Vai al contenuto
  • 0

Bagagliaio grande e consumi ridotti


libux77

Domanda

Ciao a tutti,

chiedo i vostri illustri pareri per l'acquisto di una nuova macchina per la famiglia. Percorro in genere 15000 km annui di cui 80% urbano (tacco e punta nel traffico).

Ecco le specifiche:

- bagagliaio grande grande

- consumi ridotti

- manutenzione e tagliandi più economici possibili

- budget intorno ai 20 mila euro

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio vogliate darmi e vi auguro una buona giornata.

Modificato da libux77
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Focus sw 16 tdci 115cv consuma poco onesta in tutto, oppure un astra 17 tdi 110cv più bella dentro e fuori ma mi sa che consuma di più più lunga ma non più spazio-bagaglio, o anche megane 15 dci sw forse la trovi a minor prezzo perchè vende meno e sarà soggetta a restyling a breve, 308 hdi stesso motore di focus più vecchia ma mi sa che ha bagagliaio più sfruttabile in altezza.

15.000 km anno e quasi tutti in città non sono il massimo per un diesel, ma nonostante il carburante costi ormai uguale i consumi sono sempre più bassi per le diesel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti,

chiedo i vostri illustri pareri per l'acquisto di una nuova macchina per la famiglia. Percorro in genere 15000 km annui di cui 80% urbano (tacco e punta nel traffico).

Ecco le specifiche:

- bagagliaio grande grande

- consumi ridotti

- manutenzione e tagliandi più economici possibili

- budget intorno ai 20 mila euro

Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio vogliate darmi e vi auguro una buona giornata.

Evitando il diesel per 15k km in città:

- Delta t-jet gpl

- Qubo metano

- Altro a gpl/metano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Evitando il diesel per 15k km in città:

- Delta t-jet gpl

- Qubo metano

- Altro a gpl/metano

Quoto il discorso sull'alimentazione, ma eliminerei Delta perché il bagagliaio è tutt'altro che "grande grande" rispetto a dimensioni e segmento.

Qubo è una buona soluzione, ma come familiare ancor meglio Doblò T-Jet a gas.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quoto il discorso sull'alimentazione, ma eliminerei Delta perché il bagagliaio è tutt'altro che "grande grande" rispetto a dimensioni e segmento.

Qubo è una buona soluzione, ma come familiare ancor meglio Doblò T-Jet a gas.

Grazie per i suggerimenti. Però non vorrei orientarmi verso soluzioni tipo van. Forse vi ho forviato io con la specifica del bagagliaio "grande grande". Mi interessa avere un bagagliaio più grande possibile, ma non vorrei acquistare un ducato per i traslochi ;-) .......pensavo alle MONOVOLUMI o CROSS-OVER o al più alle station-wagon.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti interessa un'auto sotto i 4 mt: Honda Jazz 390 cm per un bagaliaio dichiarato di 409 dmc

Un pò più sopra Kia Venga ed Hyundai ix20, 406 cm x 450 dmc di bagagliaio . In più queste due offrono i lsedile posteriore scorrevole, che ti permette di tunare il bagagliaio a tuo piacimento

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se ti interessa un'auto sotto i 4 mt: Honda Jazz 390 cm per un bagaliaio dichiarato di 409 dmc

Un pò più sopra Kia Venga ed Hyundai ix20, 406 cm x 450 dmc di bagagliaio . In più queste due offrono i lsedile posteriore scorrevole, che ti permette di tunare il bagagliaio a tuo piacimento

Sarà che io carico oggetti lunghi...ma per bagagliao grande non intendo quello della jazz;);) ma nemmeno della maggioranza delle monovolume piccole medio.....

Buona idea la octavia 12 tsi non ci avevo pensato dovrebbe veramente consumare poco, perchè invece dalla prove i turbo ecobost 1600 di ford e 1400 di renault bevevano parecchio....ok ben più potenti del 105cv ww di skoda.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.