Vai al contenuto

Fiat Freemont - Problemi riscontrati e soluzioni


Dario 1340Evo

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti e rieccomi qua.

Allora, per quanto riguarda il mio problema del simbolo sull'EVIC che dovrebbe comparire in retro, ovvio che ho sistemato tutte le impostazioni su UConnect, mica andavo così in officina a fare la mia brava figura! Piuttosto, mi aspettavo che mi chiamassero. Oggi passo e chiedo, ne approfitto anche per dire che la radio "salta". Il tipo mi guarda e mi fa" ma non l'hanno ancora chiamata?... allora...vediamo... ci vediamo mercoledì, va bene? Ci sono degli aggiornamenti, la dobbiamo tenere 2 giorni.." :shock:Ho capito bene? Due? E perché?.... mi fa" sono arrivati 34 (NO DICO TRENTAQUATTRO :czdc: ) aggiornamenti da installare e ci vuole un po'..."

Dico, scherziamo? Nooo. assolutamente, la porto, la riprendo al pomeriggio e la porto un altro giorno! Ma ci rendiamo conto? Dico: "ma scusate, ma la journey è da un po' che c'è!" Risposta "il software è nuovo". Quindi, come ha ben detto qualcuno: siamo delle cavie!

Ritorno a dire quello che ho detto: possibile che le auto moderne danno problemi per l'elettronica? Mercoledì sera vi racconterò cosa è successo.

Per quanto riguarda la sostituzione, vi dirò che a questo punto non dovremmo prendere nessuna macchina. Mia moglie ha preso la Yaris II serie aprile 2007, praticamente un anno dopo che è uscita (la commercializzazione è iniziata a novembre 2005). A fine anno era uscito il model year 2008 che aveva il cruscotto diverso! E oggi iniziano a vendere la 3 serie, dopo soli 6 anni! E pensare che abbiamo preso quella macchina proprio perché era nuova e ci siamo detti: se è nuova almeno 6-7 anni stiamo tranquilli ... seee... Quindi come vedete la cosa importante è: la macchina piace? Si? Vale il prezzo che costa? Allora si prende. Io ho un collega che l'anno scorso ha preso in offerta la c-max uscita fuori produzione, l'ha pagata poco di meno ma è contento. Questo conta. Tanto l'auto, qualsiasi, appena targata e messo piede fuori la concessionaria, vale già il 10-15% in meno! E dopo 3-4 anni vale la metà (se non prima).

E vi dico che a me la macchina piace e sono contento. Poi finché ci sono questi "problemini" subito risolvibili... fa niente. Ho avuto fiat che hanno avuto ben altri problemi... ecco perché l'avevo tradita per altri marchi... ma sono tornato, voglio dare fiducia. Vediamo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci sono degli aggiornamenti, la dobbiamo tenere 2 giorni.." :shock:Ho capito bene? Due? E perché?.... mi fa" sono arrivati 34 (NO DICO TRENTAQUATTRO :czdc: ) aggiornamenti da installare e ci vuole un po'..."
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

sono nuovo del sito e volevo riportarvi i miei problemi rilevati.

Il modello è il Freemont 170CV URBAN Nero Indomito mi è stato consegnato in Luglio senza barre portatutto che, a oggi non arriveranno in quanto, a detta della concessionaria, non arrivano come ricambio e quindi mi verrà rimborsata una quota da definire.

I km percorsi 3000 circa, i problemi sono + o - gli stessi letti sul sito, ma non sono stato richiamato per gli aggiornamenti quindi dovrò sollecitare pure questo.

Poi, un giorno, mentre sono in autostrada, si stacca un piombo dal cerchione anteriore Sx e appena rientro vado dal gommista per riequilibrare la ruota. Al momento dello smontaggio vengo chiamato in officina per un problema,

tale problema era che molti particolari della zona pinza freno a vista erano arrugginiti.

Prendo quindi appuntamento con l' officina per un controllo e appena mettono il mezzo sul ponte troviamo una bella sorpresa, un sacco di componenti importanti sono arrugginiti, ma non la carrozzeria.

Tali componenti, che sono stati ordinati per la sostituzione sono:

-Assale inferiore

-bracci oscillanti dx/sx

-pastiglie freni ant.

-biellette barra stabilizzatrice dx/sx

-semiassi dx/sx

-marmitta

-portamozzo dx

-eventuale minuteria e parti minori

La spiegazione datami è che durante il trasporto in nave dal Messico, la salsedine ha fatto questi danni e che può succedere.

Ora a distanza di 3 mesi, devono ancora arrivare tutti i pezzi e credo che, vista la latenza proverò ad interpellare direttamente la Fiat.

Al momento sono soddisfatto della vettura, però questa storia della ruggine mi ha alquanto rammaricato e spero che la latenza sui pezzi di ricambio, non sia dovuto alla concessionaria.

Qualcun altro ha avuto problemi di ruggine?

Grazie Un saluto a tutti i Freemontiani

Link al commento
Condividi su altri Social

Schema dei problemi più comuni riscontrati finora. Questo al fine di agevolare le richieste di intervento da fare ai concessionari o più semplicemente per sapere cosa tenere d'occhio.
Se mi sono dimenticato qualcosa o se interverrà del nuovo, quotate il messaggio spiegate cosa manca/riscontrate ed io progressivamente aggiornerò la lista.
:agree:

PROBLEMATICHE SOFTWARE
- Sistema audio: Con la radio in FM il CD e l'ingresso USB manifestano delle interruzioni nella riproduzione. Si ovvia al problema commutando in AM prima di cambiare sorgente.

*Aggiornamento SW disponibile e verificato.
- Batteria: A macchina spenta e chiusa resta attivato qualche utilizzatore che porta, nel giro di qualche ora, alla totale scarica della batteria. Unico rimedio il ponte con i cavi o l'utilizzo del Booster.

*Aggiornamento SW disponibile e verificato.
- Sensori di parcheggio: il cicalino si blocca emettendo solo un suono continuo. Bisogna spegnere e riaccendere il veicolo. Nel display di visualizzazione le scritte appaiono in altre lingue.
- La funzione di bloccaggio in movimento non funziona.

PROBLEMATICHE MECCANICHE
- Traiettoria: L'auto tende a destra

* Problema di convergenza, basta farla controllare.
- Freni: In frenata fischiano e inusualmente sporcano più i posteriori degli anteriori.

* Il problema scompare con l'uso.
Link al commento
Condividi su altri Social

Un salto a tutti.

Sono un nuovo utente, ma è un po che seguo le Vostre discussioni sul Freemont.

Volevo chiedervi una cosa per me molto importante: quando avete ordinato la vettura e quando vi è stata consegnata?

Questo perchè a me succede una cosa molto strana: ho ordinato la vettura in 27 Giugno, l'hanno sdoganata a metà Settembre e ad oggi ancora me la devono consegnare nonostante l'abbiano immatricolata ed io l'ho anche pagata.

Ancora più curioso è che quando chiedo all'ufficio acquisti dov'è la vettura, la loro risposta è: IN VIAGGIO, non sappiamo dirle altro.

Mi chiedo: la stanno portando a spalla o senza accorgermene ho acquistato un Ferrari?

Ditemi Voi.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Un salto a tutti.

Questo perchè a me succede una cosa molto strana: ho ordinato la vettura in 27 Giugno, l'hanno sdoganata a metà Settembre e ad oggi ancora me la devono consegnare nonostante l'abbiano immatricolata ed io l'ho anche pagata.

Ancora più curioso è che quando chiedo all'ufficio acquisti dov'è la vettura, la loro risposta è: IN VIAGGIO, non sappiamo dirle altro.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.