Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova in sostituzione tirannobravus Jurassic Park


alex70

Domanda

Ciao a tutti!

Entro 5-6 mesi dovrei comprare un auto nuova, attualmente ho una fiat bravo 1.6 16v sx del 1998 (si, lo so..parliamo di jurassico :-) ) con 123.000 km.

Negli ultimi due anni ho rifatto distribuzione, cambiato braccetti sospensione ruote anteriore, motorino alzavetri ecc., in poche parole ora è a posto

ma non credo che meccanicamente reggerà ancora molto, inoltre i consumi sono scandalosamente alti 9 Km / lt.

Cerco un auto nuova o a km. 0, tenendo conto di queste caratteristiche:

- km di percorrenza annua inferiori a 10.000 (utilizzo anche una moto);

- 90% di percorrenza è urbana, con frequenti sali e scendi collinari;

- preferenze per bassi consumi su utilizzo urbano;

- visto il basso chilometraggio vorrei stare su un motore a benzina con cilindrata inferiore a 1.4;

- il budget è di circa 12.000 euro con propensione alle auto km. 0 o nuove con alta valutazione del mio usato;

- non sono interessato a modelli con navigatore ed autoradio in quanto li posso riutilizzare dalla bravo;

I modelli ai quali potrei esser interessato ma che non ho ancora avuto modo di provare o vedere bene in concessionario sono:

- polo VW

- lancia new ypsilon

- mito

- yaris o altri modelli di auto giapponesi.

Il mio meccanico mi ha un pò "smontato" nel senso che passando da un 1.6 16v a macchine piu compatte potrei non rimanere

molto soddisfatto dalle prestazioni dei motori, in particolar modo dice che macchine come la new ypsilon promettono

bassi consumi ma la guida è molto condizionata, in pratica dovrei cambiare continuamente quando il computer lo richiede,

insomma meno flessibilità rispetto alla mia vecchia bravo. Inoltre dice che un 1.2 in salita fatica parecchio specialmente

se sull'auto si è in 4 (cmq. non è il mio caso, max 2 persone). Ho adocchiato il motore twin air 0.9 della lancia ma anche

qui ci sono parecchi dubbi sulla durata del motore turbo, lo stesso vale per la polo vw turbo.

La mito è in promozione a 11.800 euro ma forse è un modello troppo base nel senso che ha pochi cv. per un auto cosi sportiva.

La volkswagen mi sembra un auto piu solida e duratura ma credo che consumi di piu rispetto alle altre elencate.

Considerato che vorrei tenere l'auto per diversi anni preferisco spendere anche qualcosa piu ma aver maggiori garanzie di

affidabilità.

Dubbi,dubbi,dubbi.... chi ha voglia di consigliarmi?

grazie in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ciao, un aggiornamento in merito alla ricerca dell'auto:

mi hanno fatto un paio di preventivi

polo VW 1.2 comfortline 13.800 + ipt 250 + approntamento 180 + 5 porte 610 + v.bianco 225 tot 15.065 - sconto e auto(bravo) 2.815 = tot. 12.250 (rott. euro 110)

new ypsilon 1.2 5p silver12.600 + ipt 200 + v.metallizzata 500 + clima man. 850 tot 14.150 - sconto e auto(bravo) 3.620 = tot. 10.530 (rott. euro 110)

che ne pensate?

grazie a tutti

Che motorizzazione è la polo,60 o 70cv??come optional sono alla pari?? fossi in te,andrei sicuramente di ypsilon...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Che motorizzazione è la polo,60 o 70cv??come optional sono alla pari?? fossi in te,andrei sicuramente di ypsilon...

ciao, la polo comfortline è da 70 cv, le auto non le ho ancora visionate. La ypsilon credo sia più sfiziosa con qualche dotazione in piu, la polo d'altro canto mi sembra un auto piu longeva e con interni piu spaziosi.... devo proprio andare a provarle :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ciao, la bravo 1 è molto spaziosa, non vorrei che scendendo di segmento ti troveresti un po sacrificato.

io ti consiglio punto, polo o fiesta, che sono auto B cmc "importanti".

la butto li:

Bravo 2?

si trovano a partire da 10.900 euro a km0

Auto usate: Fiat, Bravo, 1.4 16V 90CV ACTIVE AutoScout24 pagina di dettaglio

sarebbe molto intelligente come acquisto!

guarda questa che bella a 11.5:

Auto usate: Fiat, Bravo, 14 16v 90cv euro 5 active AutoScout24 pagina di dettaglio

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Certo che la Polo è proprio cara per quello che è.

Non ti hanno neanche trattato male economicamente, ma oltre 12mila euro per una Polo base, motore base, senza neanche la vernice metallizzata io non li spenderei mai.

Anche la Ypsilon è cara, ma sono sempre 2mila euro in meno della Polo e sarebbero anche di più se la prendessi bianca come la Volkswagen.

La Punto 1.2 a quanto si prende in promozione? Credo meno di 10mila euro + 5 porte.

A 12mila ci fai uscire una Twinair o una 1.2 ben allestita.

Darei un'occhiata anche a Fiesta 1.2, ma soprattutto ora è in promo la Yaris 1.0 attorno ai 10mila euro.

Se ti serve spazio, da tenere in considerazione anche l'alternativa Bravo km0 proposta da Alain.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ciao, la bravo 1 è molto spaziosa, non vorrei che scendendo di segmento ti troveresti un po sacrificato.

io ti consiglio punto, polo o fiesta, che sono auto B cmc "importanti".

Non sempre le maggiori dimensioni esterne,corrispondono a maggiore spazio interno;)...ad esempio la nuova yaris,208,c3,(ma anche fiesta e polo non sono molto grandi;))a scapito di dimensioni esterne minori delle vecchie 207,grande punto,clio,corsa,hanno spazi interni paragonabili,o meglio,se c'è differenza,è minima...imho le B più recenti sono studiate meglio sotto questo punto di vista,anche sotto il fattore peso...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ti hanno neanche trattato male economicamente, ma oltre 12mila euro per una Polo base, motore base, senza neanche la vernice metallizzata io non li spenderei mai.

La Confortline è la via di mezzo... ha di serie clima, radio 210, sedili regolabili in altezza, il doppio-fondo. Non conosco il 3cil ma almeno è la 70cv e non la 60.

Occhio invece alla Ypsilon Silver che è davvero spoglia....manca anche la radio e, se non erro, i retrovisori sono manuali e non ha i bag laterali.

Visto che in Lancia sono più di manica larga mi butterei sulla Gold o la Black&red, se vuoi stare sulla Y.

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.