Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe A 2012


Touareg 2.5

quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?  

195 voti

  1. 1. quanto ti piace Mercedes Classe A 2012?

    • • Molto
      92
    • • Abbastanza
      53
    • • Poco
      38
    • • Per niente
      12


Messaggi Raccomandati:

Io con navigatore, sedili in finta pelle Sky e cerchi in lega se non sbaglio ero sui 26mila €...escludendo incentivi ed eventuali sconti.

Permettimi, ma non ci credo. Una A180 CDI Sport con navigatore a 26.000€? Quando solo la messa su strada in MB viene 1800€?

Incentivi la A180 CDI non ne ha.

Il discorso che sia un motore Renault, beh se fa a dovere il suo compito, può essere anche di origine Fiat, visto che le italiane ti faranno imbestialire con gli interni che scricchiolano ma x quanto riguarda i motori sono semi-indistruttibili...cosa che non si può dire delle tedesche, qualità e rifiniture eccelse, ma motori un pò troppo sensibili di turbina (fonte: parlando con diversi meccanici e le loro esperienze)

Vai sul mercedesclub italia a leggerti la qualità e le rifiniture eccelse della A W176.

Scricchiola a più non posso, e i materiali usati per pannelli porta, montante centrale e tunnel sono a dir poco scandalosi. Senza contare che c'è pure l'optional obbligatorio del Light pack, altrimenti dentro non vedi una mazza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 583
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Vai sul mercedesclub italia a leggerti la qualità e le rifiniture eccelse della A W176.

Scricchiola a più non posso, e i materiali usati per pannelli porta, montante centrale e tunnel sono a dir poco scandalosi. Senza contare che c'è pure l'optional obbligatorio del Light pack, altrimenti dentro non vedi una mazza.

Premetto, non sono ne PRO-Mercedes ne PRO-Audi, quindi non boglio fare scontri alla fanboy se questa è l’impressione che ho dato, al limite mi ritengo un Alfista, ma più x una questione di cuore che di testa (le Alfa hanno il pregio di ripagarti con il piacere di guida tutte le cazzate che hanno). ;)

Io ci sono salito e avevo ritenuto una buona fattura degli interni della Classe A, magari era con pochi km e ancora i difetti non sono saltati fuori, se mi dici che ci sono possessori che hanno avuto problemi ci credo, se mi puoi passare il link così leggo in merito che non sono riuscito a trovarlo su internet.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto diverse pagine e in effetti ci sono dei problemini e qualche problemone, onestamente da come me ne parlavi credevo che fossero molto di più i problemoni…immagino sia così anche se vai su un forum della Audi A3, tante persone rimaste soddisfatte e purtroppo alcuni che si son beccati un modello con dei difetti…

Comunque a parte questo che credo abbiano sistemato con l’aggiornamento del 2014 su Classe A (sappiamo bene che i primi 2 anni di produzione di un nuovo modello è pieno di difettucci che vengono sistemati con un aggiornamento di produzione).

Dunque…in sintesi…a parte il gruppo VAG, nessuno ci pensa a buttare sul mercato un segmento C a metano…

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di una A Klasse 180 benzina di fine 2012 che sta per toccare i 10000 km mi permetto di dire la mia. Mi reputo molto soddisfatto ad oggi dell´acquisto fatto, pur avendo solo 122 cv l´auto é piuttosto agile e scattante . Non ho problemi di scricchiolii anzi no uno c´é e proviene dal seggiolino di mio figlio:lol: . In casa abbiamo (come alcuni sanno) anche una Giulietta 170cv del 2011 , grande auto su strada ma problemini diversi e tipici Fiat (almeno per mia esperienza) . Certo la A klasse non é spaziosissima e il bagagliaio non é immenso ma io l´ho presa e non me ne vergogno perché adoro le linee sia esterne che interne (stessa cosa per giulietta) quindi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze personalmente trovo la A3 molto scialba , noiosa e non riuscitissima sotto il profilo del design... poi magari sta due spanne sopra la Mercedes ma a me non piace. Definire scandaloso il livello di finitura di A klasse é a mio stretto avviso semplicemente ridicolo , parlano i fatti devo confrontarli con giulietta? meglio di no va ... Questo non vuol dire che l´italiana faccia schifo ma é piuttosto sotto basta osservare i pannelli porta la plancia ecc.. e onestamente non si puó neanche dire che appartengano a categorie differenti anche come prezzo oramai siamo li. Mercedes su qualcosa ha risparmiato ma sono cose trascurabili a mio avviso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto credo fosse tra A3 e A klasse, non tra A klasse e Giulietta :) Vabbè che le Alfa centrano sempre :), ma in questo caso la guerra delle finiture è tutta interna al paese tra il Reno e l'Elba :)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Da possessore di una A Klasse 180 benzina di fine 2012 che sta per toccare i 10000 km mi permetto di dire la mia. Mi reputo molto soddisfatto ad oggi dell´acquisto fatto, pur avendo solo 122 cv l´auto é piuttosto agile e scattante . Non ho problemi di scricchiolii anzi no uno c´é e proviene dal seggiolino di mio figlio:lol: . In casa abbiamo (come alcuni sanno) anche una Giulietta 170cv del 2011 , grande auto su strada ma problemini diversi e tipici Fiat (almeno per mia esperienza) . Certo la A klasse non é spaziosissima e il bagagliaio non é immenso ma io l´ho presa e non me ne vergogno perché adoro le linee sia esterne che interne (stessa cosa per giulietta) quindi ognuno sceglie in base alle proprie esigenze personalmente trovo la A3 molto scialba , noiosa e non riuscitissima sotto il profilo del design... poi magari sta due spanne sopra la Mercedes ma a me non piace. Definire scandaloso il livello di finitura di A klasse é a mio stretto avviso semplicemente ridicolo , parlano i fatti devo confrontarli con giulietta? meglio di no va ... Questo non vuol dire che l´italiana faccia schifo ma é piuttosto sotto basta osservare i pannelli porta la plancia ecc.. e onestamente non si puó neanche dire che appartengano a categorie differenti anche come prezzo oramai siamo li. Mercedes su qualcosa ha risparmiato ma sono cose trascurabili a mio avviso.

Sulla tua esperienza personale, che voti daresti alla Classe A e alla Giulietta? Se riesci anche in termini di argomenti, tipo interni, motore, finiture ecc...se non chiedo troppo! :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'argomento posso dire che un amico è da un anno che la menava su con la classe A, sapeva tutto a memoria. Poi è andato a vederla ed è rimasto deluso dagli interni preferendogli, a suo dire nettamente, quelli di A3 (che poi ha comprato). Un anno è stato in ballo, chiedendo misure e compagnia bella!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il confronto credo fosse tra A3 e A klasse, non tra A klasse e Giulietta :) Vabbè che le Alfa centrano sempre :), ma in questo caso la guerra delle finiture è tutta interna al paese tra il Reno e l'Elba :)

Avendole entrambe in casa come detto posso osservare i pregi e difetti di entrambe . Tutto qua.;)

Alfa_zps5a0f88b5.png

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Sulla tua esperienza personale, che voti daresti alla Classe A e alla Giulietta? Se riesci anche in termini di argomenti, tipo interni, motore, finiture ecc...se non chiedo troppo! :-)

Non vorrei andare OT visto le ripetute giuste sanzioni ricevute. Quindi mi limito a dire che il confronto é impari una é una 170cv l´altra ha 120 puledri:lol: l´Alfa é la sportiva di casa , la Mercedes ti coccola alla grande...;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avendole entrambe in casa come detto posso osservare i pregi e difetti di entrambe . Tutto qua.;)

per carità nessun problema :) . Ma mi pareva che l'oggetto del contendere fosse la qualità percepita ed effettiva delle due auto in questione, campo dove invece la Giulietta è ancora un passo indietro ( magari recuperando da altre parti )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.