Vai al contenuto

La Fiat Croma cabrio


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Grazie per i complimenti.

La targa è stata restaurata molto bene !

La si svernicia, si spruzza un bianco perlato con giusta grana, un serigrafista vernicia in nero lettere e numeri, e si rifinisce con trasparente giustamente opacizzato.

Il sigillo r.I. si mantiene quello di origine....

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente fantastica, per non dire unica... (visto che sono BEN due...)!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ritengo che , se si salva il sigillo della R.I. e non si replica, non si incorre in nulla di illegale.

Non a caso la targa che si vede sopra è stata NON restaurata, ma realizzata dal nulla, e pertanto, mancando il sigillo non ha valore.

Mi ricordo di un "replicante" di targhe dalle mie parti, che dietro una denuncia ebbe problemi di natura legale.

Il giudice, pur definendo " lodevole" l'intento di riprodurre le targhe originali di veicoli storici che ne erano sprovvisti, lo condannò in quanto per Legge non si può riprodurre il sigillo della R.I.

Il fare queste cose è un poco come stampare banconote in corso legale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... e quali sono le aziende delegate dallo Stato? La cosa mi interessa parecchio poiché la targa posteriore della mia auto di quasi 6 anni si sta scrostando in maniera vergognosa. Ho chiesto ad un'agenzia di disbrigo pratiche e mi hanno detto che non posso richiedere la ristampa delle targhe ma la reimmatricolazione (giammai!) e chiaramente a spese mie perché lo Stato mica mi garantisce le targhe che ho pagato IO a parte oltre alla macchina (manco se le avesse regalate).

Potreste fornirmi dei contatti utili per saperne di più e magari conoscere chi fa questi lavori qui? Ho un'auto praticamente nuova per come è tenuta ma la targa la fa sembrare davvero vecchia di 10 anni. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm... e quali sono le aziende delegate dallo Stato? La cosa mi interessa parecchio poiché la targa posteriore della mia auto di quasi 6 anni si sta scrostando in maniera vergognosa. Ho chiesto ad un'agenzia di disbrigo pratiche e mi hanno detto che non posso richiedere la ristampa delle targhe ma la reimmatricolazione (giammai!) e chiaramente a spese mie perché lo Stato mica mi garantisce le targhe che ho pagato IO a parte oltre alla macchina (manco se le avesse regalate).

Potreste fornirmi dei contatti utili per saperne di più e magari conoscere chi fa questi lavori qui? Ho un'auto praticamente nuova per come è tenuta ma la targa la fa sembrare davvero vecchia di 10 anni. :(

Io sapevo che in caso di perdita, deterioramento della anteriore te la rifanno (queste aziende delegate, che però non so chi siano) però temo che in caso della post.....non ci sia via d'uscita......tranne che fare il restauro come descritto sopra.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non ho alcuna voglia di reimmatricolare la macchina... le case costruttrici delle automobili ti garantiscono la verniciatura fino ad 8 anni, mi chiedo perché il poligrafico dello stato non faccia lo stesso... le targhe le paghiamo profumatamente e sono dei miseri pezzi di lamiera peraltro fatti male. Le targhe tedesche sono pressoché eterne, quelle francesi e inglesi in plexiglas e in caso di problemi si possono fare ristampare nei negozi di FERRAMENTA! L'Italia è fondata sul ladrocinio, altroché!

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non so come funzioni in Francia e in Inghilterra, però mi vien da pensare che le loro targhe siano più facili da falsificare delle nostre :)

P.S.: sarebbe bello fare una discussione apposta per parlare delle targhe, senza riempire di OT il topic di Oldcroma...che ne dite? ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sapevo che in caso di perdita, deterioramento della anteriore te la rifanno (queste aziende delegate, che però non so chi siano) però temo che in caso della post.....non ci sia via d'uscita......tranne che fare il restauro come descritto sopra.

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.