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Renault Clio 1900 dti (anno 2000) noie in partenza


TurboGimmo

Domanda

Ciao boys.

Aiuto!!!!

Allora, spiego tutto con calma. L'auto in oggetto e' la Clio della mia morosa. E' del 2000, ma acquistata da lei nel 2007. Attualmente l'auto ha 180.000km.

L'altro giorno, dopo la partita dell'Italia, siamo andati a fare il pieno da un distributore no-logo, mettendo 30litri (il resto gia' c'era).

La mattina alle 6 siamo partiti alla volta del mare.

Abbiamo fatto senza sosta 250km, poi arrivati a Varazze (Liguria) abbiamo parcheggiato alle 8:45, e siamo stati in spiaggia tutto il giorno.

Alle 20:15 siamo ripartiti per tornare a casa, ma l'auto non e' partita!

La mia donna e' sbiancata, perdendo tutta l'abbronzatura giornaliera :(

Io non mi sono perso d'animo, ho provato due volte ad avviare l'auto, e la corrente arrivata, il motorino d'avviamento reagiva.

Quindi non era un problema di batteria.

Al terzo colpo ha dato un segno di vita, era come se non arrivasse il carburante al motore.

Si e' accesa la spia della candelette, ho fatto come Marty McFly quando non si avvia la Delorean e ho tirato una testata al volante.

E' partita! :agree:

Siamo ripartiti, e poi ci siamo fermati a cenare quando siamo usciti dall'autostrada, a 50km da casa.

Li' e' ripartita senza problemi.

E' passata la notte, e stamattina la mia donna doveva andare al lavoro, ma mi ha lasciato un sms dicendo che si e' avviata solo al secondo colpo :pen:

Ora, mi e' venuto qualche dubbio, e stamattina ho indagato sui forum dei Renaultisti.

Potrebbe essere un problema della pompa? Tipo che magari si e' intasata per via del gasolio non buono?

La cosa mi sembra probabile: in effetti avevo l'impressione che non arrivasse carburante, e forse forse abbiamo consumato un pelo piu' del previsto.

Abbiamo fatto i 17km/l, il mio record era 21, ma in effetti andando piu' piano (abbiamo tenuto i 130 fissi fino al Turchino, e li' 110 come prescritto dai limiti).

Se fosse il gasolio sporco, come posso fare per risolvere il problema?

Abbiamo ancora un terzo pieno di serbatoio.

Rabbocco fino al pieno con benzina di marca Shell, o Eni?

O compro un additivo, e lo metto direttamente nel serbatoio?

Suggerimenti?

Scusate se vi ho tediato, spero sia un problema risolvibili con poco :D

Grazie in anticipo!

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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è molto difficile saldare ma se ti rivolgi ad un professionista stai tranquillo che il risultato sarà anche migliore dell'originale

ci vuole un marmittaro non un meccanico generico che per quanto possa essere bravo si sarà oramai dimenticato di cosa voglia dire costruire qualcosa artigianalmente a furia di cambiare olio e rifare distribuzioni :si:

è in parte come dici tu...

se il danno è davvero evidente ,non so se conviene portarla da un saldatore professionista...

risaldare completamente il tubo al silenziatore non è un operazione semplice e costa parecchio....poi sicuramernte la marmitta sarà piena zeppa di residui dei gas di scarico...

io metterei una bella marmitta nuova ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

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Avendo un'officina di carpenteria e parecchi amici meccanici, di marmitte ne saldo spesso e con ottimi risultati. Tutto, però, dipende dal costo del ricambio: nel caso di Gimmo siamo sul filo della convenienza perchè, se il cedimento è dato dalla corrosione, tempo due mesi e torna da capo. Mi capita spesso di saldare marmitte molto recenti dove han ceduto le saldature, evidentemente fatte con il cu... posteriore. In tal caso la convenienza è assoluta: anche 50 euro contro i 2/300 di una nuova nel caso di marche Premmmmium come Audi o Mercedes. Una volta ho recuperato un catalizzatore quasi nuovo con il tubo assassinato da un incidente: non ricordo di macchina fosse, ma costava qualcosa come 950 euro!

Non muoio nemmeno se m'ammazzano! Giovannino Guareschi 1943

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Ragazzi siete gentilissimi, ma il tubo si e' spezzato appena dopo il barilotto (andando verso destra nell'immmagine, alla congiunzione tra barilotto e tubo diritto)

!B,dBJHwBGk~$(KGrHgoOKj4EjlLm(n4WBKrj3ODYdg~~_35.JPG

Stamane ho portato l'auto in Renault, ma il pezzo me lo sono procurato dal ricambista.

Penso che per il fine settimana avro' l'auto di nuovo in ordine.

Speriamo non ci siano piu' problemi, capperi.

Pero' ho notato che a livello di casino non c'e' differenza rispetto a prima. L'auto e' sempre stata rumorosa.

Piuttosto ho notato un consistente calo di prestazioni, ha perso coppia.

Non che prima ne avesse tantissima eh :P pero' si nota.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

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"clanrang rang lang crang brang... lang crang brang...lang crang brang...lang crang brang..."

Era un rumore che avevo gia' sentito anni e anni fa con la Panda :(((E' caduta la marmitta!!!! Ma porc!

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

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