Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C (Spy - Foto a Pag.1) (con interni!)


thorsen82

Messaggi Raccomandati:

Considera due cose: quest'indiscrezione sul peso deve essere confermata e gli 850 chilogrammi erano riferiti al prototipo presentato. Aggiungici l'autoradio, il climatizzatore e tutti gli altri accessori ritenuti indispensabili ed ecco che il peso lievita.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 4,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Che gli 850 fossero fin troppo ottimisti e scevri da molte altre cose,era chiaro,ma pensavo che sui mille e un anticchia ci si riusciva a stare...:| comunque mi pare assai strano,una Giulietta QV e' dichiarata per 1320 kg in ordine di marcia...ci sarebbe cosi poca differenza?:(((

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Considera che su una vettura di Formula Student (pesa circa 200 chili), la sola presenza della batteria, dei cavi elettrici e della centralina costituisce quasi il 5% del peso e fatti i tuoi conti.

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto pesa come una Cayman 2.7,che pero' e' fatta con scocca in acciaio...:pen:

''l'Alfa Romeo,non e' un semplice marchio come tanti,ma una filosofia di vita e di pensiero...o c'e l'hai nel sangue questa filosofia o non la potrai mai capire e carpire...''

Link al commento
Condividi su altri Social

Cioè, hanno pestato forte sul fatto che sarà leggerissima, fibra di carbonio qua e là e adesso la fanno da 1250 kg?

Se sarà così, hanno preso in giro la gente.

Io posso capire un aumento di peso di 100 Kg... ma addirittura di 400? Boh, io mi sentirei preso in giro.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, prendendo per buona l'indiscrezione di AlfaJTD, parliamo di quasi 50% del peso in più da concept a modello di serie. E TANTO, e infatti, non si capiscono gli vantaggi del carbonio in termini di riduzione del peso.

Sto ancora provando a capire contro chi andrebbe confrontarsi nel mercato. Meno estrema di Lotus, ma più Porsche.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.