont?

Un disastro totale sia dal punto di vista meccanico che dal punto di vista assistenziale FIAT.

Mi spiego meglio con una breve storia di quanto mi è accaduto in soli 60000 Km:

. Ritiro la macchina tutto felice e sicuro di aver acquistato una super macchina sicura e affidabile nel gennaio del 2011.

. Da un collega mi viene segnalato che tale macchina ha un difetto dell'impianto frenante di cui la casa costruttrice (FIAT) ne è al corrente; la mia risposta ed il mio pensiero, vista la precedente esperienza con Pegeout, va beh se ne sono al corrente sicuramente mi chiameranno. Nessuno mi ha contattato. Sono andato io in un officina autorizzata Fiat e loro mi hanno sostituito l'impianto frenante già sapendo che quel fastidioso quanto pericoloso "balzellamento" della macchina in frenata dipendeva da una partita di pezzi difettosi che mi hanno sostituito.

Pensavo che fosse finita e che poi sarebbe andato tutto liscio senonchè una bella mattina in pieno inverno saltano entrambe le guarnizioni dei finestrini lato guida e lato passeggero... Ovvio e naturale altra visita in officina per la sostituzione dei pezzi.

Ora la macchina ha 60000 Km e candidamente ha deciso di lasciarmi a piedi un'altra volta!!!!!

Stavolta cosa si è rotto? La pompa del pedale della frizione. La macchina è ancora in officina!!!!!!!!

Riassumendo in 60000 km la macchina ha visto piu volte l'interno dell'officina che il garage di casa mia!!!

La cosa triste di tutto questo è che sono completamente abbandonato dal SERVIZIO CLIENTI FIAT. Non ti chiama nessuno e se te apri una segnalazione per un problema prima passano 48h per la presa in carico della tua pratica poi ne passano tante altre per essere considerato.

Io sto ancora aspettando di essere contattato!!!!! da qualcuno che candidamente mi spieghi come può ritenersi affidabile un autoveicolo che ti lascia a piedi dopo solo 60000KM .

Scusate lo sfogo

Messaggio Aggiornato il 14/10/2011

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

La prossima settimana riconsegnerò il Freemont urban per ritirare la Renegade Limited e, dopo tre anni e qualche mese di utilizzo, posso tranquillamente dire che è stata un grande affare: pagata 25.700 € l'ho rivenduto a 15.700 €, ho percorso 40.000 km senza nessun problema in modo comodo e sicuro.

Spero di trovare nella Renegade la stessa affidabilità, silenziosità e sicurezza che mi ha saputo garantire il Freemont.

P.S.: in famiglia erano tutti contrari alla vendita ma la voglia di avere un nuovo giocattolo è stata troppo forte. Speriamo bene.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, stò valutando l'aquisto di una FIAT Freemont 2.0 Multijet 170 CV Lounge 2WD del 29/12/2011 ho tutti dati della macchina, come faccio a sapere se sono stati effettuati tutti gli aggiornamenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio, stò valutando l'aquisto di una FIAT Freemont 2.0 Multijet 170 CV Lounge 2WD del 29/12/2011 ho tutti dati della macchina, come faccio a sapere se sono stati effettuati tutti gli aggiornamenti?

A parere mio, le 2011 sono da evitare. Preferibile una 2012 da settembre in avanti.

Te lo dico per esperienza. Contentissimo della macchina, ma se sapevo avrei aspettato qualche mese e risparmiato tempo tra aggiornamenti SW e sostituzioni di particolari di poco conto. Controllando su Eper, vedo parecchi cambiamenti di particolari giusto dopo le ferie. Inoltre, dalle 2013 ' cambiato leggermente la visualizzazione sull'evic.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se qualcuno di voi é riuscito a risolvere il problema della batteria che va a terra tramite qualche aggiornamento, e se si,se é stato detto cosa cavolo rimaneva acceso. sicuramente ØØØ a tutti quelli che é stato detto che era colpa della batteria o alternatore,è stata detta una balla enorme!

Link al commento
Condividi su altri Social

Buongiorno a tutti! Volevo chiedere se qualcuno di voi é riuscito a risolvere il problema della batteria che va a terra tramite qualche aggiornamento, e se si,se é stato detto cosa cavolo rimaneva acceso. sicuramente ØØØ a tutti quelli che é stato detto che era colpa della batteria o alternatore,è stata detta una balla enorme!

se ne era parlato in questo thread, ma ora non ricordo bene. Non era a causa di una funzione della centralina? (allarme o qualcosa del genere)

Link al commento
Condividi su altri Social

si,sicuramente!grazie x l'info,vado a leggere le pagine indietro! Altra domandona:voi cosa usate x pulire il cruscotto della vostra free? Salviette x la pelle o plastica?io x 4 anni ho sempre dato via la polvere coi panni,ma ora vorrei lucidarlo un pó!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.