Vai al contenuto

BMW Serie 1


Robert1

Vi piace la Bmw Serie 1?  

1 voto

  1. 1. Vi piace la Bmw Serie 1?



Messaggi Raccomandati:

Scusa ma il mercato americano come gusti e' completamente diverso a quello europeo...per esempio li la nuova serie 7 e' la segmento F della BMW con maggiore successo nella sua storia , mentre nel resto del mondo e' uno flop...non possiamo prendere cosa succede negli stati uniti come esempio....e globalizzarlo....o sopratutto portarlo al mercato europeo che e' molto diverso....

Comunque se serie 1 sara' uno flop e per questo modello e' europa ad essere il mercato importante non certo gli USA....i risultati economici non saranno come dello flop di una 3 compact perche l'investimento richiesto per fare la serie 1 e' molto superiore a quello di una 3 compact...per cui attenti....

Poi per sanzi le due passate generazioni di 3 compact ci hanno mostrato che avere l'elica bicolore della BMW nel coffano non basta a farla un successo come dici...

Per cui tutto e' da dimostrare....

p.s. per daytona:solita catastrofologia italiana...

Taurus ti faccio notare come storicamente Bmw vendeva parecchio meno nel settore F , ora la 7 vende quasi come la S che pur vecchia rimane sempre la S. Addirittura rivaleggia con A8 che dopo lo straordinario successo della Mk1 sembra un po' in empasse ma ora vedremo coi nuovi motori.

La 3 compact le ritengo delle macchine con poco senso sul nostro mercato , e le vendite scarse lo testimoniano.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 334
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest T a u r u s

Si ma parli appunto del mercato italiano che e' di bassissimi volumi e ininfluente.....il problema e' che la nuova serie 7 nel resto del mondo tranne stati uniti non semplicemente non si avvicina alla anziana classe S come negli stati uniti ma vende molto al di sotto delle due serie precedenti di serie 7.... la A8 vende complessivamente pochissimo pensa che ha volumi che sono al 1/3 della Jaguar XJ al'1/4 della BMW 7 o al 1/6 della Classe S ed al 1/5 della Lexus LS.....Italia e' una eccezione ma il mercato delle F in Italia e' quasi inesistente per cui non preso in seria considerazione dalle case...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un'auto bellissima e condivido. Il mio era un riferimento ad una affermazione di Taurus che misura la validità delle Alfa attuali con il metro delle valutazioni dei modelli d'epoca dove l'Alfa è vincente rispetto a bmw. Magra consolazione...

La verità è che BMW ha una gamma invidiabile, le vogliamo ripassare?

Mini, declinata in versioni per tutti i gusti.

Serie 1 prossima con ampia scelta di motorizzazioni e versioni

Serie 3 - " " " più station, coupè e cabrio e versioni M

Serie 5 - berlina, station, M

Serie 6 - coupè

Serie 7 - corta e limousine

X 3

X 5

Z 4

senxa contare la z8, fuoriserie

se non basta ci aggiungiamo la Rolls...

ed il plus della mitica traz. posteriore?

Non è catastrofismo. E' l'impossibilità di competere oggettivamente fra un marchio "completo" come è adesso BMW ed un marchio come Alfa che ha si 5 modelli di cui uno che tira, uno già obsoleto, 3 tenuti su a forza di lifting ma oggettivamente non più all'altezza , ed un terzo apprezzabile ma nato da assemblaggi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

-Mini non e' una BMW...

-serie 1 non esiste ancora..perche se andiamo cosi' dobbiamo considerare pure 158,Brera e 8c come modelli Alfa attuali....No Daytona?

-Z8 non si produce da oltre 1 anno non e' stata certo una fuoriserie ma una -supersportiva ed e' stata anche uno mezzo flop...per cui non ho capito con che motivo la avresti messo nella gamma attuale della BMW...e' un modello del passato BMW come per sempio anche la serie 8 BMW o la M1....oggi BMW non ha vetture in tali segmenti...

-Non mi risulta in commercio versione M della serie 5 sara' commercailizzata soltanto nel 2005...)e le M3 non sono disponibili come 4p o Touring...

-sulla 6 invece e' da poco presentata la Cabrio di cui non parli..

-Rolls Royce pure e' uno brand a parte..perche se iniziamo a considerare Mini e RR iniseme a BMW dovremo considerare anche Ferrari e Maserati con Alfa....

Per cui tante chiacchiere per niente...

Link al commento
Condividi su altri Social

capirebbe il concetto:

al momento BMW non è ASSOLUTAMENTE comparabile con ALFA

siamo ancora su due pianeti diversi per questi motivi:

1- BMW è una CASA, non un marchio;

2 -ha una gamma che si può definire UNICA

3- E' radicata negli STATES, che è il mercato di riferimento MONDIALE al quale aspira ALFA

4- la precedente serie 5 si è fregiata del titolo di migliore auto al MONDO nel suo segmento.

Te ne serve ancora?

Link al commento
Condividi su altri Social

se non bastasse, produce moto di prestigio assoluto esportate in tutto il mondo, con un fenomeno della ricerca dell'usato che non ha eguali (gente in lista di attesa,come per i trapianti che è disposta a prendere qualunque modello e di qualunque anno di produzione si renda disponibile).

Ha una produzione COERENTE (boxer a cilindri contrapposti nelle moto e trazione posteriore nelle auto) e non impostata su "quello che si trova in casa".

Non avrei mai voluto arrivare a dire questo, io che guido Alfa da 16 anni, ma non sarei onesto intellettualmente se non lo avessi fatto.

Poi, ovviamente, la mia è una opinione da consumatore.Non sono nè stipendiato nè ho gli sconti dipendenti dalla BMW. Per la mia prossima auto ho un budget di 25.000 euro.

Mi guarderò attorno, non credo più alle verità assolute....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Prima caro se andiamo cosi' con lo stesso pensiero Ferrari e' una casa ma e' un marchio di Fiat Group....e perfino Mercedes non e' una casa ma un marchio della daimlerchrysler attraverso il sottogruppo Mercedes Car Group...

Questo non toglie che sia Alfa sia Mercdes benz sia Ferrari o Bugatti se vuoi sono marchi piu' blasonati di BMW.....che produce oggi una delle vetture migliori dell'altra anche se e' meno blasonata puo' stare ma non ha niente a vedere con il blasone del marchio..per fare un esempio piu' semplice Rover e' un marchio molto piu' blasonato di Lexus....anche se poi l'intera gamma attuale di lexus puo' essere superiore rispetto a Rover...

Poi Alfa oggi nei segmenti C D e nei coupe' di derivazione segmento C/D offre prodotti superiori rispetto ai prodotti BMW nel mercato...

Alfa Romeo poi anche nel futuro non avra' il target di vendere piu' vettura di BMW vuole mantenere una maggiore esclusivita' per cui sicuramente vuole alzare i suoi volumi per avere una maggiore indipendenza progettuale ma non arrivare a cifre da marchio mainstream come e' arrivata oggi BMW o MB..il vero obbiettivo e' ogni nuova Alfa essere la migliore vettura del suo segmento.......e portare il marchio secondo modello ad un confronto con modelli di BMW MB Audi Porsche Jaguar o Aston Martin perche in ogni vettura alfa c'e' una vettura della concorrenza piu' vicina come concetto e non da un solo marchio...

Il mercato di rifferimento mondiale e' quello europeo....pensa che negli states si vendono 8.000.000 di automobili(il resto dei 15.000.000 sono dei trucks...cioe' vetture tipo Ford F100 e pickup vari)...mentre in europa occidentale 14.000.000 di automobili....il mercato americano e' importante ma non il mercato di rifferimento mondiale!

Alfa 156 e' la vettura con piu' riconoscimenti dalla stampa europea nell'ultimo decennio...

Alfa Brera la concept con piu' riconoscimenti nella storia dell'automotive design.

BMW ha una buona gamma ma da li a definirla unica...io pensa neppure la gamma della Ferrari definirei unica......dal momento che ci sono per tutte le sue vetture vetture superiori da marchi come Alfa,Maserati,Jaguar e Audi non posso dire che sono uniche....poi una vettura unica e' qualcosa di diverso...BMW segue i segmenti del mercato non fa vettura uniche....Morgan, TVR o Caterham sono delle case che hanno una gamma unica...... oppure la Alfa Romeo GC della carrozzeria Castagna di 2003 oppure la Ferrari Rosselini Castagna di 2004 sono delle vetture uniche nel mercato....non una M3 o una 745i.......che sono delle auto eccelenti ma da li a definirle uniche....

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei mai entrato, caro Taurus, in una esposizione BMW? Quante macchine hai visto? Hai visto anche tu che ci sono coupè, cabrio, berline, station, ammiraglie, Suv, spyder?

E' questa la gamma UNICA, cioè una offerta articolata e nel contempo qualificatissima.

Se entri in concessionaria ALFA vedi 4 modelli, alcuni dei quali hanno già l'eta dei tuoi figli adolescenti.

Con questo chiudo, mi rendo conto che è difficile ragionare fra un appassionato disinteressato e chi è "sotto contratto".....

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima caro se andiamo cosi' con lo stesso pensiero Ferrari e' una casa ma e' un marchio di Fiat Group....e perfino Mercedes non e' una casa ma un marchio della daimlerchrysler attraverso il sottogruppo Mercedes Car Group...

Questo non toglie che sia Alfa sia Mercdes benz sia Ferrari o Bugatti se vuoi sono marchi piu' blasonati di BMW.....che produce oggi una delle vetture migliori dell'altra anche se e' meno blasonata puo' stare ma non ha niente a vedere con il blasone del marchio..per fare un esempio piu' semplice Rover e' un marchio molto piu' blasonato di Lexus....anche se poi l'intera gamma attuale di lexus puo' essere superiore rispetto a Rover...

Poi Alfa oggi nei segmenti C D e nei coupe' di derivazione segmento C/D offre prodotti superiori rispetto ai prodotti BMW nel mercato...

Alfa Romeo poi anche nel futuro non avra' il target di vendere piu' vettura di BMW vuole mantenere una maggiore esclusivita' per cui sicuramente vuole alzare i suoi volumi per avere una maggiore indipendenza progettuale ma non arrivare a cifre da marchio mainstream come e' arrivata oggi BMW o MB..il vero obbiettivo e' ogni nuova Alfa essere la migliore vettura del suo segmento.......e portare il marchio secondo modello ad un confronto con modelli di BMW MB Audi Porsche Jaguar o Aston Martin perche in ogni vettura alfa c'e' una vettura della concorrenza piu' vicina come concetto e non da un solo marchio...

Il mercato di rifferimento mondiale e' quello europeo....pensa che negli states si vendono 8.000.000 di automobili(il resto dei 15.000.000 sono dei trucks...cioe' vetture tipo Ford F100 e pickup vari)...mentre in europa occidentale 14.000.000 di automobili....il mercato americano e' importante ma non il mercato di rifferimento mondiale!

Alfa 156 e' la vettura con piu' riconoscimenti dalla stampa europea nell'ultimo decennio...

Alfa Brera la concept con piu' riconoscimenti nella storia dell'automotive design.

BMW ha una buona gamma ma da li a definirla unica...io pensa neppure la gamma della Ferrari definirei unica......dal momento che ci sono per tutte le sue vetture vetture superiori da marchi come Alfa,Maserati,Jaguar e Audi non posso dire che sono uniche....poi una vettura unica e' qualcosa di diverso...BMW segue i segmenti del mercato non fa vettura uniche....Morgan, TVR o Caterham sono delle case che hanno una gamma unica...... oppure la Alfa Romeo GC della carrozzeria Castagna di 2003 oppure la Ferrari Rosselini Castagna di 2004 sono delle vetture uniche nel mercato....non una M3 o una 745i.......che sono delle auto eccelenti ma da li a definirle uniche....

quindi secondo te alfa dovrebbe fare vetture superiori alle varie bmw, audi e mb? in quanti anni, 20?

taurus, forse tu non entri nella mentalità dell' europeo medio, massimo 40 anni, con scarsa cultura automobilistica...l' europeo medio considera SOLO mb, audi e bmw come marche di prestigio (di auto di serie), per fare si che alfa sia a livello di queste 3, deve fare auto DA FUOCO, talmente tanto innovative e spettacolari da catturarne l' attenzione...e non sarebbe ancora abbastanza, perchè servirebbero talmente tanti anni per RIDARE FIDUCIA nel marchio che forse si vedrebbero i primi risultati nel 2015...

second me è un progetto ambizionos, ma tra il dire e il fare...

purtroppo per alfa la maggior parte della gente non conosce la storia del passato, conosce al limite le varie 145, 155, gtv e spider, vetture che di certo non sono il top...già con le varie 147 e 156 si è fatto un enorme passo in avanti, ma purtroppo la gente continua a veder alfa come fia a festa, e considerare bmw audi e mb come almeno 1-2 gradini sopra...

che tu lo capisca o no, mb, audi e soprattutto mb, hanno difficilmente sbagliato dei colpi, bene o male sono le prime come vendite, immagine, linee accattivanti, tecnologia innovativa, lista optional/personalizzazioni chilometriche, e soprattutto IMMAGINE, che non è come credi tu la storia di 80 anni fa, ma la coerenza e la continuità del marchio...

purtroppo un 5% dei clienti ricorda con affetto l' alfa del passato, il 95% le prende perchè costano meno delle tedesche e se ne trovano a vagonate a km0...

io ti parlo chiaramente da italiano medio, come penso la maggior parte degli acquirenti di auto nel mondo...

sai, ormai è antieconomico comprare italiano, almeno per gli italiani...i soldi sono sempre meno, le auto costano sempre di +, già comprare una uto è una perdita di soldi, se poi dopo 3 anni che ho un alfa e mi sento dire da tutti i concessionari "non te la prendo dentro, non la riesco a piazzare", o da un privato "ma sei scemo...per tutti quei soldi te la scordi!".

purtroppo oggi la gente ragiona con la TESTA, non con il cuore che ricorda un passato ormai finito di 60 anni fa...

è brutto e triste ma è così...

secondo te perchè le tedesche vendono tanto oltre che per l' indubbia qualita??? perchpè hanno un' immagine fortissima, che annebbia quasi le menti di chi le acquista, solo per avere una BMW, un audi o una mb...

ormai la gente compra per moda, per avere l' auto con su il simbolo di quella determinata marca...tutto ciò chiaramente porta anche a vantaggi come una svalutazione minore, per esempio.

se qua dentro ci sono alcuni che comprano alfa rimembrando i success di auto di 60 anni fa, che tra l 'altro no nhanno nulla a che fare con quelle di oggi, onore a loro e alla loro passione.

parlando sempre di esclusività, di passato ec...secondo te è normale che l' alfa produca berline compatte e sw con motori a gasolio?!?

alfa per rimanere d' elite deve fare come ferrari, produrre fuoriserie, per pochi eletti, non macchine discrete con su dei jtd, ma stiamo scherzando?!?

cosa penseresti se ferrari fra 20 anni facesse compatte a gasolio, tra l 'altro non superiori e spesso inferiori alla concorrenza?

ragiona con la testa imparziale di chi non sa la storia morta e sepolta di un marchio...compreresti dove è + conveniente o no?!?

che ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

Guarda Luca le cose che scrivi sono di livello bassissimo non attenenti alla realta' per esempio gia' la 156 e' superiore a 3 147 a 3 compact GT a 3 coupe'..per fare un esempio..facile....Alfa gia' quando presenta una vettura e' migliore alla sua concorrenza la 156 quando fu presentata fu superiore a C,A4,3....la 147 lo stesso...GT pure...non capisco il tuo commentino

sulla imparzialita' della mia persona meglio sarebbe se faresti un po di autocritica...visto che non consideri il prodotto italiano superiore a quello tedesco perfino quando lo e' ......sei pieno di pregiudizi basta vedere alcuni degli ultimi topic che hai aperto..come quello della "gara" tua con il posessore della GT....e vari commentini poco eleganti....

Imparra' a sentire....e metti a parte i tuoi pregiudizi...

La coerrenza poi e continuita' per BMW MB e Audi quale sarebbe dalle 400cm3 Isetta alle 02 e da li giu' per le inguidabili prime serie 3 le varie 3 compact e la serie 1....o dalla minima 190....sparita poi per 3 decenni...riaparsa poi abassamento a C poi abassamento ad A ed infine vettura del genere vaneo o Viano o v classe........quanto alla Audi che dire questa supera tutti quale coerrenza......?Dalle medio-superiori anteguerra alle microcar e utilitarie a due tempi fino al 67.....a cloni come Audi 50....poi lascia il segmento C e parte da D...ma poi negli anni 90 si abassa prima al segmento C e poi addirittura al B.....almeno Alfa non ha mai nella sua storia venduto delle utilitarie segmento A o B come BMW Audi MB alla faccia della coerrenza di cui parli....solo per rinfrescarti la memoria...basta dare pure una occhiata al listino..

Quando ai KM0 imparra caro che tutte le case fanno delle promozioni nei loro paesi domestici italia per le case italiane...germania per le case tedesche...e veramente oggi in germania le case tedesche hanno una politica di sconti molto piu' agressiva di alfa romeo in italia....e non dimentichi infine le promozionio sulle varie aziende di leasing di mezza europa che fanno sia BMW sia Audi sia MB con prezzi di 10-15% inferiori a quelli che fa Alfa a parita' di motorizzazione e allestimento....alla faccia del presunto prestigio che tu stai osannando delle case tedesche....apri un po i tuoi occhi....Infine il fatto che BMW o Audi vende di piu' di Alfa o jaguar non significa che BMW o Audi sono piu' prestigiosi di Alfa o Jaguar...poi perfino in Germania fa piu' immagine avere la Alfa GT o la Alfa 147 nel locale piuttosto che la CLK/serie 3 coupe' o la A3....a te puo' sembrare stranno ma e' la verita'.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.