Vai al contenuto
  • 0

Consiglio per cambio radicale di chilometraggio medio annuo


faxe77

Domanda

Buongiorno a tutti,

leggo spesso questo forum, e per la prima volta mi inserisco per chiedervi un parere, visto che mi sto un po' attorcigliando nei ragionamenti che ora vi descrivo....

Più di tre anni fa ho comprato una grande punto 1.4 16V, scegliendo quindi l'alimentazione a benzina perchè al momento dell'acquisto l'ho trovata ad buon prezzo (km 0) ed era previsto che facessi pochi chilometri al''anno lavorando da pendolare e muovendomi in treno.

Da quando ho cambiato macchina però mi sono trovato a dover utilizzare l'auto sempre di più per recarmi al lavoro fino a raggiungere una media di 20000/30000 km all'anno.:(

Ora mi trovo con un'auto a benzina con 90.000 km che consuma non poco e non riesco a capire cosa mi possa convenire fare, (considerando anche il fatto che la sto ancora pagando).

Diciamo che a questo punto se dovessi cambiare macchina le prestazioni mi interesserebbero molto meno a discapito del risparmio, visto che i costi per gli spostamenti sono diventanti improponibili.

Non riesco a capire se mi possa convenire cambiare auto, passare magari al metano (considerato anche il fatto che passo tutte le mattine davanti ad un distributore) e se ne possa valere la pena vista comunque l'inevitabile perdita economica ogni volta che comunque si cambia macchina.

Qualcuno di voi in qualche modo interessato alla questione ha qualche idea a riguardo?:pen:

:thx:

F.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ci sarebbe la vecchia punto classic natural power che ha ottimi consumi

Ma comunque declasseresti come auto e probabilmente devi orientarti comunque su usato di un paio di anni e 50000 km dato che....

Offerte: Fiat, Punto, Prezzo (

le auto a km 0 superano i 10 mila sebbene l'auto sia ormai uscita di scena.

per gli usati ci sei dentro http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203800084

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=199374121

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ovviamente grazie ancora a tutti gli intervenuti....oggi, ho provato a chiamare un'installatore che oltretutto mi è stato consigliato da molti oltre che su internet che mi ha detto di passare in officina perchè doveva verificare se la grande punto 1.4 starjet era adatta al montaggio dell'impianto a metano (per verificare il tipo di iniezione)...non vi sembra strano per un'installatore che dicono avere molta esperienza?:pen:....non saranno tutte uguali le grandi punto starjet?

...questa cosa mi ha reso un po' titubante a riguardo....mi ha preventivato da 2200 a 2500 € e 2/3 giorni per l'installazione.

Il fatto è che togliendo il risparmio del bollo (in Liguria) per 5 anni mi rimangono comunque da amortizzare 1500 euro prima di cominciare a risparmiare.

La possibilità di fare un cambio alla pari mi permetterebbe di iniziare a risparmiare subito sul carburante.

Ho letto che la tacuma è un po' ferma (che in salita fatica:shock:....azz), esteticamente non sarebbe neanche malaccio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anche io ti consiglio di mettere un' impianto:agree:, ci saranno pure i 1500 euro da ammortizzare, ma almeno continui a guidare un' auto che conosci e che (credo) non ti abbia mai dato problemi seri.

può capitare che una macchina nuova dia brutte sorprese, figuriamoci un usato

poi alla fine la scalta è la tua che valuterai cosa sarà meglio scegliere.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sai quel che lasci, non sai quel che prendi.

Secondo me, faresti bene a metanizzare la Punto.

Se ti fai una ricerca su internet, trovi anche le esperienze di chi ha già messo l'impianto.

Mai ciù cienz ;)

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.