Vai al contenuto

GP del Qatar


fuzz77

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 209
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

con dodici moto? (le CRT son li per riempire la griglia)

contenti voi....

e cosa fai? metti per statuto che rossi debba avere una moto competitiva? :pen:

in quella situazione....ci si è ficcato anche un po' da solo con la sua linguaccia.....iso-biaggi.

mi sa che gli conviene migrare anche lui in sbk

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rossi: "La pazienza è finita nel 2011, ci vuole una moto competitiva"

La situazione è a dir poco esplosiva: Valentino Rossi non ne può più e l’ha fatto sapere a tutti alla sua maniera, senza mezzi termini | G. Zamagni, Losail

Tutto su: MotoGp

rossi-20124.jpg

Notizie correlate

LOSAIL – La situazione è a dir poco esplosiva: Valentino Rossi non ne può più e l’ha fatto sapere a tutti alla sua maniera, senza mezzi termini. “La pazienza è finita nel 2011, ci vuole una moto competitiva. Io ho indicato quali erano i problemi, ma non sono un ingegnere, non so cosa bisogna fare per risolverli”. Dico la verità: ero convinto che Valentino avrebbe sbottato dopo la terza gara, ma ero stato ottimista…

SEPANG2: L’INIZIO DELLA FINE

Perché la situazione è precipitata? Intanto è importante premettere che, già nella passata stagione, Valentino non ne poteva più e soltanto la mancanza di alternative aveva evitato che il matrimonio motociclistico più sognato degli ultimi anni finisse con un divorzio prematuro. Negli scorsi mesi, in Ducati non si sono risparmiati, producendo uno sforzo che, personalmente, non avevo mai visto da quando seguo il motomondiale, rivoluzionando la Desmosedici proprio nel tentativo di accontentare Rossi. Ecco quindi il telaio perimetrale in alluminio, scelta rischiosa perché totalmente nuova per la Ducati, mentre i colossi giapponesi ci lavorano da trent’anni. Il debutto a Sepang, a fine gennaio era stato positivo. “Questa moto mi piace, finalmente sento l’anteriore” aveva dichiarato il campione di Tavullia, finalmente nuovamente sorridente. Ma l’ottimismo è durato poco ed è bastato tornare in Malesia a fine febbraio per il test successivo, per capire che qualcosa si era rotto nel rapporto Rossi-Ducati. “Non riesco più a guidarla” aveva detto un delusissimo Valentino alla fine della tre giorni di test. Poi, in quelli successivi di Jerez, aveva tuonato: “Tra Sepang1 e Sepang 2 ci sono state delle grandi idee rivoluzionarie che però ci hanno portato a fare schifo (non aveva detto esattamente così, NDA) nel secondo test: invece bisogna stare tranquilli e cercare di migliorare passo dopo passo. I miracoli non esistono, non si può trovare un secondo così, bisogna farlo piano piano”.

Il rapporto era ormai incrinato.

FRATTURA TRA TEAM E DUCATI

A complicare la situazione, c’è la mancanza di fiducia tra Jeremy Burgess e gli ingegneri Ducati: ciascuno non condivide il metodo di lavoro dell’altro. In Qatar, dopo le libere di venerdì, Rossi era moderatamente soddisfatto (“L’obiettivo è la seconda fila”), ma in qualifica la situazione è di nuovo precipitata (“E’ bastata una piccolissima modifica per non riuscire più a guidare la moto”), con alcune scelte che lasciano perplessi: se la moto non era così male, perché decidere di cambiarle entrambe per l’ora cronometrata? La logica dice che, in questi casi, una delle due moto rimane così com’è ed, eventualmente, si interviene sull’altra per poi fare decidere al pilota quale è meglio. Invece è stata seguita una strategia differente, che ha portato a un disastroso 12esimo posto, ultimo tra i piloti Ducati.

“Rossi è un grandissimo campione, la Ducati una grandissima Casa, ma insieme non vanno d’accordo: bisogna farsene una ragione”

QUALE FUTURO?

Così, Valentino ha perso ogni motivazione, come ha ben sintetizzato domenica sera. “Gli altri piloti Ducati vanno più forte di me? Barbera viene alle gare solo con l’obiettivo di arrivarmi davanti: se lui fa nono e io decimo è contento. Per quanto riguarda Nicky Hayden, dà la vita ed è contento se fa sesto a 28” dal primo. Ma io sono Valentino Rossi, sono abituato a ben altri risultati”.

La domanda è: come si fa andare avanti così per altri 17 GP? Non si può, ma, naturalmente, non c’è alternativa, a causa di contratti milionari che non si possono rompere a stagione iniziata. Ma se nel 2011 Valentino, in qualche modo, aveva tenuto botta per tutta la stagione, adesso veramente non ne può più e il rischio che faccia come Marco Melandri nel 2008 è altissimo. Rossi è un grandissimo campione, la Ducati una grandissima casa, ma insieme non vanno d’accordo: bisogna farsene una ragione.

Giovanni Zamagni - Moto.it

09/04/2012

:disp2:

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

e cosa fai? metti per statuto che rossi debba avere una moto competitiva? :pen:

in quella situazione....ci si è ficcato anche un po' da solo con la sua linguaccia.....iso-biaggi.

mi sa che gli conviene migrare anche lui in sbk

ma no...Rossi è nel giro fin da troppo (13° stagione nella top class).

è la categoria che è in crisi....le CRT son li per far numero..quando sei così sei alla frutta...

SBK? non credo gli interessi....cimitero degli elefanti (senza offesa per nessuno)

io mi dedicherei alle auto con un profilo medio-basso...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma Stoner l'ha sempre detto che quella moto era un"Cesso" (Quella col telaio monoscocca) per il tipo di gomme impiegate in MotoGP .... lui andava sempre al limite è vero .... ma quando cadeva .. non sapeva perchè ! O ve lo siete già dimenticato ? Se gli ingegneri DUCATI invece di pensare "si ma vince" e cercare di capire perchè chiunque affiancassero a Stoner non andasse ... probabilmente ora non saremmo a questo punto. E magari Stoner sarebbe ancora in DUCATI. Invece hanno "tirchiato" sull'ingaggio, hanno "Tirchiato" sullo sviluppo col risultato di spendere 5 volte tanto per essere decimi. Questa è la realtà

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate ma Stoner l'ha sempre detto che quella moto era un"Cesso" (Quella col telaio monoscocca) Questa è la realtà

Quale realtà??

Mi dai dei riferimenti alle tue affermazioni, grazie!

MotoGP: Stoner, "Gran motore questa GP10". Hayden, "Bene ma posso ancora migliorare"

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono tra quelli che pensa che Valentino dovrebbe fare comunque di piu' dei suoi compagni di squadra e che non avrebbe dovuto rilasciare questa intervista.

la Ducati non va, pero' stoner con la stessa moto dava l'anima e a volte pure ci vinceva.

Rossi non ha mai gradito quel tipo di moto, Ducati ha fatto di tutto per fare una moto diversa, il problema e' che Valentino non si adatta o non si vuole adattare e ducati non riesce o non vuole fare una moto alla giapponese.

L'unica cosa positiva di queste dichiarazioni, sta nel fatto che nutro speranze che si possa trovare una formula per chiudere prima il matrimonio, come detto non credo sia fattibile, pero' credo che sarebbe veramente meglio per tutti, rossi e Ducati inclusi.

Non credo sarebbe un problema di soldi (se e' vero che coca cola vuole fare un suo team....) semmai di regolamenti che dovrebbero proibire che questo accada.

Comunque sarebbe meglio finire prima il rapporto piuttosto che sentire le scuse del 2011 protratte nel 2012, io onestamente non resisterei...

il rischio, come scrivono i giornali, sarà che il rapporto continui e rossi scenda in pista puramente allo scopo di arrivare al traguardo senza farsi male.

Che brutta fine per il matrimonio italiano del secolo....

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto....mi hai anticipato di 10 secondi......

Io sarei stato ancor più Cattivo.

Il tuo comapgno di squadra lotta e fa sesto e arriva sudato marcio....tu con tutti i capricci che hai fatto per avere la cazzo di moto che volevi con il telaio che volevi ti DEGNI di continuare la gara invece di rientrare ai box, bello sereno ed i nforma "Avrei fatto altri 15 giri"........???

Ma vaffanculo, coglione......:§

Per forza altri 15 giri...andava a spasso...

hai ragionissima, prima gara della stagione e ti spari il massimo della demotivazione... credo che la stagione ducati si avvii a essere peggio della scorsa, e mi baso sui tempi di heidy

heidy come risultato hafatto meglio dello scorso anno...c'è da dire che il povero Sic non c'è...

In effetti quello che ha detto Rossi è gravissimo. Non si può spalare cacca così in tv su Ducati Corse. I panni sporchi andrebbero lavati in famiglia. Prevedo nubi...

E pensare che ha 33 anni...un po' di sale in zucca durante le interviste non guasterebbe

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima di Valentino, da verificare, butterei fuori Domenicali, Preziosi e Guareschi, non più da verificare. Ci mancava solo il brutto basettone, quel mezzo ex pilota-collaudatore! Sicuri di conoscere quel reparto corse? Vi sembra una moto competitiva? Secondo i Rossi detrattori le moto competitive le fanno Stoner, Lorenzo, Pedrosa o, addirittura, gli altri da 4°, 5° e 6° posto? Secondo me no.

Al di la dell'aspetto estetico il "mezzo pilota" qualche risultato l'ha ottenuto durante la sua carriera.E vedendo le ducati fino al 2009...tanto male non andavano.

Secondo i Rossi-tifosi la yamaha 2004 l'ha fatta lui (era al tornio a fare i pezzi da lui progettati :D )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

C'è solo un piccolo particolare. Con la ducati che si è trovato quando è arrivato, Stoner il mondiale l'aveva vinto. Il cesso che dici tu (che comunque a permesso a Hayden, il pilota più perculato del motomondiale, di piazzarsi degnamente) che, lo ricordo, è stato pensato secondo le sue indicazioni e con un impegno economico che mi ha azzoppato pure la sbk, fa cagare, ma paradossalmente va meglio con le mezze seghe che la usano.

Preziosi e co devono andarsene? Bene, la moto probabilmente è cannata, ma i tempi sul giro mi raccontano una storia un po' diversa.. Se tu sei rossi 2 o 3 decimi rispetto a Hayden li tiri fuori. Con quei due decimi te la giochi per il podio e non finisci a 30 secondi dal primo. Quindi mi vanno benissimo le lamentele, ma per favore le fai dentro i box e a microfoni spenti e quando sei in pista ci metti il tuo e non esci dichiarando di essere fresco come una rosa, perché vuol dire che il braccino non l'hai usato tanto.

Il signor Rossi (di cui son sempre stato tifoso, si badi bene) è un dipendente come tutti, per di più molto ben pagato e con la possibilità di dire la sua sulle scelte tecniche, io non conosco dipendenti che si permettono di sparare merda urbi et orbi verso chi lo paga in quel modo, anche solo per eleganza.

Quoto...pure un altro (non del suo spessore...ma nemmeno uno sconosciuto) sparava a destra e a manca...si è ritrovato a piedi per un anno...e ora corre in sbk e nelle interviste o dichiarazioni è un "attimino" più pacato di prima

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.