Vai al contenuto
  • 0

kia rio 1.1 diesel


giari2cv

Domanda

Ciao a tutti, siamo ancora alla ricerca dell'auto nuova ed ieri, dopo un giro di concessionarie, ci è stata proposta la kia rio 1.1 td, nuova a 11.700 euri dando indietro il vecchio voyager con 11 anni e 240000km, cosa ne pensate?

Allo stesso prezzo ho trovato solo auto usate (qubo 1.3 mj con 40000km o honda insight con 70000km)

Premesso che verrà usata prevalentemente in extraurbano (14 km x 4 volte al giorno) e che il fine ultimo è contenere i costi la kia promette bene, anche se un td così piccolo a tre cilindri mi mette qualche dubbio...

Qualcuno sa dirmi qualcosa?

Abbiamo pensato anche al qubo a metano oppure a qualcosa a gpl, ma dicono tutti che sia un chiodo.

Grazie, Sergio.

Link al commento
Condividi su altri Social

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

beh se le alternative sono quelle due là meglio la rio. almeno è nuova (anche come progetto) e garantita. oltre ad essere più appropriata ad un uso extraurbano rispetto alla ibrida.

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con il metano hai il risparmio maggiore,a scapito delle prestazioni,la rio diesel viste le strade e le percorrenze che fai,ci può stare visto anche che il prezzo è buono...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se pensi di percorrere dai 18-20 mila km annui (quindi altri 7-8 mila oltre i 56 km quotidiani per il lavoro se ho intuito bene) in su allora considererei il diesel altrimenti andrei su un benzina aspirato molto parsimonioso come quello dell'honda jazz 1.2 che in extraurbano si avvicina ai 20 km al litro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie, diciamo che la percorrenza annua è intorno ai 20000, quasi tutto extraurbano (direi 80%), abbiamo anche visto una c3 2009 (vecchio modello) a gpl, 50000km e 8000 euri, il gpl mi piace visto che uso da un pò una volvo 240 polar gpl e mi trovo benissimo (spendo di meno che a viaggiare con la 2cv, 602cc benzina), ma ultimamente stanno parlando di raddoppiare il prezzo del gpl e non vorrei trovarmi nella condizione di dover nuovamente cambiare l'auto a breve, non me lo posso permettere...

Della rio mi attira il consumo che dovrebbe essere basso e naturalmente i sette anni di garanzia, visto che conto di tenerla anche di più...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.