Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 420
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

..:pen:più che altro mi fai venire il dubbio che in effetti la confezione in effetti fosse da 30 mesi e non da 36 (che in giro è difficile trovarne ).

:saggio comunque mi raccontano di stagionature molto più lunghe nei tempi andati.

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
Si le stagionature sono anche piú lunghe il problema che dopo i trenta mesi comincia a diventare piccantino e quindi perde una caratteristica classica del parmigiano la dolcezza (a mio modesto avviso);)

Vendita e Produzione Parmigiano Reggiano - Parmigiano Reggiano Stagionato - Parmigiano Reggiano Riserva - Collecchiello di Collecchio - Parma

Mhh....dipende.... IMHO entrambe le tipologie si prestano a momenti e situazioni diverse...... A me non dispiace quando diventa bello "asciutto" e più "salato".....

Ma io mi drogo di Parmigiano..... lo adoro in qualsiasi condizione, soprattutto quando si arriva in fondo alla crosta che spesso e volentieri metto nel brodo e mangio intera.... Gnam!

PS) Parlare di Parmigiano a quest'ora è come sanguinare davanti ad uno squalo!!! :8-

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Inviato
Mhh....dipende.... IMHO entrambe le tipologie si prestano a momenti e situazioni diverse...... A me non dispiace quando diventa bello "asciutto" e più "salato".....

Ma io mi drogo di Parmigiano..... lo adoro in qualsiasi condizione, soprattutto quando si arriva in fondo alla crosta che spesso e volentieri metto nel brodo e mangio intera.... Gnam!

PS) Parlare di Parmigiano a quest'ora è come sanguinare davanti ad uno squalo!!! :8-

Noi si usa mettere la crosta nel risotto con le papate... libidine

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Inviato

La cosa che più mi spaventa di questo terremoto (anche se non mi riguarda personalmente, perchè non abito nelle zone soggette a questo sisma, pur avendo amici e conoscenti lì residenti) è che una regione italiana che non veniva neanche considerata come sismica (ricordo a scuola quando studiavamo i fenomeni tellurici e le cartine sismologiche non presentavano nemmeno i valori per l'Emilia), di punto in bianco, vede aprirsi una faglia dalla sera alla mattina.

Fermo restando il cordoglio per le vittime, sono rimasto impietrito dai crolli di monumenti e castelli: un patrimonio artistico e culturale che si sbriciola letteralmente sotto i nostri occhi e per il quale, forse, non potremo fare altro che prendere atto del nuovo stato di cose.

Se ci mettiamo le condizioni in cui versano Pompei, Roma e altre perle archeologiche italiane (per colpa dell'incuria e della crisi, però),il futuro del nostro patrimonio lo vedo pessimo.

Inviato
Noi si usa mettere la crosta nel risotto con le papate... libidine

Anche qui da noi (zona Caserta/Napoli) la scorza di formaggio "muore" nella pasta e patate o in quella con i fagioli, ma io non apprezzo: il formaggio mi piace al naturale (specie il parmigiano) perchè cuocendosi diventa troppo salato e il sapore troppo forte (non lo riconosco neanche più come parmigiano).

Inviato

La zona si sapeva che era sismica....Ciro Menotti ci rimise il collo. Tra i capi di imputazione dell'impiccagione ci fu l'aver causato i terremoti in zona nel 1831-1832

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

...fratello !!:clap

infatti mio padre rimpiange i "cristalli di sale" nel parmigiano:agree:

infatti citavo il felino perchè ero abituato a contendermi le croste con Lui :lol::oops:

saremo forse un poco OT :pen:

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Inviato
La cosa che più mi spaventa di questo terremoto (anche se non mi riguarda personalmente, perchè non abito nelle zone soggette a questo sisma, pur avendo amici e conoscenti lì residenti) è che una regione italiana che non veniva neanche considerata come sismica (ricordo a scuola quando studiavamo i fenomeni tellurici e le cartine sismologiche non presentavano nemmeno i valori per l'Emilia), di punto in bianco, vede aprirsi una faglia dalla sera alla mattina.
Si sapeva eccome, l'INGV lo aveva segnalato da anni ;)

E guarda caso anche l'intensità raggiunta è stata la massima prevista in quelle zone.