Vai al contenuto
  • 0

Acquisto auto nuova / km0 i30 - focus - astra - 308...


steno983

Domanda

Ciao a tutti, dopo 6 anni di onorato servizio devo cambiare la mia ford fiesta 1.6 tdci. Faccio circa 35k km / anno e con un figlio in arrivo vorrei una macchina leggermente piu' grande quindi, come da titolo, nella fascia i30/focus et similia.

I primi preventivi che ho fatto sono per una i30 1.4 benzina confort a 16.5k €, una focus titanium 1.0 benzina a 16k € e una 308 1.6 diesel a 17.2, tutte comprensive di super valutazione dell'usato.

Come sono secondo voi questi modelli? Avete consigli per altre auto della stessa fascia sia di dimensione che di prezzo?

Un plus importante per me sarebbe la presenza di cambio automatico (difficile da trovare, lo so :)) e cruise control.

Grazie mille in anticipo a tutti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto! Le tre auto che consideri sembrano essere valide dal punto di vista dell'utilizzo che devi fare tranne che...io con quel kilometraggio considerei solo diesel. Del 1.4 benzina della Hyunday non mi sembra di averne sentito parlar bene (consumicchia) e per il 1.0 Focus credo che sembri un motore molto apprezzato ma, essendo io poco incline al downsizing, ti consiglierei la diesel (se non e' un problema di costi). 308 e' u'ottima auto per fare kilometri, di piu' non so a parte che te la consiglierei solo se volessi tenerla fino a che regge, dato che sull'usato dovrebbe avere una svalutazione abbastanza forte. La i30 dovrebbe avere il beneficio di avere una lunga garanzia di 5 anni e km illimitati, cosa che se fai cosi' tanti km io riterrei importante.

Io al posto tuo probabilmente andrei di i30 1.6 diesel (anche se non so quanto costi..)

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si dovendo prendere una pronta consegna sto valutando cos'hanno i concessionari nei dintorni. Anche io in effetti sto piu' che altro vedendo se riesco a trovare dei 1.6 diesel per gli altri due modelli. Mi avessero subito proposto il 1.6 della i30 probabilmente avrei gia' firmato :) . esteticamente e' quella che mi piace di piu' :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se puoi spostarti cerca anche lontano da casa, tanto poi la manutenzione la puoi tranquillamente fare presso il concessonario della rete piu' vicino a casa tua.

La Hyunday oltre che bella (a me non piace nessuna delle tre) sembra fatta molto bene.

PS: se vai di Hyunday dai uno sguardo a cosa copre la garanzia!

Modificato da poliziottesco
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

308 molto comoda, ottima per percorrenze lunghe, motore poco assetato e regolare (il 1.6 HDi). C'è anche il robotizzato ma si sentono parecchio i cambi marcia, dopo 85000 km percorsi mi ha stufato e viaggio sempre in modalità manuale.

Ottime anche i30, bravo e mazda 3 (stesso motore 308)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no 5 porte. la sw la ritengo attualmente semplicemente "troppo" :) preferisco restare su una berlina. Com'e' la bravo? non l'ho minimamente presa in considerazione sinceramente

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ho appena ricevuto un ottimo preventivo per una 308 allure 1.6 hdi con cambio robotizzato. come si comporta? L'allestimento mi sembra di tutto rispetto

Sono oramai alla quarta peugeot consecutiva (106, 206, 307, 308)

Il robotizzato è una soluzione economica ma molto affidabile.

In modalità normale cambia a 2000 giri, in modalità sport a 3000. C'è l'inibizione della cambiata in curva (molto salutare).

I cambi marcia non sono fulminei e non molto graduali, regolando l'acceleratore tra un cambio e l'altro si riesce a sopperire a questo "difetto". Presenti cruise control, limitatore velocità, assistenza alla partenza in salita.

I comandi al volante sono ampi e facilmente raggiungibili, permettono anche la modalità "semi automatica", ovvero puoi scalare una marcia all'approssimarsi di un semaforo o curva.

Per il resto la macchina è davvero comoda, ben rifinita e affidabile. Ottima anche la tenuta in curva, migliorata notevolmente rispetto alla precedente 307.

I doppia frizione sanno fare sicuramente meglio dei robotizzati, ma anche i costi sono diversi.

Modificato da GoJu
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
no 5 porte. la sw la ritengo attualmente semplicemente "troppo" :) preferisco restare su una berlina. Com'e' la bravo? non l'ho minimamente presa in considerazione sinceramente

Esperienza da passeggero: auto comoda, senza fronzoli, discretamente rifinita. Un onesto "elettrodomestico" a quattro ruote. E' a fine carriera, quindi credo che i problemini di gioventù siano stati risolti.

C'è praticamente l'imbarazzo della scelta riguardo le bravo a km 0 nella fascia di prezzo attorno ai 12k euro :) prova a fare un giretto su autoscout24.it ;)

Perle d'autore

From Heel to Hell and back (Matteo B.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.