Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto budget limitato


andrea0032

Domanda

Ciao a tutti.

Dovrei acquistare un'auto da usare prevalentemente in città. Al momento dovrei lavorare vicino casa quindi non prevedo tantissimi Km di percorrenza, anche se in futuro non so. Per quanto riguarda il budget vorrei aggirarmi intorno agli 8000 euro per questo valutavo anche usato e Km0.. Non mi interessano molto le prestazioni ma più che altro i consumi, se è anche un po' brillante come vettura ovvio che schifo non mi fa :)

Sarei indeciso fra benzina e gpl, il secondo perché con la benzina che continua a salire non so quanto mi convenga prendere un benzina nonostante i non tantissimi Km che dovrei fare.

Dando un'occhiata all'usato in giro ho fatto un pensierino alla Ypsilon(non la nuova) mi piace parecchio esteticamente anche se internamente non mi fa impazzire.

La peugeot 207 anche non mi dispiace ma leggo di consumi non proprio tra i migliori visto il peso.

Diciamo che le candidate sono Ypsilon, Punto Evo, Opel Corsa, 207.

VI segnalo una Clio che ho visto di recente e mi sembra interessante, vorrei anche un vostro parere e un consiglio su cosa orientarmi.

Link Clio => Auto usate: Renault, Clio, 1.2 16V 75 20° ANNIVERSARIO AutoScout24 pagina di dettaglio

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
se la priorità sono i consumi bassi, andrei di Toyota Yaris, Honda Jazz o Mazda 2. tutte a benzina. oppure un gpl, ma onestamente, se pensi di percorrere meno di 10mila km all'anno, ci penserei bene prima, perché non sarei così sicuro ti convenga.

In ogni caso come ti sembra la Clio che ho linkato? Dal vivo sembra nuova, ha anche il navigatore e cerchi in lega... Fatemi sapere se secondo voi vale.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vi segnalo anche un Opel Corsa che ho visto di recente.

Auto usate: Opel, Corsa, 13 MJ 3 PORTE AutoScout24 pagina di dettaglio

del 2009, solo 19000 Km, 1.3 CDTI ecoflex a 8800 euro. Così su due piedi non mi sembra male, e se non sbaglio questa qui dovrebbe consumare poco. Rimango in attesa di un vostro riscontro sulla Corsa, la Clio o eventuali altri consigli.

Grazie ciao. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

Visto che questo mio post sembra non aver attirato abbastanza le attenzioni :), volevo segnalarvi due vetture che ho visto in questi giorni e di cui vorrei un parere da voi più esperti:

1- Lancia New Ypsilon versione gold 1.2 69CV, 6/2011, con 8000Km a 9850 euro

2- Peugeot 207 XS, 1.6 HDI 110CV, con 40000Km del 2007 a 8400 euro.

Sono due macchine molto diverse, la prima mi piace parecchio per un fattore estetico e perché è praticamente nuova. La seconda mi piace il motore che consuma poco ed è molto brillante. Attendo consigli.

Grazie.

Modificato da andrea0032
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Ypsilon è un po' cara. A meno che non sia molto accessoriata, secondo me devono scendere di un migliaio di euro. A 10mila la 1.2 si prende nuova (sebbene Silver e non Gold).

Anche sulla 207 dovrebbero scendere un pochino: è vero che il motore c'è, l'allestimento pure e 40mila km non sono moltissimi, ma è sempre una macchina con 5 anni sulle spalle.

Col tuo budget e le tue esigenze io prenderei una utilitaria a benzina, eventualmente gasabile nel caso le tue percorrenze dovessero aumentare nettamente.

Da tenere a benzina quelle consigliate da Led Zeppelin più la Suzuki Swift. Da eventualmente gasare, Ypsilon 3p. o 5p., 5oo o Panda, tutte col 1.2.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Ypsilon è un po' cara. A meno che non sia molto accessoriata, secondo me devono scendere di un migliaio di euro. A 10mila la 1.2 si prende nuova (sebbene Silver e non Gold).

Anche sulla 207 dovrebbero scendere un pochino: è vero che il motore c'è, l'allestimento pure e 40mila km non sono moltissimi, ma è sempre una macchina con 5 anni sulle spalle.

Col tuo budget e le tue esigenze io prenderei una utilitaria a benzina, eventualmente gasabile nel caso le tue percorrenze dovessero aumentare nettamente.

Da tenere a benzina quelle consigliate da Led Zeppelin più la Suzuki Swift. Da eventualmente gasare, Ypsilon 3p. o 5p., 5oo o Panda, tutte col 1.2.

Grazie per la risposta..

Quello che ti posso dire riguardo la New Ypsilon è che il prezzo è praticamente il più basso fra quelle trovate su autoscout24 nella zona di Torino e dintorni... Le altre tutte sopra i 10000 o 11000 euro. Io appena l'ho visto me ne sono innamorato da subito, esteticamente mi piace moltissimo, gli interni secondo me sono più belli della vecchia Ypsilon, inoltre ha i fari posteriori led e i fari xenon. Mancano alcuni accessori tipo i comandi al volante per la radio, però l'auto sembra davvero nuova a vederla, in più è aziendale. Onestamente al momento vorrei metterla al primo posto delle preferenze, a meno davvero pensate che il prezzo sia eccessivo.

La 207 mi attira principalmente per il motore, però io la utilizzerei prevalentemente in città, visto che abito a Torino, quindi non sono sicuro che sia la scelta migliore. L'alternativa che ho trovato è sempre una 207 però con il motore 1.4 16v Vti da 95 CV, del 2008 con 38500Km a 6950euro che non mi sembra male. Che dite?

Poi tra le alternative ci sarebbero le Ypsilon 3 porte, anche se preferirei la Nuova visto che è più nuova come progetto. La Suzuki non mi ispira tanto così come la maggior parte delle giapponesi, nonostante i consumi molto contenuti.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Posso tranquillizzarti sulla 207 1.4 vti, anche se non ci abbiamo ancora fatto tanti km, 47.000 in tutto: è comoda, briosa anche se pesante, si guida bene (tranne il cambio scarsino), non consuma troppo (13-14 in media), spaziosa anche per viaggiare in tre-quattro e parecchi bagagli.

Quella che dici, del 2008, potrebbe avere l'ESP di serie (nel 2007 era un opzione da ben 750 euro).

Vedi pure di che allestimento si tratta. La XLine aveva i 6 airbag e il clima manuale. La Xs era più completa (nasone anteriore, fendinebbia, alcune finiture in più) e si poteva avere il clima automatico bizona, il tetto grande in vetro, vari impianti audio. Tutte opzioni molto costose. Alcune sono decisamente confortevoli, altre sfizi da togliersi con una bella usata.

E' garantita da venditore professionale? La quotazione è quella di una Xs senza optional costosi. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ypsilon non è regalata,ma visto che è un'auto recente,abbastanza in voga al momento,tiene molto il prezzo,alla fin fine non mi sembra tanto esagerato,più che altro proverei a farmi fare un preventivo di una nuova da ordinare,con allestimento e accessori paragonabili,per vedere la differenza e se ne vale la pena...207 1.4 vti è anche un'ottima alternativa,escluderei la 1.6 a gasolio visto che viaggi molto in città...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.