Vai al contenuto

Fiat 500L 2012


rivendicatore

quanto ti piace la Fiat 500L 2012?  

473 voti

  1. 1. quanto ti piace la Fiat 500L 2012?

    • • Molto
      159
    • • Abbastanza
      182
    • • Poco
      79
    • • Per niente
      55


Messaggi Raccomandati:

Eticamente ? :shock::pen::lol:

e che è.. la fanno i bambini del bangladesh e non ce l'ha detto nessuno? :disp2:

Fiat nella sua storia ha prodotto auto generaliste di ottimo gusto, personali, con un design unico ed italiano...

Credo che ci sia un'etica anche nel design... e questo imbarazzante collage proprio non si addice alla nostra tradizione...

Poi che le macchine principalmente le si debbano vendere e "chissenefotte" del resto è una realtà indiscutibile ma forse un tantino cinica e spietata se rapportata ad un forum di appassionati di "auto"...

Quindi personalmente i bambini del bangladesh li lascerei a casa loro... ;)

No???

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Seconda considerazione: i tempi contemporanei con le loro esigenze non li discuto........ma se penso a quando ero adolescente nei primi anni 80 e mio padre con la Ritmo caricava 2 persone dietro comodamente e 3 stringendosi........ e ora uno "scatolone imbellettato" come questo fa nascere dubbi sulla capacità.......resto un pò sul chi va la (non discuto l'utente......ma vedo che veramente.......è cambiato parecchio rispetto 30 anni fa).............

Sono d'accordo con te, infatti parlavo di abitudini.

Io sono portato sicuramente a preferire un'auto più piccola ma come in tutte le buone famiglie naturalmente decide la moglie (reale utilizzatrice anche della Laguna) :mrgreen:

Spero che abbian almeno pensato di fare la macchina in modo intelligente e non solo "fighetta".

Penso ai sedili posteriori scorrevoli (magari separatamente) e altre soluzioni intelligenti che fino ad ora han fatto la fortuna delle francesi, secondo me indiscusse regine della categoria multispazio/monovolume

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat nella sua storia ha prodotto auto generaliste di ottimo gusto, personali, con un design unico ed italiano...

Credo che ci sia un'etica anche nel design... e questo imbarazzante collage proprio non si addice alla nostra tradizione...

Poi che le macchine principalmente le si debbano vendere e "chissenefotte" del resto è una realtà indiscutibile ma forse un tantino cinica e spietata se rapportata ad un forum di appassionati di "auto"...

Si di design italiano quest'auto non ha NULLA nè nelle proporzioni,nè nella pulizia e non pesantezza nei particolari, nè tanto meno nell'eleganza:lol::lol:, multipla non aveva nulla di car-design italiano ma di industrial-design italiano invece si.....cmq poteva piacere o no (a me non è mai piaciuta) ma oltre a un concetto di abitabilità quantomeno originale nella prima serie aveva un design tutto coerente in ogni suo particolare (in parte lo ha anche panda 2012) non era un collage come 500L.

Però visto che fiat non è una ONLUS e sta andando malissimo (purtroppo in compagnia anche di altre case....) quindi deve vendere.... non è detto che questo collage da manuale di marketing;);) possa anche piacere perchè tutto sommato brutto non è, ed è un tipo di auto abbastanza adatto ai nostri tempi.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat nella sua storia ha prodotto auto generaliste di ottimo gusto, personali, con un design unico ed italiano...

Credo che ci sia un'etica anche nel design... e questo imbarazzante collage proprio non si addice alla nostra tradizione...

Poi che le macchine principalmente le si debbano vendere e "chissenefotte" del resto è una realtà indiscutibile ma forse un tantino cinica e spietata se rapportata ad un forum di appassionati di "auto"...

Quindi personalmente i bambini del bangladesh li lascerei a casa loro... ;)

No???

definiscimi "imbarazzane collage"

poi applica la tua definizione al 50% del parco auto europeo circolante

poi dimmi cosa c'è di tanto diverso da quello che fanno altri marchi

Parliamo di manierismo? Bene, allora la roba più manierista che ho visto ultimamente è la serie di ford che copia alternativamente il muso di AM o la forma di fiesta pure sui monovolume. Oppure l'a3 che abbiamo visto qualche giorno fa, lì il family feeling sfocia nel non design, perchè seppur con tutte le proporzioni cambiate (e imho meno proporzionare) siamo di fronte alla stessa auto

Questa a me non piace e lo dissi quando qui dentro quasi nessuno sapeva nemmeno vagamente che forma avesse, basta vedere la prima pagina di questo 3D, ma da qui a dire che siamo di fronte a un caso da giustizia penale mi pare che ce ne passi.

I bambini del bangladesh, li lascio stare perchè sono occupati a cucire i palloni per la Nike :pen:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Si di design italiano quest'auto non ha NULLA nè nelle proporzioni,nè nella pulizia e non pesantezza nei particolari, nè tanto meno nell'eleganza:lol::lol:, multipla non aveva nulla di car-design italiano ma di industrial-design italiano invece si.....cmq poteva piacere o no (a me non è mai piaciuta) ma oltre a un concetto di abitabilità originale nella prima serie aveva un design tutto coerente in ogni suo particolare (in parte lo ha anche panda 2012) non era un collage come 500L.

Però visto che fiat non è una ONLUS e sta andando malissimo (purtroppo in compagnia anche di altre case....) quindi deve vendere.... non è detto che questo collage da manuale di marketing;);) possa anche piacere perchè tutto sommato brutto non è, ed è un tipo di auto abbastanza adatto ai nostri tempi.

Infatti il mio primo post dopo la presentazione delle immagini ufficiali riportava:

"Auguro a questa auto una serena vita commerciale".

Però ritengo che in un forum come questo sia plausibile esprimere rammarico per il risultato estetico di un prodotto italiano... e sono rimasto un pò basito dall'ironia di Cosimo... ;)

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla questione "collage" vorrei fare notare una cosa.

La principale fonte di questo presunto saccheggio estetico è la Mini Countryman. Presentata a gennaio 2010.

La L0 era già bella che disegnata all'epoca, tanto che a fine 2009 era già stata inserita nel product plan e data in uscita nel 2011.

Quindi, a meno che pensiate che abbiano copiato da questa qui sotto...

Mini_Crossover_Concept_09.jpg

... che effettivamente è di metà 2008, le (forti) analogie tra 500L e Countryman sono una mezza coincidenza e una convergenza di stili, non certo un copia&incolla. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla questione "collage" vorrei fare notare una cosa.

La principale fonte di questo presunto saccheggio estetico è la Mini Countryman. Presentata a gennaio 2010.

La L0 era già bella che disegnata all'epoca, tanto che a fine 2009 era già stata inserita nel product plan e data in uscita nel 2011.

Quindi, a meno che pensiate che abbiano copiato da questa qui sotto...

... che effettivamente è di metà 2008, le (forti) analogie tra 500L e Countryman sono una mezza coincidenza e una convergenza di stili, non certo un copia&incolla. ;)

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti il mio primo post dopo la presentazione delle immagini ufficiali riportava:

"Auguro a questa auto una serena vita commerciale".

Però ritengo che in un forum come questo sia plausibile esprimere rammarico per il risultato estetico di un prodotto italiano... e sono rimasto un pò basito dall'ironia di Cosimo... ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

definiscimi "imbarazzane collage"

poi applica la tua definizione al 50% del parco auto europeo circolante

poi dimmi cosa c'è di tanto diverso da quello che fanno altri marchi

Parliamo di manierismo? Bene, allora la roba più manierista che ho visto ultimamente è la serie di ford che copia alternativamente il muso di AM o la forma di fiesta pure sui monovolume. Oppure l'a3 che abbiamo visto qualche giorno fa, lì il family feeling sfocia nel non design, perchè seppur con tutte le proporzioni cambiate (e imho meno proporzionare) siamo di fronte alla stessa auto

Questa a me non piace e lo dissi quando qui dentro quasi nessuno sapeva nemmeno vagamente che forma avesse, basta vedere la prima pagina di questo 3D, ma da qui a dire che siamo di fronte a un caso da giustizia penale mi pare che ce ne passi.

I bambini del bangladesh, li lascio stare perchè sono occupati a cucire i palloni per la Nike :pen:

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.