Vai al contenuto
  • 0

Dove metto la maggiolina?


g4b0

Domanda

Ciao a tutti,

Vi spiego la situazione attuale, poi vi espongo il dubbio. Io e mia moglie abbiamo una punto sx 1200 benzina del 2000 ed un opel corsa 1.3 TDI del 2008, rispettivamente con 125.000 e 65.000 Km. Abbiamo ricevuto come regalo di nozze la tenda maggiolina AirTop, che attualmente stiamo usando sulla punto, perché le barre portatutto della opel sono leggermente arcuate, quindi la tenda si appoggerebbe su 4 spigoli che rischiano di rovinarla.

Ci piacerebbe prendere un auto su cui viaggiare comodi con la maggiolina, senza consumare eccessivamente e che ci fornisca qualche opportunitá di camperizzazione casalinga. Pensavo di sostituire la opel, in modo da tenere la punto come macchina "da battaglia", ma non siamo fossilizzati su quest'idea, siamo aperti a qualsiasi consiglio.

Abbiamo preso in considerazione alcune macchine, ma anche su questo non siamo fossilizzati, stravolgeteci pure i piani :lol::

  • Citroen berlingo: per ora é la nostra scelta numero 1, perché ci piace esteticamente e ci sembra una buona soluzione per la camperizzazione
  • Paritari del berlingo: Dobló e compagnia bella, sono macchine che non conosco molto, per cui qualsiasi commento é il benvenuto
  • Dacia logan station wagon: ci é venuta in mente dopo aver visto questo prototipo su internet, ma credo che non l'abbiano mai commercializzata. Chissenefrega, me la costruisco :mrgreen:
  • Varie ed eventuali: suggerite, commentate, stravolgete, siamo in pieno brainstorming!!

Cerchiamo un auto usata, o comunque che non mi faccia aggiungere troppi soldi a quanto ricaverei dall'opel, diciamo non piú di 5-6000 euro.

Grazie mille

g4b0

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

tra le vetture "piccole" e quindi con consumi accettabili, qualora la scelta cada su un mezzo polivalente (non certo spazioso come il viano..) segnalerei che la ford fusion ormai la "tirano dietro" sia usata col

motore 1.4 (poco potente ?) , sia nuova col 1.6 tdci .

Auto usate: Ford, Fusion, Titanium 1.4TDCi | ClimaAuto SonySystem

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

....a 160.000 Km sei vicino a sostituzioni manutentive (se non ad altro...) di organi a fine carriera (ammortizzatori, dischi freni, cinghie e collettori, etc.), prendi qualcosa di meno Kmetrato se non vuoi dover esser pronto a porre rimedi costosi (...anche perchè mi pare che pezzi di ricambio con stella, non è che vadan via a 2£).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....a 160.000 Km sei vicino a sostituzioni manutentive (se non ad altro...) di organi a fine carriera (ammortizzatori, dischi freni, cinghie e collettori, etc.), prendi qualcosa di meno Kmetrato se non vuoi dover esser pronto a porre rimedi costosi (...anche perchè mi pare che pezzi di ricambio con stella, non è che vadan via a 2£).
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....a 160.000 Km sei vicino a sostituzioni manutentive (se non ad altro...) di organi a fine carriera (ammortizzatori, dischi freni, cinghie e collettori, etc.), prendi qualcosa di meno Kmetrato se non vuoi dover esser pronto a porre rimedi costosi (...anche perchè mi pare che pezzi di ricambio con stella, non è che vadan via a 2£).

quoto, lascerei perdere il viano

hai fatto un preventivo per dacia?

se permuti la corsa potrebbe essere la scelta migliore come auto nuova

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non hai fretta metti la corsa in vendita con un annuncio tentando di piazzarla ad un privato (guarda prima quanto e' quotata una vettura simile alla tua su autoscout). Nel frattempo fatti fare un preventivo per Dacia. Poi, con i soldi in tasca, tornii in Dacia e vidi cosa ti offrono.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se non hai fretta metti la corsa in vendita con un annuncio tentando di piazzarla ad un privato (guarda prima quanto e' quotata una vettura simile alla tua su autoscout). Nel frattempo fatti fare un preventivo per Dacia. Poi, con i soldi in tasca, tornii in Dacia e vidi cosa ti offrono.

In effetti è quello che farò, appena ho tempo di lavare la macchina preparo l'annuncio. Ho trovato questo mezzo che non sembra male, la dacia ha i. difetto del tetto basso...

Auto usate: Renault, Kangoo, 1.5 dci Dynam. 30.000 km! AutoScout24 pagina di dettaglio

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.