Vai al contenuto

[IDEA MALSANA] GPL sul GTV


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nahh, manco ci entra nella zona centrale della mini quel coso :lol:

esatto quello che ha detto Max, ma sebbene non si possano certo avere statistiche che io sappia solo l'ipercoop vieta l'accesso.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

L'istinto è di risponderti con il don Ulrico di Amici miei atto I

donulricosl5.jpg

Ma la ragione, o meglio le tue ragioni, sono sacrosante e quindi che dirti se non "Vai ragazzo, vai.." Io ho sempre aborrito il gas su una storica, ma se è l'unico modo per usarla ..

 

Guido ergo sum!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sa che forse la cosa migliore è utilizzarla saltuariamente adesso (tanto 200€ di costi fissi all'anno sono nulla...il garage è nostro) e poi gasarla quando prenderò un altro garage vicino a casa mia.

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto la risposta dell'assessore all'ambiente di Torino alla tua lettera pubblicata da QR il mese scorso, e mi ha fatto la solita impressione che si ricava dalle risposte che danno i politici quando sono interrogati nel merito della questione, ovvero tanta approssimazione, demagogia ed atteggiamenti di circostanza.

In poche parole, criminalizzare le auto anziane, per tutta una serie di ragioni, è il modo più comodo e semplice per avere un certo impatto sull'opinione pubblica, millantando di aver fatto chissà cosa per la qualità dell'aria avendo fatto poco e niente nella realtà, senza doversi scomodare ad andare a ricercare le cause principali dell'inquinamento atmosferico, magari andando ad incidere con provvedimenti impopolari e poco redditizi in termini di consenso.

Intendiamoci, la qualità dell'aria che respiriamo è un bene prezioso che va salvaguardato nel nostro interesse ed in quello delle future generazioni, ma da qui a lasciare credere che il traffico veicolare non catalitico sia la causa principale della cattiva qualità dell'aria delle nostre grandi città è una bufala, e non è una mia opinione è un fatto acclarato.

Qui a Napoli, ad esempio, gli sforamenti delle polveri sottili sono un fatto abbastanza frequente. Verrebbe da pensare che sarebbe anche normale vista l'incidenza più alta d'Italia di Euro 0 sul totale del circolante, se non fosse per un piccolo particolare che ha del paradossale: molti degli sforamenti si hanno nelle ore di blocco alle Euro 0, ma c'è di più. Più volte si è verificata una concentrazione più alta nelle ore di blocco alle Euro 0 che non dopo le 18,30, cioè quando le Euro 0 hanno il via libera. Tutto detto.

Detto questo, però, avendo tu e la tua ragazza auto Euro 5 per potervi muovere liberamente senza intralci, io non mi strapperei le vesti se con la GTV ci uscissi tutti i giorni dopo le 19:00 e tutti i week end.

Insomma, infine è pur sempre una storica che tu tieni con mille cure ed attenzioni, non mi pare che sia il mezzo più adatto da destinarsi ad un uso più intenso, per cui un uso serale quotidiano e totale nei week end non mi pare una condizione estremamente restrittiva.

Ragion per cui, fossi in te, io la lascerei così com'è; non ci penserei neanche lontanamente a gasarla, rischiando di mettere così, sia pur in misura minima, il motore appena restaurato a suon di quattrini in una condizione di funzionamento comunque più stressante rispetto alla benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a quotare ciò che ha detto Mazi voglio solo aggiungere che,se non ricordo male,uno o due anni fà durante una puntata di "Superquark" o simile,Piero Angela andò con una vecchia Fiesta del '95 di un dipendente Rai che doveva esser rottamata da lì a poco presso un'officina autorizzata al rilascio dei bollini blu e la vecchia Fiesta totalizzò dei parametri appena (APPENA,eh?) superiori a quelli di un'utilitaria che doveva essere ancora immatricolata,prestatagli da un concessionario (mi pare si trattasse di una Matiz o una Spark...non vorrei sbagliarmi). A pensar male si fà peccato,ma a me 'sta storia delle rottamazioni delle "Vecchie Euro" ecc ecc. mi sembra solo un inutile olocausto di vetture che ancora erano buonissime,per aiutare le industrie in difficoltà! :|

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.