Vai al contenuto
  • 0

Asx oppure iX35? Bifuel o Diesel?


cheeba

Domanda

Ciao a tutti mi chiamo Marco e sono di Rimini!

avrei dei quesiti da porvi visto che mi accingo a cambiare auto!

innanzi tutto sto cercando una macchina bella spaziosa "economica" che abbia la funzione di macchina tutto fare e in futuro di macchina famigliare!

faccio tra i 15.000 17.000 km all'anno!!!! quasi tutti in urbano, ho, anzi abbiamo, visto che la macchina la usa anche mia moglie, lo scooter per l'estate e la 4ruote ci serve solo per il lavoro e la scampagnata domenicale!

1-2 volte all'anno andiamo da Rimini a "Napoli" dai miei suoceri e 1-2 volte all'anno a Pisa da mio cognato, più ovviamente le gitarelle fuori porta quando si può, prevalentemente però il tragitto è quello casa lavoro per una 30ina di km al giorno!

passando a parlare delle auto abbiamo addocchiato sia la ASX che la ix35, ci piacciono entrambi, ancora le dobbiamo toccare con mano ma alla fine la scelta ricaderà tra le due!

siamo indecisi sul tipo di motorizzazione da scegliere visto che la asx c'è bifuel e diesel mentre ix35 benzina o diesel!

io visto l'andazzo dei prezzi sarei propenso all'asx bifuel per poter risparmiare un pò però ho visto che anche la hyundai come consumi non è male e il prezzo tra le due auto nelle varie versioni non è troppo diverso!

io sono interessato all'allestimento base perchè non mi interessano aggeggi elettronici o troppi affarini, sono uno che bada al sodo, l'importante è che ci sia il clima e qualche controllo in più tipo abs etc....

ora lascio la parola a voi e mi scuso per il dilungamento, spero riuscirete a schiarirmi le idee!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, senza conoscere prezzi ed allestimenti, in base a quello che ti interessa e all'uso che fate dell'auto, mi sentirei di consigliarti ASX bi-fuel. Andrei di ix35 diesel solo se volessi rivendere l'auto relativamente presto, perche' credo mantenga un piu' alto valore sul mercato dell'usato.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ASX bifuel,potrebbe essere la scelta giusta,però prima di acquistarlo,ti consiglio di informarti bene sull'affidabilità di quel motore con l'alimentazione a gas,perchè generalmente,i motori giapponesi non digeriscono tanto bene il fas,questo nello specifico,non sò come si comporta,magari c'è qualcuno sul forum che ne sà di più...ti consiglio anche di provarla per bene alla guida,prima di acquistarla,per vedere com'è a livello prestazionale;)...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

allora gli allestimenti delle due vetture sono quelli base, non mi interessano cerchi in lega, clima auto o roba del genere, sono un purista mi basta l'essenziale!

diciamo che le due auto sono a parita di prezzo, tramite configuratore on line, ancora con mano non le ho toccate purtroppo!!!

la ix35 diesel è più cara di 700€ rispetto all'asx bifuel nelle due versioni base quindi alla fine diciamo che il prezzo è quello!

la macchina dovrà durarci il più possibile quindi è una spesa che faremo adesso per mantenerla nel futuro, sperando che non dia problemi ovviamente!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Mazda CX5 non l'avete presa in considerazione? Non è bi-fuel ma per quanto riguarda i consumi è 2 spanne sopra tutte, sia diesel che benzina e con prestazioni ottime tra l'altro. Questo grazie alla nuova concezione dei motori per il rapporto di compressione e un ottimo lavoro di alleggerimento dell'auto utilizzando materiali "tecnici" (ad es. acciai ad alta resistenza).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto, aggiungendo anche altre Midi SUV (Tiguan, Antara-Captiva, Kuga, etc).

Oggi il mercato propone tante offerte, magari meno valide della CX5 , ma visto che le tue esigenze sono per un'auto soprattutto economica, potresti valutare le auto dal vivo...facendoti fare dei preventivi :agree:

1happydream

Modificato da 1happydream
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

pure io stavo per proporre la dacia, alla fine non mi pare di aver sentito tante lagne in giro

qui sul forum comunque ci sono discussioni dedicate a tutte le auto in vendita e qualche idea te la puoi fare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Escluderei il Duster per gravi carenze relative alla sicurezza ( ESP disponibile solo sulle diesel e solo 4 airbag di serie )

Tra le sue tenderei a consigliare ASX, meccanicamente un pò avanti.

Se riesci ad uscire dal tunnel dei SUV :) ci sono un sacco di proposte interessanti tra le B-MPV ( Opel Meriva , Kia Venga Hyundai ix20 ) e tra le C-MPV ( Ford C-Max, etc )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se riesci ad uscire dal tunnel dei SUV :) ci sono un sacco di proposte interessanti tra le B-MPV ( Opel Meriva , Kia Venga Hyundai ix20 ) e tra le C-MPV ( Ford C-Max, etc )

Quoto.

Se vuoi davvero un'auto concreta, senza fronzoli, lascia perdere i SUV e valuta piuttosto monovolume, station wagon o anche seg. C hatch spaziose.

Tra ASX e ix35 personalmente preferisco la seconda, ma più che altro per la qualità e l'aspetto degli interni, cosa che probabilmente a te non interessa. Puoi valutare eventualmente anche la Sportage, cugina della Hyundai.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.