Vai al contenuto

2012 - GP Malesia, Kuala Lumpur


A Stig

Messaggi Raccomandati:

Che anche se Perez probabilmente avrebbe raggiunto Alonso, quest'ultimo non lo avrebbe fatto passare facilmente.

Con il rischio di bozzare la macchina o finire fuori gara annesso.

Perez sul rettilineo dava 10km/h ad Alonso, a DRS aperto.

http://www.youtube.com/watch?v=KfFLWBZEWY0

Non so quanta fatica avrebbe fatto. Oltretutto dopo quel punto il DRS Alo non avrebbe potuto aprirlo fino al giro dopo.

Ok, ci sta che Perez non e' uscito apposta, ma Sauber ha fatto un grosso favore alla Ferrari

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non so quanta fatica avrebbe fatto. Oltretutto dopo quel punto il DRS Alo non avrebbe potuto aprirlo fino al giro dopo.

Ok, ci sta che Perez non e' uscito apposta, ma Sauber ha fatto un grosso favore alla Ferrari

Modificato da Waterland

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Posso dirti una cosa? Se alonso è anche lontanamente vicino a me per carattere piuttosto che farsi superare negli ultimi giri cozza.

Certo che puoi dire una cosa, ci mancherebbe!

Ma probabilmente io e te abbiamo una considerazione di Alonso diversa: io trovo che sia un pilota fortissimo, e anche molto corretto.

A Spa Webber dopo la corsa ha detto "ho tentato il sorpasso perché sapevo che con Alonso avrei potuto: e' un pilota corretto e non mi avrebbe buttato fuori"

http://www.youtube.com/watch?v=vp0Eqwa8pCM

Il succo e': ok resistere, ma Alo per primo avrebbe tenuto il secondo posto piuttosto che andare per campi. E resto dell'idea, che tempo 2 o 3 giri, Perez in rettilineo se lo mangiava...

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm ok, dico la mia. Premesso che non mi vergogno di ammettere di aver tifato Perez (sembrava troppo uno di quei B movies dove il giovane di talento ma in una scuderia senza quattrini trionfa contro ogni pronostico, però si sa che la realtà è sempre diversa dalla fantasia), perché Alo non riesco proprio a farmelo simpatico, anche quando compie imprese eccezionali come ieri, tuttavia l'ipotesi gomblotto mi sembra abbastanza campata per aria. A nessuno viene in mente che Sergino, ancora abbastanza giovane e non troppo esperto, abbia avuto un'attimo di "braccino" con la grande impresa a portata di mano, magari proprio quello che temeva il suo ingegnere di vettura gufandolo per radio?

Inoltre si è già dimostrato in passato, che, nonostante il DRS, anche se hai una vettura 1" più veloce non è sempre così facile passare una F1, visto che la tua aerodinamica viene gravemente compromessa dalla scia della vettura che ti precede già a 70 - 80 metri di distanza, sopratutto se parliamo di curve come quella dove Perez è andato a margherite ( o vedi anche Maldonado settimana scorsa, oppure anche lui aspira ad un posto in Ferrari? ;)). Poi magari l'arma segreta di Alonso è il tubo nascosto che sparge olio e chiodi a tre punte per gli inseguitori... :D

Scherzi a parte, visto che la F2012 ha l'aerodinamica di un TIR, può essere che la sua scia sia abbastanza turbolenta, quel tanto che basta da provocare scompensi a chi insegue.

A meno di non voler dare credito a Mazzoni & Co, ad un'Alonso capace di intimidire gli avversari anche quando è preda e non cacciatore (a proposito, a quando una petizione per cacciare a pedate i telecronisti Rai? Meglio il tasto "mute" che sentire certe baggianate).

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhm ok, dico la mia. Premesso che non mi vergogno di ammettere di aver tifato Perez (sembrava troppo uno di quei B movies dove il giovane di talento ma in una scuderia senza quattrini trionfa contro ogni pronostico, però si sa che la realtà è sempre diversa dalla fantasia), perché Alo non riesco proprio a farmelo simpatico, anche quando compie imprese eccezionali come ieri, tuttavia l'ipotesi gomblotto mi sembra abbastanza campata per aria. A nessuno viene in mente che Sergino, ancora abbastanza giovane e non troppo esperto, abbia avuto un'attimo di "braccino" con la grande impresa a portata di mano, magari proprio quello che temeva il suo ingegnere di vettura gufandolo per radio?

Inoltre si è già dimostrato in passato, che, nonostante il DRS, anche se hai una vettura 1" più veloce non è sempre così facile passare una F1, visto che la tua aerodinamica viene gravemente compromessa dalla scia della vettura che ti precede già a 70 - 80 metri di distanza, sopratutto se parliamo di curve come quella dove Perez è andato a margherite ( o vedi anche Maldonado settimana scorsa, oppure anche lui aspira ad un posto in Ferrari? ;)). Poi magari l'arma segreta di Alonso è il tubo nascosto che sparge olio e chiodi a tre punte per gli inseguitori... :D

Scherzi a parte, visto che la F2012 ha l'aerodinamica di un TIR, può essere che la sua scia sia abbastanza turbolenta, quel tanto che basta da provocare scompensi a chi insegue.

A meno di non voler dare credito a Mazzoni & Co, ad un'Alonso capace di intimidire gli avversari anche quando è preda e non cacciatore (a proposito, a quando una petizione per cacciare a pedate i telecronisti Rai? Meglio il tasto "mute" che sentire certe baggianate).

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

E se magari fosse che si è qualificato con l'assetto da bagnato? ;) Cosa congeniale a questa bagnarola tra l'altro, visto che per stare in strada devono viaggiare con gli alettoni al massimo carico, penalizzando la velocità sul dritto.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle mie pagelline, che non posto più, l'ho sottolineato.

Puoi anche essere il mago della pioggia, ma quando giri (con una vettura piantata sull'asciutto) 2 secondi al giro più veloce di gente come Hamilton, Button, Vettel, Schumy (tutta gente che, si sa, sul bagnato è una schiappa) forse forse forse il dubbio che ci sia un vantaggio dal set-up... deve venire. Altrimenti sei in malafede.

Soprattutto se poi è palese che in rettilineo sei il più lento... e allo stesso tempo sei il più veloce nei curvoni veloci.

E' un'ottima idea....

PS: le innovazioni che l'anno scorso facevano gridare al miracolo, gomme ad usura programmata, DRS, Kers.... quest'anno non servono più a nulla. Le squadre hanno imparato a gestire anche queste variabili.

Questo ci insegna che l'unico modo per garantire spettacolo è rendere le scuderie impreparate.

Pure io penso abbia avuto regolazioni da bagnato...in quest caso però qualche complimento ci vuole lo stesso per la posizione nelle qalifiche (ricordando cosa guida)

Secondo la vostra regola dovremmo odiare pure Valentino Rossi (pure più di alonso)visto come lo trattavano i telecronisti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Pure io penso abbia avuto regolazioni da bagnato...in quest caso però qualche complimento ci vuole lo stesso per la posizione nelle qalifiche (ricordando cosa guida)

Secondo la vostra regola dovremmo odiare pure Valentino Rossi (pure più di alonso)visto come lo trattavano i telecronisti

Per carita', onore e lode ad Alonso, gran pilota e grande combattente. Ma anche se non esistessero Mazzoni & Co., mi ispira naturale antipatia. Come diceva Lino Banfi, e' una questione di pelle... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nelle mie pagelline, che non posto più, l'ho sottolineato.

Puoi anche essere il mago della pioggia, ma quando giri (con una vettura piantata sull'asciutto) 2 secondi al giro più veloce di gente come Hamilton, Button, Vettel, Schumy (tutta gente che, si sa, sul bagnato è una schiappa) forse forse forse il dubbio che ci sia un vantaggio dal set-up... deve venire. Altrimenti sei in malafede.

Soprattutto se poi è palese che in rettilineo sei il più lento... e allo stesso tempo sei il più veloce nei curvoni veloci.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.