Vai al contenuto
  • 0

Hyundai ix20 o Opel Meriva?


CHEFREN

Domanda

Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.

Dopo più e più scremature sono rimaste due auto "allo scontro finale".

Per entrambe credo di aver ricevuto un prezzo buono.

Per la Hyundai IX20 1.4 benzina 90 cv versione comfort: 12500 euro.

Per Opel Meriva 1.4 benzina 120 cv versione Cosmo: 16000 euro

Qual è secondo voi l'affare migliore? :pen:

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dipende dalla tue esigenze...se puoi chiarisci km, utilizzo, necessita' particolari (tipo porta bici), gusti personali, etc...

Tra 12.5 e 16 c'è quasi il 30% di differenza di prezzo...

1happydream

PS IMHO l'offerta qualita'/prezzo della Meriva è migliore...

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, considera che faccio circa 10000 km l'anno, quindi non molti e la macchina la uso principalmente su tracciati misti brevi e salturaimente una o due volte all'anno per tratti più lunghi, per le canoniche vacanze estive.

I miei gusti beh non so quanto possano contare, nel senso che esteticamente entrambe le macchine mi piacciono.

A favore della meriva gioca il fatto che al momento ho una meriva vecchia versione con cui mi sono trovato molto bene, senza contare che lo sconto della Opel è cmq notevole, la macchina da listini ai aggira intorno a 21000 euro, tuttavia la IX20 come dice scosta 3500 euro in meno, ha una linea azzeccata e meno ingombrante e consuma un po' meno, senza considerare bollo/assicurazione.

Al momento in famiglia siamo in tre, con un bimbo di 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potrebbero andarti bene entrambe, resta il fatto che la Meriva sia un gradino sopra alla iX20.

E il MEGASCONTO va ben considerato :mrgreen:

1happydream

PS Domanda banale (ma non tanto...) : le hai provate su strada?

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Hyundai ix20 1.4 è decisamente sottomotorizzata e la maggior parte degli utenti si trova male.

molto meglio il 1.6, che ha anche il cambio a 6 marce

Meriva 1.4 120 Cv è il minimo sindacale. Il motore , pur turbo ,è un pò vuoto, e consumicchia. Meglio il 1.4 140 Cv.

Io mi farei fare un preventivo per la Hyndai 1.6 aspirata e per la Meriva 140 cv

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io settimana scorsa ho ordinato per mio padre la ix20 1.4. Alla fine il cerchio si era chiuso proprio su queste due auto. La garanzia, qualche optional in più, e un pizzico di estetica ha spostato la bilancia a favore di Hyundai

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.