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Mercedes-Benz Classe A 2012


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Fuori Produzione; per il Nuovo Modello cliccate sul seguente link:

freccina19rossaiy0.gifMercedes-Benz Classe A Facelift 2015

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carscoop

http://youtu.be/nRRb7wPnzm8

Press Release Italiana :

Il debutto della nuova compatta sportiva Mercedes-Benz

Con la nuova Classe A, Mercedes-Benz scrive un altro capitolo nella storia del segmento delle vetture compatte: design straordinariamente accattivante, grande sportività grazie a motori da 80 kW (109 CV) a 155 kW (211 CV), elevata efficienza con emissioni a partire da 98 g CO2/km e coefficiente di resistenza aerodinamica migliore della categoria, pari a 0,27. La Casa di Stoccarda sottolinea ancora una volta come la sicurezza non sia una questione di prezzo: il sistema di assistenza COLLISION PREVENTION ASSIST basato su radar e l’ATTENTION ASSIST sono infatti di serie. Prezzi a partire da 22.990 Euro (chiavi in mano per A 180 BlueEFFICIENCY). La nuova Classe A può essere ordinata dal 18 giugno 2012.

“La nuova Classe A segna il passo di una nuova generazione di vetture Mercedes‑Benz”, sottolinea Joachim Schmidt, Membro del Board of Management di Mercedes-Benz Cars e Responsabile Sales & Marketing. “Abbiamo colto l’opportunità di realizzare una vettura completamente nuova, che detta nuovi standard nel suo segmento. Sono convinto che la nuova Classe A darà un importante contributo alla strategia di crescita Mercedes-Benz 2020.”

Con la nuova Classe A, si conferma la strategia italiana di offrire fin dall’ingresso in gamma una vettura completa degli aequipaggamenti preferiti dagli italiani. Con climatizzatore, Audio 5 USB, quattro alzacristalli elettrici, Light Assist e volante multifunzione a 12 tasti, infatti, Classe A nella versione Executive vanta già una ricca dotazione di serie. La versione Sport è caratterizzata da un allestimento interno ed esterni più esclusivi e sportivi. La versione Premium è firmata AMG, il Marchio sportivo di Mercedes-Benz Cars, nel design esterno che comprende i cerchi da 18” AMG e negli interni. Sarà, inoltre, possibile valorizzare ulteriormente le versioni di Classe A grazie a specifici pacchetti di design (Style, Night, Exclusive ed Exclusive Sport AMG) nonché con ulteriori equipaggiamenti a richiesta per una massima personalizzazione della vettura.

La ricca offerta a richiesta comprende equipaggiamenti tipici dei segmenti superiori quali, ad esempio, Intelligent Light System, sedili anteriori regolabili elettricamente con funzione Memory e quadro strumenti rivestito in pelle ARTICO. Una delle principali novità è la disponibilità di serie sulle versioni Sport e Premium dei sedili sportivi integrali e cuciture a contrasto. Sono disponibili, inoltre, ulteriori dettagli di carattere sportivo quali, ad esempio, cinture di sicurezza designo rosse e il quadro strumenti argento con indicatori rossi (di serie su Sport e Premium).

Una vasta gamma di motorizzazioni a benzina e diesel consente di soddisfare al meglio ogn iesigenza garantendo sempre le prestazioni desiderate e una riduzione di consumi ed emissioni senza precedenti: Per la prima volta con A 180 CDI BlueEFFICIENCY (24.100 Euro) le emissioni di una Mercedes-Benz saranno di soli 98 g CO2/km. Tutti i motori della nuova Classe A dispongono di serie della funzione ECO start/stop. Le motorizzazioni possono essere richieste in abbinamento con il nuovo cambio manuale a 6 marce e, a richiesta, con il cambio automatico a doppia frizione 7G-DCT, che coniuga senza compromessi comfort e sportività.

Su A 250 Premium è disponibile il pacchetto Supersport, che rende la nuova Classe A ulteriormente aggressiva ed esclusiva. La somiglianza di questo modello con il Concept Classe A risulta particolarmente evidente grazie alla nuova griglia del radiatore ‘Matrix’ con motivo a diamante. A 250 Premium con pacchetto Supersport è equipaggiata con esclusivi cerchi in lega leggera AMG a 5 razze da 18” con pneumatici 235/40 R 18 verniciati in nero lucido e torniti a specchio, oltre a pinze freno verniciate in colore rosso: richiami visivi alle particolari qualità dinamiche che si distinguono tra l’altro per l’asse anteriore e l’assetto sviluppati da AMG. Grazie al particolare abbinamento motore-cambio, A 250 Supersport consente di vivere un’esperienza di guida unica, cui contribuisce anche il sound inconfondibile dell’impianto di scarico elaborato dagli ingegneri del suono AMG.

Panoramica dei prezzi delle versioni Executive in Italia

[TABLE=width: 529]

[TR]

[TD]Modello[/TD]

[TD]Cilindrata cm3[/TD]

[TD]Cambio[/TD]

[TD]Potenza

kW/ CV[/TD]

[TD]Emissioni di CO2***[/TD]

[TD]Prezzo

(IVA e MSS incluse)[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 6]Benzina, iniezione diretta[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]A 180 BE[/TD]

[TD]1.595[/TD]

[TD]6 marce, manuale[/TD]

[TD]90/ 122[/TD]

[TD]128-135 g/km[/TD]

[TD]22.990 Euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]A 200 BE[/TD]

[TD]1.595[/TD]

[TD]6 marce, manuale[/TD]

[TD]115/ 156[/TD]

[TD]129-136 g/km[/TD]

[TD]27.020 Euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]A 250 BE[/TD]

[TD]1.991[/TD]

[TD]7G-DCT[/TD]

[TD]155/ 211[/TD]

[TD]143-145 g/km[/TD]

[TD]32.770 Euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD=colspan: 6]Diesel, iniezione diretta[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]A 180 CDI BE[/TD]

[TD]1.461[/TD]

[TD]6 marce, manuale[/TD]

[TD]80/ 109[/TD]

[TD]98-105 g/km[/TD]

[TD]24.100 Euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]A 180 CDI BE[/TD]

[TD]1.796[/TD]

[TD]7G-DCT[/TD]

[TD]80/ 109[/TD]

[TD]109-116 g/km[/TD]

[TD]26.030 Euro[/TD]

[/TR]

[TR]

[TD]A 200 CDI BE[/TD]

[TD]1.796[/TD]

[TD]6 marce, manuale[/TD]

[TD]100/ 136[/TD]

[TD]111-121 g/km[/TD]

[TD]26.970 Euro[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

BE: BlueEFFICIENCY; tutti i prezzi incl. IVA e MSS. *** combinato

Standard di sicurezza di riferimento nella classe delle compatte

Classe A offre di serie il sistema radar anticollisione con Brake Assist adattivo che riduce i rischi di tamponamento. Il COLLISION PREVENTION ASSIST richiama l’attenzione di chi guida, qualora rilevi una distanza inadeguata dal veicolo che precede, tramite segnalazioni acustiche e visive, mentre il Brake Assist mette a disposizione la forza frenante necessaria per evitare l’eventuale imminente collisione, non appena chi guida preme il pedale del freno. Di serie anche l’ATTENTION ASSIST che riconoscimento la stanchezza del guidatore.

Per la prima volta, su Classe A è presente il sistema PRE-SAFE per la protezione preventiva degli occupanti. Cuore del sistema PRE‑SAFE sono i pretensionatori reversibili, la chiusura dei cristalli laterali e del tetto apribile in caso di dinamica trasversale critica e la regolazione autmatica dei sedili in posizione ottimale per l’attivazione dei sistemi di ritenuta. È disponibile su richiesta il Tempomat con regolazione della distanza DISTRONIC PLUS.

Classe A protegge tutti i suoi passeggeri con nove airbag. Di serie, airbag per guidatore e passeggero, per le ginocchia del guidatore, grandi airbag integrati nel sedile a protezione di torace e bacino, airbag per torace, addome e spalle oltre a windowbag. Questi si estendono oltre le due file di sedili fino al triangolo del montante anteriore. Su richiesta, sono disponibili anche airbag laterali per i sedili posteriori.

Integrazione completa dell’iPhone®

Con la completa integrazione dell’iPhone® nella vettura e la rivoluzionaria interfaccia grafica, la nuova Mercedes-Benz Classe A offre alla generazione Facebook una vera e propria casa su quattro ruote. Oltre a Facebook, Twitter & Co., il Drive Kit Plus per iPhone®, che sarà disponibile prima come accessorio originale after market e, dal 2013, come primo equipaggiamento (a richiesta) abbinato all’App Concept di Daimler, rende accessibili ulteriori servizi e contenuti di lifestyle digitale a bordo della vettura. Tra gli highlight di Classe A, spicca l’avanzato sistema di navigazione Garmin con informazioni sul traffico in tempo reale via Internet, ricerca online di destinazioni speciali e visualizzazione delle mappe in 3D.

Il Drive Kit Plus per iPhone® è già compatibile con l’autoradio Audio 20 CD a doppio tuner, lettore CD compatibile MP3 ed interfaccia Bluetooth® con funzione vivavoce e streaming audio. Il display a colori è di 14,7 centimetri (in diagonale). Grazie alla funzione “Cover Art” vengono visualizzate le immagini di copertina degli album musicali, se memorizzati nel file audio.

Becker® MAP PILOT è una vantaggiosa soluzione di navigazione in 3D, installabile anche a posteriori, per Audio 20 CD. Il sistema di navigazione si distingue per la possibilità di inserimento vocale della destinazione ed un’interfaccia utente intuitiva. Becker® MAP PILOT risulta competitivo rispetto ad altre soluzioni aftermarket grazie al funzionamento integrato per mezzo di controlli centralizzati ed al display Audio 20 CD, installato in posizione ‘nascosta’ nel vano portaoggetti ed aggiornabile tramite un portale internet.

Il sistema multimediale COMAND Online offre la possibilità di collegarsi ad Internet tramite un telefono cellulare, dotato della relativa predisposizione, oltre a numerosi servizi mobile Mercedes-Benz. Tra questi, il servizio previsioni meteo e la ricerca di destinazioni speciali tramite Google, con possibilità di scaricare un itinerario configurato in precedenza tramite Google Maps ed inviato alla vettura. La novità è data dalla app “News”, che consente di richiamare online notizie sul mondo della politica, dell’economia e delle nuove tecnologie a bordo della vettura. Le informazioni vengono visualizzate in modo da risultare ben leggibili durante il tragitto.

Mercedes-Benz Classe A: un successo inarrestabile

Classe A è campione di vendite da diverse generazioni. Sin dal lancio sul mercato nel 1997, si è imposta dando vita ad una nuova categoria di vetture dal design esclusivo rivoluzionando così il segmento delle compatte. Solo con la seconda generazione, introdotta nel 2005, sono stati venduti oltre un milione di esemplari in tutto il mondo, di cui oltre 275.000 in Italia.

Anche nell’anno del cambio di modello, Classe A continua a godere di enorme popolarità: nel primo trimestre 2012 ha fatto registrare un’importante crescita del 17% rispetto all’anno precedente. Classe A è particolarmente richiesta dai Clienti europei, soprattutto dal mercato domestico tedesco, seguito da Italia, Inghilterra e Francia.

Mercedes-Benz

I diesel della serie OM 651 (180-200-220 CDI) per poter esser montati trasversalmente, hanno subito modifiche alla trasmissione a cinghia dei gruppi secondari ed il riposizionamento del turbocompressore, con conseguente riprogettazione delle condotte di aspirazione e scarico. Così configurato pesa 6 kg in meno rispetto alla versione dedicata al montaggio longitudinale, ma pur sempre 30 kg in più rispetto al 1.5 diesel di origine Renault (OM 607).

Nelle versioni 180 CDI e 200 CDI la cilindrata scende da 2.2 a 1.8 grazie alla riduzione della corsa dei pistoni, che passa da 99 a 83 mm. Differiscono anche l'albero motore ed il turbocompressore.

Altre caratteristiche comuni ai diesel OM 651:

  • blocco motore in ghisa grigia e testata in alluminio
  • pressione del rail fino a 1.800 bar
  • pressione massima in camera di scoppio 180 bar
  • spruzzatori olio attivabili/disattivabili
  • pompa dell'olio a portata/pressione variabile su 2 step a seconda del carico
  • pompa acqua commutabile in funzione del fabbisogno
  • circuito raffreddamento sdoppiato che consente un riscaldamento più rapido e minor dissipazione ai carichi ridotti
  • 3 modalità raffreddamento: liquido fermo a motore freddo, liquido in circolo durante la fase di riscaldamento, liquido in circolo e raffreddato dal radiatore a regime
  • start/stop con riavvio ottimizzato grazie ad un sensore angolo albero, che consente l'accensione immediata del cilindro con pistone nella posizione più favorevole
  • forze libere del secondo ordine sono compensate da due contralberi Lanchester collocati in basso nel blocco motore, montati su cuscinetti volventi

Dunque cambio manuale per il 1.5 (codice OM 607) da 109 CV a 4.000 giri, coppia massima 260 a 1750-2500 giri, 26,3 km/l di media, 98 g di CO2. Viene modificato in circa 50 componenti (tra cui alternatore, intercooler, compressore del climatizzatore, condotti di ingresso dell'aria) per meglio adattarsi alla MB. Viene prodotto in Francia, non so se già adattato o mancante degli accessori da modificare.

Solo 7 marce a doppia frizione per il 1.8 diesel da 109 CV disponibili in un range più ampio, ovvero 3200-4600 giri, anche la coppia, pur inferiore come picco è meglio spalmata, ovvero 250 Nm fra 1.400 ed i 2.800 giri. 24.4 km/l, ovvero 109 g/km di CO2.

In pratica per poter usare quel cambio hanno preferito tenersi il 1.8 ;)

Decisamente un gran bel postriore :shock: . Promossa, imho.

Modificato da Touareg 2.5

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

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fà davvero scena.. ;) ha il marchio per far bene.. è più bella imho di una sr1 e non ha quel non sò chè di già visto della A3.. ha tutte le carte in regola per dare molto molto fastidio ;)

bella e ben piazzata.. ormai la conosciamo ma aspetto comunque le foto ufficiali anche dell'anteriore e della fiancata per dare un giodizio più ponderato..

per adesso promossa :D

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Tralasciando che, come detto da molti, avrei lasciato la A monovolume e questa l'avrei chiamata Classe B, trovo la linea in generale troppo troppo troppo carica.

Il nuovo corso stilistico della Stella con l'anteriore pronunciato si integra discretamente solo nelle auto lunghe tipo CLS, mentre già su SLK sta malissimo. Questa Classe A ha un frontale tozzo, fari anteriori dalla forma casuale, il disegno dei finestrini che scimmiotta quello ad arco della CLS senza avere la stessa eleganza e ha un posteriore imbarazzante. Tutto IMHO ovviamente. Mi piaceva molto di più la linea del concept monovolume lanciato qualche hanno fa (quello che introduceva la doppia nervatura poi arrivata sulla Classe B per intenderci) e credo che traendo ispirazione da quello, la Classe A sarebbe potuta essere molto più bella. Non so cosa sia successo nei centri stile di MB e BMW, ma così la pur noiosa A3 ha la strada in discesa...pronto ad essere smentito dopo averla vista dal vivo.

el Nino

Modificato da el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

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fà davvero scena.. ;) ha il marchio per far bene.. è più bella imho di una sr1 e non ha quel non sò chè di già visto della A3.. ha tutte le carte in regola per dare molto molto fastidio ;)

bella e ben piazzata.. ormai la conosciamo ma aspetto comunque le foto ufficiali anche dell'anteriore e della fiancata per dare un giodizio più ponderato..

per adesso promossa :D

Quoto,mi piace per ora quel che si vede...ma quel paraurti,possibile che sia di serie su tutte??a me sà di versione sportiveggiante..:pen:

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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Quoto,mi piace per ora quel che si vede...ma quel paraurti,possibile che sia di serie su tutte??a me sà di versione sportiveggiante..:pen:

è sicuramente la AMG Pack ;)

Cmq, come ho già detto tempo fa, il mezzo non è niente male e rischia di essere il migliore della triade...

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A me quest' auto mette tristezza perchè è un altro passo verso l' appiattimento tecnico: l'attuale A aveva la peculiarità del pianale a sandwich, questa non ha nulla di diverso dalla massa.

Nel segmento rimane solo la serie 1 che si distingue dalla massa ma anche lei perderà la sua peculiarità in futuro.

Onore alla Mazda che cerca di distinguersi!

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Ma la denominazione Classe A è confermata ufficialmente? :pen:

Ero speranzoso che avrebbero deciso di distinguerla dalle note monovolumi.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

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è sicuramente la AMG Pack ;)

Cmq, come ho già detto tempo fa, il mezzo non è niente male e rischia di essere il migliore della triade...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

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