Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

I crucchi di Vag hanno usato Lambo come polo di ricerca, cosi' possono farsi le loro R8 visto che da soli non erano capaci.

un pò lontana dalla realtà sta frase.....

Link al commento
Condividi su altri Social

LA VAG non porterà mai la Ducati fuori dal Italia! Non sono mica schemi ! Poi quello non e' neanche il problema .

Le alfa 156 che uscivano della fabbrica in Thailandia erano sempre Alfa.

La VAG si a comprato la Lambo perché loro anche se saldavano 3 v8Audi insieme con cilindrata da camion non avrebbero mai lo carisma, mistica, di una Lambo, per di piu si allargavano in uno "segmento" dove non stavano rappresentati ..ecc ecc...

"polo di ricerca" e' una espressione troppo simpatica per con la vag.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace ma molto meglio gli americani...fossero anche stati quelli di H-D, perchè tendenzialmente gli americani pensano solo al bigleitto verde ma non interferiscono col prodotto e con la produzione se questa è di qualità ed efficente.

I tedeschi sono invece molto famosi per comprare e spesso fare paciugate :roll: magari comprando motori interi a Taiwan o telai saldati in cina :roll: pensando di essere protetti da un chissà quale "made in germany" farlocco.

A sto punto forse forse davvero meglio i cinesi tanto il risultato industriale non sarà molto distante

Factum abiit, monumenta manent.
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO sbagli nuno....

e i giap non nella loro storia industriale quasi mai hanno comprato alcunchè.

mi dispiace che non sia più italiana, ma meglio un gruppo automotive tedesco che la Texas investments

E quando hanno comprato ( dai crucchi ) non hanno saputo non cedere alla tentazione di "migliorare" le cose.....:disp2:

si veda la storia di questo motore aeronautico , copia su licenza "migliorata" del miglior motore dell'epoca il DB601

http://en.wikipedia.org/wiki/Aichi_Atsuta

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dai, Autodelta, la Lambo mica l'hanno spostata o ne hanno delocalizzato la produzione, componentistica compresa... dimmi quante ne hanno azzeccate gli americani qui in Italia, tolta la Nuovo Pignone e la Ducati...devo elencarti tutte le PMI finite nelle mani di qualche fondo americano che sono state vendute ai cinesi e infine delocalizzate senza pietà da costoro?;)

Anzitutto il V10 Lambo è fatto in Ungheria, si ok la globalizzazione,l'export,tutti più vicini ma su auto da 150.000€ e più :roll: mah IMHO subentrano valori ed emozioni che sono importanti, poi se tanto le solite pappardelle di mkt passano in secondo piano davanti al marchio beh non lo scopro oggi.

Io comunque vedo BMW Motorrad che per quanto stia facendo volumi di vendita interessantissimi sta spostando la sua produzione sempre di più a "vattelapesca" :roll: e infatti parecchie BMW hanno avuto problemi di qualità non indifferente negli ultimi anni ma tanto va sempre bene, è BMW :roll: avesse avuto certe magagne Ducati saremmo tutti qui a chiedere la demolizione dello stabilimento emiliano

Farà Ducati la stessa fine? Boh ma francamente fate anche benissimo ad odiare i cinesi ma non dimentichiamoci che i tedeschi in Cina stanno facendo più affari di tutti gli altri ergo....non passo da una porta ma scelgo qualla appena a lato,dall'altra parte la stanza è la stessa ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovremmo capire come mai negli ultimi anni molte aziende italiane, quando superano certe dimensioni, non sono più in grado di "gestirsi" in maniera efficiente. Alcune diventano "carrozzoni" come li definisce un mio amico, in cui il personale lavora ma senza troppo impegno, quasi come in certe PA.

Spero che queste "invasioni" tedesche contribuiscano almeno a ritrovare la capacità di gestire anche aziende complesse.

Probabilmente anche le università hanno le loro responsabilità riguardo a questa carenza.

Comunque Ducati da Audi potrebbe avere qualche apporto nella riduzione dei piccoli inconvenienti-guasti che non sono stati ancora del tutto eliminati e che sfavoriscono le moto italiane rispetto alle giapponesi.

Poi non penso che la gamma Ducati possa essere ampliata molto verso il basso; non credo che si possa andare oltre ad uno scooter sportivo tipo t-max o alla introduzione di motori di cilindrata ridotta rispetto ad oggi . Vedo più probabile una gamma di mezzi più economici, con un altro marchio (magari vw), con cui spartire parte della componentistica.

PS Spero di non vedere cagate a forma di siluro da 1l/100km con marchio Ducati:)

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.