Vai al contenuto

Audi acquista Ducati


Cosimo

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, Dodicicilindri dice:

Sinceramente non capisco questa scelta di vendere Ducati, a meno che non siano alla canna del gas. Tutto sommato Ducati e' in utile e si regge con le sue gambe.

Comunque spero non vada in mano ad HD.

 

Ma io spero ancora in un ripensamento finale.

 

NESSUNO dei soggetti indicati dalle cronache finanziarie, AD OGGI, da sufficienti garanzie.

 

Tra l'altro, Ducati è tecnologicamente molto più avanti di tutti i soggetti papabili o presunti tali, nippo a parte (ma loro non sono papabili).

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche io ci spero. Se davvero fanno i bilanci che dichiarano (intendo AUDI/VW), io non la venderei.

Modificato da Dodicicilindri

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Matteo B. dice:

 

per me 1,5 sono troppi. ok sicuramente sopra il mld ,ma non di 500 mln.

 

Prezzo o non prezzo, ecco la mia modesta opinione:

 

fondo d'investimento generico: si ritorna indietro al 2012, ed entro massimo il 2025-26, riparte la rumba su una possibile vendita. Ergo, niente stabilità a lungo termine.

 

H-D: confronto tecnologico imbarazzante, imho l'idea era svuotare l'azienda poco a poco.

 

Indiani: ci ritroveremmo le Ducati 300cc fatte col culo e con polmoncini made in India fatte strapagare "perché la premiumness...", alla lunga svuotamento dell'azienda garantito.

 

Benetton: entro tre anni scooterone sicuro (fatto in Cina, ovvio) o roba tipo BMW/Kymco ("eeeeeeeeeeeeehhhh, ma lo fa pure BMW" come giustificazione).

 

KTM: entro 5 anni finisci a rimarchiare le austriache, entro 10 chiusura dell'azienda e produzione spostata in Austria /India sulla falsariga di quanto successo con Husqvarna.

 

Tutti i soggetti industriali coinvolti sono parecchio dietro a Ducati dal punto di vista tecnologico, e comunque, Ducati sarebbe nella sciolta indipendentemente dal vincitore di questa asta.

7 ore fa, Dodicicilindri dice:

Anche io ci spero. Se davvero fanno i bilanci che dichiarano (intendo AUDI/VW), io non la venderei.

 

Tra l'altro il consiglio di fabbrica a Borgodeilupi è totalmente contrario alla vendita.

Modificato da justjames
  • Mi Piace 2

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non esageriamo. Son scenari sempre possibili, ma non "certi".

 

E francamente sticazzi, purtroppo (altri dicono per fortuna)  il Mondo è sempre più globalizzato e i soldi vengono da posti fino a ieri impensabili.

 

Per Ferrari sarebbe un'investimento alla portata (o meglio..per Exor), ma penso che ormai loro viaggino su piani molto diversi. ..peccato perché le sinergie industriali e geografiche c'erano eccome.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Rofl, Matteo, per favore... ma hai mai visto come lavorano gli indiani?

 

Dai, perdio, non è gente a cui puoi dare in mano Ducati.

 

E non venitemi a parlare di JLR perché mi incazzo e vi rispondo con Tata Steel e ArcelorMittal che in Europa hanno dismesso/chiuso/venduto non so quante acciaierie.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei sparare un'eresia, ma AMG sarebbe una buona soluzione. Ma non so quanto gli interessi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, justjames dice:

Rofl, Matteo, per favore... ma hai mai visto come lavorano gli indiani?

 

Dai, perdio, non è gente a cui puoi dare in mano Ducati.

 

E non venitemi a parlare di JLR perché mi incazzo e vi rispondo con Tata Steel e ArcelorMittal che in Europa hanno dismesso/chiuso/venduto non so quante acciaierie.

 

Se hanno i soldi se la comprano. punto e fine. e poi ne fanno quello che vogliono. 

 

evitiamo di far diventare Ducati il Colosseo e Venezia. anche perché di italiani con voglia e soldi mi pare ce ne siano ben pochi.

7 minuti fa, Dodicicilindri dice:

Non vorrei sparare un'eresia, ma AMG sarebbe una buona soluzione. Ma non so quanto gli interessi.

 

Non la venderebbero MAI ad altri tedeschi, e ho qualche dubbio che la venderebbero a EXOR.

Non rinforzare mai un diretto concorrente.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, Matteo B. dice:

Non la venderebbero MAI ad altri tedeschi, e ho qualche dubbio che la venderebbero a EXOR.

Non rinforzare mai un diretto concorrente.

La logica non fa una grinza.

Si anche ad EXOR non la venderebbero, penso che il non aver avuto la possibilita' di prendersi Alfa se la siano legata al dito.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.