Vai al contenuto

[Lavoro] Quale lavoro? Dove? Panico!


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

3) Lavoro stabile nel campo impianti. Allora. 1100 euri netti al mese sono pochi, a meno che non siano 15 mensilità (dubito). 1200 netti x 14 + buoni pasto è lo stipendio base che io pretenderei in quanto laureando/to al PoliMi in Ing. Aeronautica. Detto ciò, abbandonerai molte competenze e ne troverai altre, come deve fare ogni ingegnere. Se però il lavoro non ti piace, lascia perdere. Piuttosto aspetta di laurearti e cerca altro, nell'attesa il lavoro a Lugano in ottica "tappabuchi" ci può stare. Per esperienza ti posso dire che ti annoierai a lavorare nel campo degli impianti industriali, ma anche in quello dell'aeronautica. 8/9 ore di PC per fare cose poco entusiasmanti, 10 mesi di stressista in Agusta (peraltro su un lavoro altamente sperimentale) mi hanno spinto a rifiutare un'offerta di lavoro proprio da Agusta (che, peraltro, se rifiuti ti mette nel libro nero: "NON LA CHIAMEREMO MAI PIU'"... SI FOTTAAAAA).

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

my two cent: priorità

cos'e' la priorità... laurearsi? fare esperienza? prendere soldi? guardarsi in giro?

se la priorità e' laurearsi meglio prendere il lavoro che comporta meno rogne per la laurea, l'attuale momento ti dimostra che proposte in futuro dovrebbero essercene altre senza problemi.

- andare a lugano e' un lavoro che "non impegna" pare, pero' ti ciucci trasferte mica da poco, i soldi non saranno 2200 tra tasse pasti e menate varie, impari 2 sw in piu'

- andare vicino casa paga meno, ma probabilmente alla fine non sarai distante come money, per un lavoro dove imparerai anche lì cose in piu', col rischio pero' che (visto che pagano gli straordinari) che ti facciano fare ore in piu' e poi arrivi al sabato/domenica/alla sera cotto per cui non riuscirai a studiare. Inoltre la comodità del lavoro potrebbe trasformarlo in "permanente"??? quello lo sai solo tu.

- fare l'assegnista di ricerca e' proprio così fico??? nn credo... pero' terrei buoni i contatti col prof.

in ogni caso sarebbe meglio approfondire tutte e 3 le proposte per vedere le possibili prospettive.

non ti voglio consigliare al momento, devi dire tu quale e' la tua priorità ORA.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Buon pranzo a tutti :D

Ho visto con piacere che avete detto un po' tutti la vostra, sono commosso :(((

Rispondo un po' a tutti senza quotare, perche' e' un casino, pero' penso intuirete a chi sono rivolti i commenti.

Stamane ho lasciato una mail a Lugano per chiedere un incontro il prima possibile, per vedere meglio la situazione. Il punto e' che questo posto trimestrale e' uscito come "favore personale" del mio capo, perche' in realta' voleva farmi un contratto TRIENNALE, ma non essendo laureato al momento della sottomissione del curriculum, in teoria sono fuori. Sempre che l'altro candidato non trovi altro nel frattempo :§ (ormai sono 3mesi che lo tengono in caldo). L'idea del capo era di incastrarmi col trimestrale, e nel frattempo farmi laureare, ma fa fede la data di sottomissione del curriculum, quindi al momento siamo in un vicolo cieco

Ho preso appuntamento a Milano col mio relatore. Ci vedremo dopo l'orale del Mante (per inciso, tra ieri e oggi li ha bocciati TUTTI, quindi sono poco fiducioso :( ) e in tal caso mi spiegherà la faccenda meglio. Mi avrebbe voluto come dottorando, ma il mio infimo voto di laurea mi terrà lontano dalla prospettiva. L'idea dell'assegno di ricerca pero' non e' malaccio, al netto della paga irrisoria. Il mio prof collabora stabilmente con FPT, Audi, Lamborghini, fare l'assegnista magari mi apre le porte per un carriera a Sant'Agata Bolognese! :oops: (ora esagero, ma il concetto e' quello)

Per TonyH: i 2200 euri a Lugano sono gia' netti (ho gia' fatto tutti i conti, e questo col cambio di oggi. Se l'Euro salta il franco esplode e divento ricco 8-)) se scalo l'abbonamento ai mezzi o la benzina allo scooter e il cibo, dovrei arrivare comunque sopra i 2000netti/mese

Potenziale carriera a Lugano: non c'e' crescita, perlomeno non in quell'ufficio li'. Tant'e' che i contratti al massimo sono triennali NON rinnovabili, in pratica quella posizione e' solo per neo-laureati. Ma l'uni, al pari del PoliMi, collabora con cani e porci, e magari qualcosa esce per dopo (esempio RUAG - Group Home) e comunque il mio capo non e' proprio un pistola, visto che si e' giocato una posizione grossa in Sauber :mrgreen:. Potrebbe garantire per me in futuro ;) e' una referenza in piu'!

A Luino non si capisce bene. Lo stipendio dovrebbe essere 4o livello metalmeccanico, la ditta conta 200 dipendenti, ma mi pare che la gestione sia un po' "artigianale". Pero' sono un gruppo mica da poco (imf) il punto e' che davvero non ho assolutamente capito cosa dovrei fare. Mi hanno detto: "Ti buttiamo nella mischia, se sopravvivi dopo un mese ti teniamo". Diciamo che quando dico "artigianale" intendo quello: non c'e' un percorso formativo definito, poi per carita' lavorano bene e tanto, ma sempre nei limiti di un approccio "artigianale", non so se rendo l'idea...

Questione Mante: e jeby sa cosa intendo. Settimana scorsa e' stato il 2o tentativo ragionato di fare l'esame, a Settembre non sono stato nemmeno ammesso all'orale. La media dei miei compagni, per preparare l'esame, e' stata di studiare 4mesi, per poi portare a casa un 18/30 con annesso calcio in culo. Se l'ho segato di nuovo, in effetti ripresentarmi a Luglio avendo nel frattempo lavorato tutti i giorni, forse non e' il massimo. Cio' non toglie che pero' non mi rimetterei a studiare gia' da settimana prossima, studierei solo i 2 mesi prima dell'esame, ho la memoria a breve termine. I miei complimenti piu' vivi a jeby che ha fatto mante2 in 5 giorni, io temo non ce la faro' mai :(((visto che gia' fatico a passare il primo...

Il lavoro al momento non e' assolutamente indispensabile, eh. Pero' vorrei poter scrivere qualcosa a curriculum, io non sarei cosi' fiducioso come jeby. Lui ci ha messo solo 7 anni a finire, io ce ne mettero' due di piu', a causa di casini dell'uni e di coglionate mie. Quindi l'idea era di avere una carriera universitaria non limpidissima, ma almeno un curriculum un po' piu' rimpolpato cosi' da pareggiare la cosa. Poi magari e' un'idea del cazzo, ma ormai gli anni persi non si recuperano piu'.. :(((

Pensavo che lavorando a Lugano poi potrei fare il brevetto da bagnino, e avere il posto praticamente garantito durante l'estate in uno dei tanti alberghi della zona. Cosi' appena mi laureo comincio a cercare, e intanto mi riempio le giornate ed il portafogli. Attualmente do ripetizioni a mezzo mondo, ma a prezzi da fare, in pratica lo faccio per beneficenza ed amor di cultura. Ma mi bastano a pagarmi le gite a Milano per andare a farmi bocciare, e sono a posto.

Alla luce di tutto questo, al momento propendo per Lugano.

Lavoro tanto tutto e subito, e poi studio con calma per chiudere la pratica Poli.

Tanto senza laurea la carriera non la faccio lo stesso, ne' a Lugano (dove non posso farla) ne' sotto casa...

E' un po' un casino, ma come diceva Toniz, la priorita', ora e' il PEZZO DI CARTA..

Modificato da TurboGimmo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

A Luino non si capisce bene. Lo stipendio dovrebbe essere 4o livello metalmeccanico, la ditta conta 200 dipendenti, ma mi pare che la gestione sia un po' "artigianale". Pero' sono un gruppo mica da poco (imf) il punto e' che davvero non ho assolutamente capito cosa dovrei fare. Mi hanno detto: "Ti buttiamo nella mischia, se sopravvivi dopo un mese ti teniamo". Diciamo che quando dico "artigianale" intendo quello: non c'e' un percorso formativo definito, poi per carita' lavorano bene e tanto, ma sempre nei limiti di un approccio "artigianale", non so se rendo l'idea...

Alfa Romeo Giulietta, 1.4 TBI Multiair 170 CV Exclusive (2013)

Link al commento
Condividi su altri Social

Per TonyH: i 2200 euri a Lugano sono gia' netti (ho gia' fatto tutti i conti, e questo col cambio di oggi. Se l'Euro salta il franco esplode e divento ricco 8-)) se scalo l'abbonamento ai mezzi o la benzina allo scooter e il cibo, dovrei arrivare comunque sopra i 2000netti/mese

..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

dai ma che figata! :D se uno mi dice cosi al colloquio, mi fiondo a capofitto :pippa:

comunque sappi che in italia l'approccio è artigianale sempre e comunque 8-)

200 dipendenti è già un azienda grossa e vedo che ha sedi in tutto il mondo... considera che l'Italia è uno dei leader mondiali dell'impiantistica industriale quindi di fatto lavoreresti in uno dei nostri settori chiave.

quarta categoria è un ottima partenza, però mi sembra strano che sia cosi basso lo stipendio :pen: quella è senza dubbio la paga base, poi devi considerare i premi presenza e produzione (spero siano presenti) che vanno ad arricchire non poco.

per quanto riguarda la tua mansione, te lo dico subito, non ci sarà mai un ruolo definito e preciso. io lavoro nella PMI (60 dipendenti) e quindi il concetto è estremizzato, però il succo è quello. imho ti assumono come ingegnere di processo, quindi dovrai assicurati che la produzione vada avanti senza intoppi... il che presuppone un tot di mansioni, non solo una. è un contesto molto diverso da quello che sei abituato a vivere, ma è questa la realtà lavorativa.

lo stabilimento deve andare avanti e tu devi assicurarti che questo avvenga.

non dimenticarti che un futuro "capetto" deve saper fare un pò di tutto... anche il lavoro manuale. quindi preparati ad indossare la regolare dotazione antinfortunistica :lol:

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

Quindi il lordo quanto sarebbe?

Informati bene, perchè con 6600€ non rientreresti nella fascia di esenzione dalla presentazione del modello Unico (quindi IRPEF e INPS, la soglia è 5000€).

Chiedi a un fiscalista, per non avere poi sorprese ;)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il posto fisso non esiste piu' :mrgreen: e in tutta onesta' ora come ora l'idea di fare impianti industriali non mi eccita troppo. Poi magari e' figo, ma ho studiato aeronautica per troppi anni per buttare tutto all'aria...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto perchè il posto fisso non esiste più è bene valutare quale esperienza sia più spendibile in futuro ;)

Cmq, dipende anche dalle tue attitudini. Se ti piace stare 8 ore davanti al PC, vai di aeronautica.

Se odi stare 8 ore inchiodato al PC, meglio gli impianti, dove hai la scusa di farti un giro in stabilimento (che sono affascinanti da vedere :))

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.