Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

oggi dovrebbero ridarmi la macchina... mi hanno anticipato che hanno cambiato dischi braccietti e altro per il problema vibrazione in frenata...

esiste una campagna FIAT con tutti i pezzi da cambiare per questo problema ma lo fanno solo su lamentela naturalmente...

vediamo come hanno ripreso la crepa nella carrozzeria nell'angolo del portellone...

aggiornato anche gruppo radio con ultimo Sw. (appena partorito)

vi aggiornerò appena ci metto le mani sopra...

adesso martello FIAT voglio indennizzo per disagio subito...

Che numero ha il nuovo aggiornamento software?

Link al commento
Condividi su altri Social

purtroppo dopo circa 5000Km sabato in frenata sopra i 120Kmh il volante ha iniziato a fare le bizze... vibra vistosamente ruotando a destra e sinistra... ci mancava questa :-(oggi dovevo già portarla per agg. e si sono aggiunti anche questi alla lista senza fine delle rogne...a qualcuno è già capitato ? sospetto i dischi dei freni...
Buona sera a te pegasus e a tutti !!!! Vorrei dire la mia su freemont , la mia macchina è stata ricoverata in officina ben 5 volte per un totale di circa 4 mesi per avere cambiato : N 2 volte la frizione N 1 rettifica cambio N 1 sostituzione del cambio N 6 aggiornamenti N1 volano motore Risultati La frizione slitta ancora , quando premo la frizione sembra di avere la sabbia nel circuito idraulico e se corro puzza di bruciato.Il cambio spesso si inceppa in retromarcia Il cicalino della retromarcia ( sensori parcheggi) si innescano da soli anche in corsa normale La radio cambio ancora lingua da sola Pur avendo cambiato il meccanismo alza vetro, fischia da morire Che dire siete molto fortunati !!! A dimenticavo ... La Fiat mi ha proposto a titolo di risarcimento , un cambio d olio !!! E vaiiii
Link al commento
Condividi su altri Social

Buona sera a te pegasus e a tutti !!!! Vorrei dire la mia su freemont , la mia macchina è stata ricoverata in officina ben 5 volte per un totale di circa 4 mesi per avere cambiato : N 2 volte la frizione N 1 rettifica cambio N 1 sostituzione del cambio N 6 aggiornamenti N1 volano motore Risultati La frizione slitta ancora , quando premo la frizione sembra di avere la sabbia nel circuito idraulico e se corro puzza di bruciato.Il cambio spesso si inceppa in retromarcia Il cicalino della retromarcia ( sensori parcheggi) si innescano da soli anche in corsa normale La radio cambio ancora lingua da sola Pur avendo cambiato il meccanismo alza vetro, fischia da morire Che dire siete molto fortunati !!! A dimenticavo ... La Fiat mi ha proposto a titolo di risarcimento , un cambio d olio !!! E vaiiii

Scusate ma se avete tutti questi problemi perché non cambiate auto?

La vostra auto ha pochi mesi di vita e quindi la valutazione dovrebbe essere discreta, inoltre di fronte a tante catastrofi non credo ci sia niente da rimediare. Personalmente ho cambiato auto per molto meno e soprattutto non mi sentirei tranquillo viaggiare con tanti difetti.

Credo che l'unica soluzione sia sostituirla.

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma se avete tutti questi problemi perché non cambiate auto?

La vostra auto ha pochi mesi di vita e quindi la valutazione dovrebbe essere discreta, inoltre di fronte a tante catastrofi non credo ci sia niente da rimediare. Personalmente ho cambiato auto per molto meno e soprattutto non mi sentirei tranquillo viaggiare con tanti difetti.

Credo che l'unica soluzione sia sostituirla.

Perché la macchina specialmente il primo anno di vita perdi una quantità di denaro incredibile .... Io stó valutando altre strade ... Ma sono l unico ad avere problemi di frizione e cambio ??? Non mi risulta dalla chiacchierata fatta con i meccanici Fiat !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché la macchina specialmente il primo anno di vita perdi una quantità di denaro incredibile .... Io stó valutando altre strade ... Ma sono l unico ad avere problemi di frizione e cambio ??? Non mi risulta dalla chiacchierata fatta con i meccanici Fiat !!!

Quello che dici e vero: il primo anno di vita si perdono molti soldi, ma di fronte ai difetti elencati io non ne farei una questione economica ma di sicurezza.

Leggo di frizioni che slittano (il tuo caso) braccetti dello sterzo difettosi con vibrazioni sul volante etc. etc.

Dal momento che viaggiare è un rischio composto da situazioni ponderabili e imponderabili, quando questo rischio si alza troppo cerco di eliminare almeno le situazioni ponderabili.

Io non mi sentirei tranquillo viaggiare con auto simili e non avrei dubbi, costi quel che costi, cambierei auto.

PEC

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che dici e vero: il primo anno di vita si perdono molti soldi, ma di fronte ai difetti elencati io non ne farei una questione economica ma di sicurezza.

Leggo di frizioni che slittano (il tuo caso) braccetti dello sterzo difettosi con vibrazioni sul volante etc. etc.

Dal momento che viaggiare è un rischio composto da situazioni ponderabili e imponderabili, quando questo rischio si alza troppo cerco di eliminare almeno le situazioni ponderabili.

Io non mi sentirei tranquillo viaggiare con auto simili e non avrei dubbi, costi quel che costi, cambierei auto.

PEC

PEC non hai tutti i torti ma come la vedo io costi quel che costi la macchina mel a devono fare nuova loro o sostituire con medesimo modello !!!!

esiste un tribunale per il consumatore anche in Italia !!!

io sono uno che se ho ragione vendo l'anima al diavolo ma mi prendo quel che mi spetta "occhio per occhio..."

infatti la mia sembra perfetta ora dopo i vari interventi...

sarebbe ora che chi ha subito i danni più grossi inizi a scrivere qualche lettera hai giornali !!! vi assicuro che queste cose sono molto di impatto sulle case costruttrici... niente e peggio di uno sputtanamento mediatico...

conosco gente che lo ha fatto in passato e la musica di incanto è cambiata.

i soldi si sudano

Link al commento
Condividi su altri Social

PEC non hai tutti i torti ma come la vedo io costi quel che costi la macchina mel a devono fare nuova loro o sostituire con medesimo modello !!!!

esiste un tribunale per il consumatore anche in Italia !!!

io sono uno che se ho ragione vendo l'anima al diavolo ma mi prendo quel che mi spetta "occhio per occhio..."

infatti la mia sembra perfetta ora dopo i vari interventi...

sarebbe ora che chi ha subito i danni più grossi inizi a scrivere qualche lettera hai giornali !!! vi assicuro che queste cose sono molto di impatto sulle case costruttrici... niente e peggio di uno sputtanamento mediatico...

conosco gente che lo ha fatto in passato e la musica di incanto è cambiata.

i soldi si sudano

Rispetto la tua idea e la applico anch'io per tantissime cose, anche per l'auto purchè le anomalie non si rilevino pericolose. In questo caso, soprattutto se l'auto è il mezzo di trasporto per me e soprattutto per la mia famiglia, l'orgoglio lo metto da parte (figuriamoci il portafoglio).

Jeep Renegade 1.6 Limited Bianca con FUNCTION PACK II e VISIBILITY PACK

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera a tutti, notavo sul sito della Fiat campagne di richiamo - Garanzia - Assistenza & Manutenzione - che la FREEMONT non risulta neanche censita nelle auto con richiamo ed io di campagne ne ho fatte ben due, una sono riuscita a farla fortunatamente leggendo i post di questo forum mentre l'altra con lettera di FIAT. Questo sugnifica che in FIAT vi è poca serietà e poca chiarezza nel far conoscere la verità agli utenti che sono in possesso del FREEMONT o di chi ne vorrebbe acquistare uno. Saluti a tutti -:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.