Vai al contenuto

Tamponamento: mi ha dato dati falsi


Messaggi Raccomandati:

dal racconto, penso sia solo un ragazzino che vorrebbe farla franca... è possibile che ti abbia dato anche dati falsi, però tu oltre a cercare lui, cerca anche il padre... mi sembra di aver capito che parcheggia spesso nella stessa zona, quindi un po di pazienza e lo beccherai

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non avendo il ragazzino firmato niente, nè avendo nemmeno compilato

Un Cid all'epoca, mi sa che hai poche speranze.

L'unica è che sia di buon cuore....ma non ci credo visto come si è comportato.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avendo il ragazzino firmato niente, nè avendo nemmeno compilato

Un Cid all'epoca, mi sa che hai poche speranze.

L'unica è che sia di buon cuore....ma non ci credo visto come si è comportato.

La firma sul cid non è una ammissione di colpa nè vi è l'obbligo della compilazione del modulo.

Almeno così mi pare di ricordare.

L'unica è parlarne con la propria assicurazione, individuare l'auto responsabile e fare la richiesta danni.

Poi se la vede l'assicurazione.

Certo che almeno una foto col cellulare si dovrebbe sempre fare, in queste situazioni.

Per quanto riguarda le telecamere del parcheggio, fare un tentativo è d'obbligo.

Il problema sarà la disponibilità del proprietario della telecamera.

In un caso analogo (auto danneggiata in un parcheggio e responsabile ignoto) un mio conoscente, io ero presente, si rivolse ai proprietari della telecamera di sicurezza, un albergo mi pare, i quali si rifiutarono di mostrare le immagini, in mancanza di un pezzo di carta delle autorità competenti che gli intimassero la consegna delle registrazioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una garanzia il Cid, ma almeno hai un pezzo di carta che può indicare con chi e come ti sei scontrato.

Dopo un mese e mezzo, amesso che individui il responsabile, cosa fai? Come lo convinci a pagare?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è una garanzia il Cid, ma almeno hai un pezzo di carta che può indicare con chi e come ti sei scontrato.

Dopo un mese e mezzo, amesso che individui il responsabile, cosa fai? Come lo convinci a pagare?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma le telecamere sono comunali o di qualche negozio??nel secondo caso,proverei a chiedere al negozionte o chi che sia...

Le telecamere sono comunali.

dal racconto, penso sia solo un ragazzino che vorrebbe farla franca... è possibile che ti abbia dato anche dati falsi, però tu oltre a cercare lui, cerca anche il padre... mi sembra di aver capito che parcheggia spesso nella stessa zona, quindi un po di pazienza e lo beccherai

Questa è una buona idea, fortunatamente quel modello è piuttosto raro.

Potrebbe anche fare una visura al pra per ottenere i dati dell'auto individuata e contattare il proprietario per vedere se ha un figlio disgraziato...

La farò sicuramente. Il non prendere il numero di targa deriva penso dal fatto che avevo avuto una giornata orrenda e quella è stata la ciliegina sulla torta, fossi stato più sereno probabilmente non sarebbe successo... ma chi lo sa... Dò troppo importanza alla macchina, penso derivi dal fatto che per anni non ho guidato poi mi sono svegliato e ho iniziato a farlo, con questa ho fatto migliaia di chilometri senza nessun problema e il primo problema avviene in un parcheggio quasi ironico... è questo quello che mi ha fatto soffrire di sta faccenda. Anche il predicozzo del carrozziere è stata una bella rottura... ma sii contento che ti entrano un pò di soldi e non rompere le palle!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ritornare al parcheggio, ri-individuare la 156 e braccare il ragazzino con TONI GENTILI, nel quale gli fai notare che per errore ti ha dato il nome sbagliato, il numero sbagliato e che si è dimenticato di chiamarti?

Non confidare troppo nel padre, a me quando un 16 si è scaraventato contro la mia auto (ferma) con la sua bicicletta a velocità sostenuta mi è capitato di sentire genitori dire "ma lei ha prove que quel bozzo e quel parabrezza sfondato non lo fossero già prima dell'incidente di mio figlio?" ed un bel "ma lei come si permette di affermare che mio figlio possa aver provocato quella botta?"

Il tutto davanti ai vigili, testimoni ed ambulanza... Vabè...

PS: per la cronoca, il bimbo alla sera è andato a giocare a calcetto... io il rimborso l'ho avuto a stento e grazie al "padre grosso e largo" che ha usato toni gentili (ma fidatevi che è stato ottenuto grazie al "grosso e largo")...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma ritornare al parcheggio, ri-individuare la 156 e braccare il ragazzino con TONI GENTILI, nel quale gli fai notare che per errore ti ha dato il nome sbagliato, il numero sbagliato e che si è dimenticato di chiamarti?

Idea buona, ma prima devo controllare che quella macchina possa essere quella buona, anche perché il ragazzino mi ha pure detto di essere di un altro paese...

Link al commento
Condividi su altri Social

tutte le registrazioni sono sovrascritte dopo poco tempo:

dalle scatole nere a filmati di vario genere per garantire la privacy oltre che per banali motivi di praticità e costi legati a dover altrimenti cambiare il "nastro" e conservarlo.

il principio è che se nessuno segnala problemi entro breve tempo, allora tutto si considera a posto, si "riavvolge il nastro" e si ricomincia.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.