Vai al contenuto
  • 0

Pneumatici ideali per la mia auto!


ROCKY77

Domanda

ciao a tutti, a settembre ho ritirato l'auto nuova e dopo solo 2000 km ho fatto montare un treno di gomme (e cerchi) invernali.

ora voglio rimontare le estive che sono già sul loro cerchione in lega e mi chiedevo se avendo fatto solo 2000km conviene far fare l'equilibratura dal gommista. l'alternativa infatti è quella di montarmele da solo risparmiando qualche euro e la coda dal gommista.

che ne dite?

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

ieri complice il bel sole mi sono messo a cambiare le gomme, via le invernali e sotto con le estive ed il loro bel cerchio da 17!

allora allora, innanzitutto apro il baule e prendo cric e brugola per svitare i bulloni... peccato che il brugolone è più grosso dei bulloni della ruota... inutilizzabile quindi!

ma si può una roba del genere? e se ero fermo con la gomma bucata come la cambiavo?????

vabbe, avendo ben tre lancia in famiglia ho preso la chiave del kit della lybra, peccato che alla seconda gomma che ho cambiato il brugolone si è spezzato in metà!!!

ma cosè? stagnola??? pazzesco, allora piglio quello del fiat doblo e porto a termine l'operazione. incacchiato nero!

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Compra una chiave a croce in un qualsiasi negozio di fai da te, è il minimo se pensi di cambiare da solo i pneumatici.

Come secondo consiglio comprati anche un crick idraulico per sollevare l'auto e dei cavalletti bloccabili nel caso che devi intervenire sotto la scocca.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Compra una chiave a croce in un qualsiasi negozio di fai da te, è il minimo se pensi di cambiare da solo i pneumatici.

Come secondo consiglio comprati anche un crick idraulico per sollevare l'auto e dei cavalletti bloccabili nel caso che devi intervenire sotto la scocca.

si in officina li ho entrambi, comunque grazie del consiglio! il problema che ho voluto evidenziare nel mio intervento è che non è possibile che si verifichino disattenzioni simili su di un'auto prodotta nel 2011. o no?

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.