Vai al contenuto

Jeep Grand Cherokee fallisce il Test dell'Alce rischiando il ribaltamento? Non più... (03-01-2014)


Messaggi Raccomandati:

questo è molto inquietante !

..e sospetto.

Condivido :pen:

La non riproducibilità del test è una nota troppo stonata. Prima di lanciare l'allarme, va verificato l'effettiva presenta di un difetto sistematico e non di "serie sfortunata di eventi". Ma tant'è, meglio lanciare il sasso mediatico per avere visibilità. :disp:

Perchè a mettercisi di impegno, si ribalta tutto....comprese le 2CV citate prima. Ho un conoscente che ha fatto 2 volte un 360° attorno all'asse X :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 539
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dico: occhio che tu ti ribalti nelle rotonde!!

:pen:a dire il vero non si è mai ribaltato, neppure in questo caso dove le condizioni non solo erano eccezionali,

ma erano VOLUTAMENTE a cercare il limite, tant' è che successivamente la cosa non si è ripetuta.

..occhio a non fare chiacchere da aperitivo al bar ma da forum di appassionati ;)

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

ma erano VOLUTAMENTE a cercare il limite, tant' è che successivamente la cosa non si è ripetuta.

Questo è vero, però penso che Luellor volesse sottolineare come un mezzo simile ti garantisce una sicurezza dinamica molto minore di altri mezzi, non solo di berline, SW e utilitarie, ma anche di altri SUV/fuoristrada simili per dimensioni e pesi (ma evidentemente non per la loro distribuzione).

Minore stabilità che non è detto venga fuori, ma potrebbe venir fuori nel caso servissero manovre molto simili a quella del video, il che può succedere.

Tutto per dire: se comprare l'X3 per far spese in città è da balubba, lo è ancora di più prendersi il Grand Cherokee: sei pure meno sicuro in caso di manovra d'emergenza. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gonfi male le gomme all'X3 non credo che il risultato potrebbe essere così distante :)

Il tutto si riduce a una faccenda di consapevolezza.

Se pensi di guidare una berlina, o lo guidi alle velocità di una berlina, sei un pericoloso pirla.

Se invece lo guidi con la consapevolezza che NON è una berlina, e adatti lo stile di guida (più distanza di sicurezza, velocità inferiori) non c'è nessun problema.

Se dovessimo vietare tutti i mezzi a baricentro alto, sospensioni e gomme non votate alle performance...non ci sarebbe in giro un veicolo commerciale manco a pagarlo a peso d'oro.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se gonfi male le gomme all'X3 non credo che il risultato potrebbe essere così distante :)

Ma siamo davvero sicuri che Grand Cherokee NON abbia un comportamento, a parità di condizioni, peggiore dell'X3 o di veicoli simili? Chiedo, non ho la risposta. :)

Il discorso sulla consapevolezza del mezzo che hai sotto i piedi è giustissimo, ma io mi domando se non ci sia qualcosa che non va a monte, e cioè mi domando se il GC è effettivamente messo peggio dal punto di vista dinamico.

Il che lo renderebbe, in senso assoluto, meno sicuro di un altro SUV, posto che anche quest'ultimo vada guidato con la coscienza di non avere una Corsa sotto al sedere.

Ripeto, insinuo solo il dubbio che POSSA essere così. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

:pen:ammetto che sono un pò prevenuto e Ti spiego anche il perchè:

è dal '90, quando comprai il vitara, che trovo gente che mi dice che sono prossimo a capottare:D

ciò detto, il GC va confrontato con l'X5 e nella relativa prova di 4 R erano risultate delle differenze, ma nulla di

eccessivo o eclatante,

ad occhio nella stessa misura in cui anche la mia attuale passat "mi garantisce doti dinamiche" inferiori alla precedente 159: so what ?

forse che adesso nessuno prende più la passat perchè si ribalta in parcheggio ? :muto:

(tra l'altro di recente non solo io dicevo che se prendi un po di confidenza (=consapevolezza) con il mezzo ti accorgi che

non è nemmeno così male, forse addirittura meglio della A4)

infine nel filmato il cerchione anteriore (lato guida) praticamente tocca l'asfalto imho l'anomalia è li, forse dovuta al carico, forse alla pressione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

.... la mia attuale passat .................la precedente 159........

Lamentatrici+%28F.+Pinna%29.jpg

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

ad occhio nella stessa misura in cui anche la mia attuale passat "mi garantisce doti dinamiche" inferiori alla precedente 159: so what ?

forse che adesso nessuno prende più la passat perchè si ribalta in parcheggio ? :muto:

No, perchè parti da un livello estremamente alto. con Passat scendi, ma non al punto di avere problemi.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, perchè parti da un livello estremamente alto. con Passat scendi, ma non al punto di avere problemi.

perchè chi ha avuto dei problemi con il GC ?

questi : una volta perchè su una pista hanno "esagerato" nella le successive 11 volte è andato tutto bene.

che poi il GC possa essere meno valido dinamicamente di un x5 ci sta tutto .

p.s. la passat in un paio di occasioni ha manifestato delle reazioni scomposte,

quindi se esagerassi son convinto che i guai arrivverebbero, solo che non lo faccio.

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.