Vai al contenuto

Toyota GT 86 2012


Touareg 2.5

quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!  

3 voti

  1. 1. quale delle 2 "gemelle diverse" preferisci? - Rispondi nel topic della Subaru BRZ!

    • Subaru BRZ
      1
    • Toyota GT 86
      2


Messaggi Raccomandati:

Io però non capisco per una volta che fanno una sportiva dura e pura finiamo per essere leziosi su alcuni particolari non è che stiamo invecchiando di premiumness :-D ?

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 745
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Forse visto il prezzo ci si aspettava una maggiore cura degli interni..

Se e' vero che chiedono 35 bombe..

E poi, quell'alettone mazinga-style e' urendo.

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende se davvero serve a bilanciare la deportanza sugli assi ben venga altrimenti se lo possono tenere. Io sono del 88 sarà che da piccolo sognavo 205 Rallye , Clio Williams e compagnia bella perciò su una sportiva vera gli interni passano in secondo piano ovviamente è un mio parere personale ; effetivamente un paio di Recaro non guastavano ed i posti posteriori potevano risparmiarseli non ci sta nemmeno un samurai comodo. Credo che il sound di aspirazione e scarico nell'abitacolo e l'attitudine al traverso siano sufficienti a farti sorridere ogni volta che premi il pulsante dell'accensione.

Se del pulsante che fa molto racing non posso rinunciare onestamente farei a meno del clima bizona pur mantenendo la funzione automatica; dello schermo non me ne faccio nulla anzi molto meglio la batteria di indicatori che si vedono nella JDM-Spec; adoro i vecchi cruscotti pieni di indicazioni fondamentali per curare la vita del nostro motore.

Avrei preferito l'acceleratore a suola come ho sulla Golf perchè è più facile fare il punta tacco secondo me anzi con le Stan Smith faccio più che altro un suola suola ;)!

Davvero radio , clima e non potrei desiderare di più , amen se le plastiche sono più rigide del solito ed hanno un aspetto povero (però adoro le maniglie morbide della portiera del 147 sono piacevolissime da toccare) , solo non amo molto il rosso in abitacolo specie sottoforma di cuciture. Il costo è elevato perchè devono ancora spalmare i costi di un progetto completamente nuovo.

Per me è davvero l'edizione moderna e sicura delle auto che rimpiangiamo tanto ovvero aspirato con coppia cattiva in alto , pochi fronzoli ma tanta sostanza tecnica (tra l'altro figurati se in Italia porteranno optional tecnici gustosi) senza rischiare la vita come succede con le bombe anni 80 - 90 le quali castigavano pure i piloti esperti.

Tanti dicono che ha pochi cv .... cazzo pesa quasi 1200 kg, pochissimo per un'auto moderna ed ha la TP che li rendono vivaci; se si va allegri le cose succedono molto in fretta ed in strada oltre alla guida ragionevolmente sportiva si crea del pericolo inutile , i versi ed i traversi si fanno in pista.

Insomma tutti sono buoni ad aprire cv sul dritto con l'elettronica in ogni condizione (staccate il TC già su un 1,9 tdi da 105 cv sul bagnato ed accelerate senza ritegno sul dritto ... altro che Uno Turbo a reazioni al volante) ma poi quando arrivano nelle curve tutti a godersi gli interni e stringere le chiappe anche con auto sportive tipo 135i , Mini Cooper S salvo poi abbronzarti talmente sfanalano in tangenziale a Torino in rettilineo.

Tra l'altro non hanno ceduto alla tentazione di mettere dei cerchi grossi e larghi con il London Eye che danno solo rogno sotto effetto di masse non sospese aumentate ed effetto giroscopico , insomma servono solo a far festeggiare gli zarri (1200 kg si contengono senza avere dei 305/30 da Countach o spalle che accarezzano il cerchio) ed ha un assetto giusto ovvero non troppo basso da essere inutile/pericoloso/nervoso su strade collinari e non in perfette condizioni nè troppo alto da aumentare il baricentro (a 43 cm da terra mica pizza und krauti) e rendere la guida gommosa

Per la linea sarebbe stato meglio farla fare a Bertone o Pininfarina però sono giapu e questo è il loro modo di essere creativi.

Credo sia una vera driver's car e ne vorrei tanto una.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Dipende se davvero serve a bilanciare la deportanza sugli assi ben venga altrimenti se lo possono tenere. Io sono del 88 sarà che da piccolo sognavo 205 Rallye , Clio Williams e compagnia bella perciò su una sportiva vera gli interni passano in secondo piano ovviamente è un mio parere personale ; effetivamente un paio di Recaro non guastavano ed i posti posteriori potevano risparmiarseli non ci sta nemmeno un samurai comodo. Credo che il sound di aspirazione e scarico nell'abitacolo e l'attitudine al traverso siano sufficienti a farti sorridere ogni volta che premi il pulsante dell'accensione.

Se del pulsante che fa molto racing non posso rinunciare onestamente farei a meno del clima bizona pur mantenendo la funzione automatica; dello schermo non me ne faccio nulla anzi molto meglio la batteria di indicatori che si vedono nella JDM-Spec; adoro i vecchi cruscotti pieni di indicazioni fondamentali per curare la vita del nostro motore.

Avrei preferito l'acceleratore a suola come ho sulla Golf perchè è più facile fare il punta tacco secondo me anzi con le Stan Smith faccio più che altro un suola suola ;)!

Davvero radio , clima e non potrei desiderare di più , amen se le plastiche sono più rigide del solito ed hanno un aspetto povero (però adoro le maniglie morbide della portiera del 147 sono piacevolissime da toccare) , solo non amo molto il rosso in abitacolo specie sottoforma di cuciture. Il costo è elevato perchè devono ancora spalmare i costi di un progetto completamente nuovo.

Per me è davvero l'edizione moderna e sicura delle auto che rimpiangiamo tanto ovvero aspirato con coppia cattiva in alto , pochi fronzoli ma tanta sostanza tecnica (tra l'altro figurati se in Italia porteranno optional tecnici gustosi) senza rischiare la vita come succede con le bombe anni 80 - 90 le quali castigavano pure i piloti esperti.

Tanti dicono che ha pochi cv .... cazzo pesa quasi 1200 kg, pochissimo per un'auto moderna ed ha la TP che li rendono vivaci; se si va allegri le cose succedono molto in fretta ed in strada oltre alla guida ragionevolmente sportiva si crea del pericolo inutile , i versi ed i traversi si fanno in pista.

Insomma tutti sono buoni ad aprire cv sul dritto con l'elettronica in ogni condizione (staccate il TC già su un 1,9 tdi da 105 cv sul bagnato ed accelerate senza ritegno sul dritto ... altro che Uno Turbo a reazioni al volante) ma poi quando arrivano nelle curve tutti a godersi gli interni e stringere le chiappe anche con auto sportive tipo 135i , Mini Cooper S salvo poi abbronzarti talmente sfanalano in tangenziale a Torino in rettilineo.

Tra l'altro non hanno ceduto alla tentazione di mettere dei cerchi grossi e larghi con il London Eye che danno solo rogno sotto effetto di masse non sospese aumentate ed effetto giroscopico , insomma servono solo a far festeggiare gli zarri (1200 kg si contengono senza avere dei 305/30 da Countach o spalle che accarezzano il cerchio) ed ha un assetto giusto ovvero non troppo basso da essere inutile/pericoloso/nervoso su strade collinari e non in perfette condizioni nè troppo alto da aumentare il baricentro (a 43 cm da terra mica pizza und krauti) e rendere la guida gommosa

Per la linea sarebbe stato meglio farla fare a Bertone o Pininfarina però sono giapu e questo è il loro modo di essere creativi.

Credo sia una vera driver's car e ne vorrei tanto una.

se non fossi stato così prolisso ti avrei messo come citazione in firma...buahahahha

detto ciò...ne vorrei una anche io forse la subaru, per dare un senso al colore blu. Poi tutti che voglio 987cv turbo possibilmente a nafta e che vengano dichiarati a 21km/l nel misto...ora io dico basta con le ca##ate se volete anche babbo natale per me va bene ma non mettiamo quest'auto sullo stesso piano di auto diesel nate dal compromesso...comunque sia a me il fatto che non avrà successo non interessa minimamente...anzi forse è meglio così sarà un oggetto da intenditori e non una mini, fatta per chi pensa di essere un intenditore, come chi ha una scarpa rossetti e chi ne ha una hogan...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ammetto di non aver letto tutto il topic quindi mi scuso se ripeto concetti gia' espressi ma in generale anche ripersi non fa male, questa macchina e' una bella figata peri chi ama le auto vecchio stile. Ha tutto per piacere a chi ama il fascino di guidare le auto come erano qualche tempo fa, avendo pero' l'affidabilita' di una moderna giapponese.

Come? qualcuna ha detto MX 5? Infatti, in un panorama in cui a quel prezzo, sul nuovo, non trovi niente altro, secondo me la spiderina potrebbe essere una spina nel fianco per chi non cerca abitabilita' maggiore e bagagiaio piu' grande. Costa meno ed e' anche spider.

Cosi' qualche considerazione sparsa:

1) Esteticamente non e' il mio genere ma non ci vedo niente di abominevole o particolarmente cozzalo a parte il posteriore, i cui fari sono assolutamente abominevoli. Purtroppo questi si ostinanao a farli cosi', vabbu'.

2) Gli interni li trovo, almeno come design, ottimi. Sono sportivi e solo a vederli fanno venir voglia di sedercisi dentro, girare la chiave e cominciare a smanettare con il cambio.

3) Pochi cavalli? ma per favore, come gia' detto da Lupin 3rd nel suo bellissimo intervento, con quel peso bastano e avanzano.

4) Bello il suono allo scarico, grezzo come un 4pot deve essere.

5) Ottimo diametro dei cerchi (io sulla mx5 ho i 15" e guai a chi li tocca, sopratutto dopo le bestemmie giornaliere per la 1er con i 18").

6) In Italia non puo' avere successo, essenzialmente perche' non incontra i gusti di chi si basa fin troppo sul conformismo automobilitico, malattia fortissima ne nostro paese.

Infine piccola postilla sulla questione auto sportiva e percezione di cosa e' sportivo nei diversi paesi. Parlando solo di UK perche' ovviamente e' la realta' che conosco...

qui essenzialmente il termine sportiva viene tradotto come sport car ed e' usato per auto, usualmente a due posti, manovrabili, leggere e, in relazione al peso, potenti. Trattasi di solito di auto in grado di sostenere un uso intenso in pista e poi capaci di essere a proprio agio su strada. Insomma, con le dovute pinze, lo sono lotus, tvr, ferrari 8 cilindri (beh magari la californa no eh), porsche 911, alcune BMW M, ginetta e tutta una intera sfilza di roba. Che poi siano lussuose o spartane e' un altro conto. Questa toyota-baru, per quanto se ne possa sapere, ce le metterei nella categoria, insieme alla mx5. Allo stesso tempo, auto come aston martin o alcune jaguar, sono delle GT.

Poi ci si puo' muovere nel territorio delle vetture estreme, usate praticamente solo per le competizioni, ed infine in quello delle vetture performanti, dove abbiamo tutta la sfilza di hot hatches, GT e megapanzer tetteschi. Queste io le definirei auto sportiveggianti o, come direbbero gli albionici, sporting.

La famosa serie 1 che citava Matteo qui e' vista, ad esclusione della 135i e della 1M, come una normale auto da lavoro (ecco il perche' della famosa foto con le catene :lol:), facente parte, sopratutto in versione 116d e 118d, delle flotte. Ragion per cui, se dici che trattasi di auto sportiva, magari con la mappa, fa solo che ridere. E questo lo dico da proprietario soddisfatto di 123d, auto da lavoro prestazionale e, nei limiti, piacevole da guidare, ma che di sportivo non ha una cippa.

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

A me piace molto, potessi la prenderei domattina. Peso contenuto, motore aspirato ad alti giri, trazione posteriore, posizione di guida cazzuta con volante verticale, rumore da paura e quei due scarichi che più coatti non si può. Il tutto a 30-35k euro.

Signori questa è una driver's car, mi pare chiaro.

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane il problema 35 bombe , e prestazioni non eccelse ( per quel prezzo mi sarei aspettato almeno 1 secondo in meno nello 0 a 100 e almeno 50 cv in piu' ) . Sull'estetica non metto bocca perchè è soggettiva , e il posteriore e la vista laterale a me non piacciono , magari ad altri farà impazzire .

35 poi se è il prezzo base , con il cambio automatico e qualche altro accessorio , si potrebbe avvicinare pericolosamente ai 40k .

Modificato da traider
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.