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Consiglio su naked 600 cc


brothersfan

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Domanda scema, hai già provato a vedere quanto ti costa l'assicurazione? Parti da zero o hai già una classe favorevole?

Mica tanto scema come domanda :agree:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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I più attivi nella discussione

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a me è capitato di vedere un paio di Hyper con targa inglese in tangenziale a Bologna in occasione del WDW di un paio d'anni fa.....ma non vuol dire che siano le moto migliori per farci del turismo!

vabbè, con la fazer qualche km lo macini bene, è una moto abbastanza versatile

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vabbè, con la fazer qualche km lo macini bene, è una moto abbastanza versatile

non dico il contrario....ma è una questione di attitudine e di "Voglia"....più che di moto in se!

Se però dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare....una NAKED non è la moto più indicata per "viaggiare" per ovvi motivi.....poi che si possa fare, ci mancherebbe altro!

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

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Se proprio vogliamo sboronare, mi babbo a 56 anni suonati e' andato da Varese a Napoli con mia mamma in Fazer 1000cc :P

Ad ogni modo, peccato per bro' perche' abita proprio all'opposto di me.

Il mio vicino di scrivania vende la sua ER6N color nero opaco a 2500 trattabili. E' del 2007

Fazer 1000, bellissima e ottima, meglio di Fz1, soprattutto di motore, pienissimo e potente.

Invece non è affatto un peccato per la distanza: la Kawa bicilindrica è una pena, di motore, di sound e di estetica. Certo è maneggevole.

Ne aggiungo una particolare, con uno dei migliori 4 cilindri di sempre, prontissimo e fluido:

http://www.moto.it/moto-usate/honda/hornet-900/hornet-900/index.html?msg=3696386

Mentre questa è la Sv/S, seconda serie, più abitabile e con posizione di guida non impiccata, forcella migliore ma telaio in alluminio pressofuso, non in nobili tubi ovali. Eccellente:

http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/sv-650-s/sv-650-s--2003-06/index.html?msg=3696392

Modificato da ilario
900!
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ciao:

una domanda... ce l'hai la patente?? :mrgreen: tanto per capire se qualche "ferro" l'hai provato.

io non ne ho provate molte, e i consigli che ti sono stati dati fin'ora sono sicuramente provenienti da fonti sicure ;)

una delle cose principali da sapere secondo me e' "cosa intendi farci".

io ho posseduto un Pegaso 650 enduro (comodissima in sella, vibrava e come monocilindrico aveva zero allungo, pero' la morosa la rimpiange ancora come comodità, ci andavo sulle colline dappertutto, anche strade bianche, comoda per uno alto 1.85)

poi passai al motivo per cui feci la patente, TDM850 :idol::love (che sta per Twin Dohc Mountain king, vedi tu se i tornanti non ce li fai bene :mrgreen:) che ancora posseggo e che mi da enormi soddisfazioni, bicilindrica, piu' pesante del pegaso, pero' piu' "moto" ci fai di tutto, da solo o in due, non vibra tantissimo e da quando ho cambiato le gomme (3 settimane fa) e' un gioiello, ieri sono tornato col sorriso stampato in faccia.

Io ti consiglierei il modello TDM900, che e' un pelo piu' leggero e corto, piu' maneggevole e con una manciata di cv in piu'. Un amico ce l'ha (mai avuto una moto) e ci fa parecchia strada con gusto... io di estetica preferivo l'850 e me ne innamorai anni fa (fino a che non sono riuscito a prenderlo).

ho provato il Versys 650, un polmone (errata corrige: pompone! sorry) !! :shock: tutto vibrazioni e apri/chiudi... ottimo in sella e in piega ma non lo comprerei mai.

Un collega fa un bordello di km a velocità codice :lol: con una Hornet 600 del 2009, imbranatissimo, non si e' mai trovato in difficoltà. (io ne provai una del 2007 ma la trovai caricatissima sui polsi, dopo 10 minuti mi dolevano, boh)

Tutto questo per dire, con qualsiasi moto (non estrema) puoi fare di tutto, basta rendersi conto un po' dei limiti che ogni famiglia di mezzi ha...

ci sono moto piu' da autostrada, moto piu' da sparo, moto piu' da gita... ed inoltre conta quale esteticamente ti piace :D

imho ti consiglierei un bicilindrico, 80-90 cv, impostazione un po' turistica o enduro stradale quale puo' essere un TDM850/900 :mrgreen: o un Suzuki VStrom... oppure proprio per prendere un oggetto nave-scuola un KLE 500 kawasaki che dovrebbe stare sui 50 cv, ma bicilindrico, costare niente, ne vedo ancora qualcuno in giro e se non sei troppo alto secondo me sarebbe un buon mezzo tuttofare a pochi soldi (il precursore del Versys pero' eh?? assolutamente da provare "prima")

ciao (per ora) :)

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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Ciao, io sono un felice possessore di una Kawa er-6n mod.2009...

Se sei alla prima esperienza e non hai pretese da MotoGp, te la consiglio vivamente. Ha un ottimo motore, e per avere solo 72cv non è un polmone come qualcuno ha scritto. Il suo habitat ideale sono le curve e la città. Inoltre ti consiglio il bicilindrico, se nn hai esperienza, perchè basta mollare il gas e riduci velocemente la velocità rispetto ad una moto con 4 cilindri.

Se hai altre domande chiedi pure...

Ciao Giuseppe

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non dico il contrario....ma è una questione di attitudine e di "Voglia"....più che di moto in se!

Se però dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare....una NAKED non è la moto più indicata per "viaggiare" per ovvi motivi.....poi che si possa fare, ci mancherebbe altro!

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

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Ciao, io sono un felice possessore di una Kawa er-6n mod.2009...

Se sei alla prima esperienza e non hai pretese da MotoGp, te la consiglio vivamente. Ha un ottimo motore, e per avere solo 72cv non è un polmone come qualcuno ha scritto. Il suo habitat ideale sono le curve e la città. Inoltre ti consiglio il bicilindrico, se nn hai esperienza, perchè basta mollare il gas e riduci velocemente la velocità rispetto ad una moto con 4 cilindri.

Se hai altre domande chiedi pure...

Ciao Giuseppe

Chiedo scusa a GIU ;)

mi sono accorto che non ho scritto quello che volevo intendere. Ho pure corretto ora.

non intendevo polmone (in quanto dicasi di moto/auto spompa che non si muove neanche a calci) ma un POMPONE perche' nonostante sia un bicilindrico, l'ho trovato come "funzionamento" molto simile a un monocilindrico, infatti avevo scritto "tutto vibrazioni e apri/chiudi" e confermo

quando l'ho provato, (il solito giretto da 10 minuti da conce), modello usato per cui del tutto slegato, con 5000 km del proprietario del negozio che ne cambia 3 all'anno apposta per il giro "usati" mi ha dato quell'impressione lì.

Girando il gas scalciava in avanti parecchio (per cui per niente polmone ;) ) ma raggiungeva subito i 7000 per cui si cambiava dopo pochissimo (come il mio ex Pegaso 650 del '97) e quando cambiavi la moto si infossava in avanti risentendo quindi parecchio dell' on/off del gas (per altro un problemino simile c'e' pure sul tdm 900, che e' a iniezione e meno sull'850 a carburatori).

l'avevo provata col pensiero che se volessi tornare a una moto piu' agile del tdm avrei potuto farci un pensierino, piu' leggera, piu' piccola, bicilindrico frullino, 67 cv piu' che sufficienti, ottima ciclistica (e quello e' confermato dalle gomme che ha e dalle pieghe che ho fatto da subito) ma ragazzi :shock: la risposta dell'acceleratore non mi e' piaciuta per niente... forse i rapporti troppo corti rispetto a come sono abituato (oltretutto 6 marce vs 5 marce del tdm) oppure l'allungo inferiore al tdm mi hanno fatto subito cambiare idea.

Magari per qualcuno che comincia e' diverso.

Probabilmente l'Er6 da strada ha una rapportatura e una mappatura diversa che privilegiano meno la coppia ai bassi e lo spunto a breve rendendo la moto piu' godibile ma il versys non mi ha fatto sta gran impressione, per niente... :pen:

ciaociao ;)

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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Io avevo una Er-6F modello pre-restyling... Devo ammettere che il bicilindrico, era abbastanza divertente, ma in piega (anche quelle leggere) dava le sue rogne... Vibrava decisamente! Poi magari era colpa della mia esile stazza...

Sta di fatto che da un mesetto mi sono preso una R6 a carburatori, vecchio stile. Mi trovo molto meglio! :)

Modificato da CoreVD
"era", non "è" :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

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non dico il contrario....ma è una questione di attitudine e di "Voglia"....più che di moto in se!

Se però dobbiamo dare a Cesare quel che è di Cesare....una NAKED non è la moto più indicata per "viaggiare" per ovvi motivi.....poi che si possa fare, ci mancherebbe altro!

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