Vai al contenuto

Walker

Messaggi Raccomandati:

OT, ma capito perché in the transporter 1 gli abbiano affibbiato una 735i.

Roba che se la polizia francese requisiva una Willy a Marsiglia lo prendeva a 5 minuti dall'inizio del film.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • Risposte 239
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Un volante di disegno inedito...ma vi rendete conto?

Quanta gioia :mrgreen:

1307081346233606335.jpg

WCF

Il quadro strumenti mi sembra un filo piccolo o sbaglio?

Modificato da Pandino

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con mia grande sorpresa, me la sono trovata a sorpassarmi (insieme a Serie 3 FL) in un anonimo paesino qui in Valtrompia. Premesso che la trovo mastodontica...cippa ci faceva qui?

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Con mia grande sorpresa, me la sono trovata a sorpassarmi (insieme a Serie 3 FL) in un anonimo paesino qui in Valtrompia. Premesso che la trovo mastodontica...cippa ci faceva qui?

A Curno c'è Brembo. 60 km di distanza. Nulla di più facile che stavano facendo qualcosa per i freni.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè?

Perché il primo segnale di surriscaldamento del motore lo da proprio l'acqua per conduttività termica. In un certo senso, avere il termometro dell'olio, e non avere quello dell'acqua, è quasi inutile. L'olio si riscalda più lentamente dell'acqua, nel senso che se vi è un'avaria al motore, in cui le normali temperature d'esercizio sono 90°C per l'Acqua e 100°C per l'olio, l'acqua raggiunge prima la temperatura limite di 120°C di quanto l'olio raggiunga la sua limite di circa 140°C, prima dell'accensione delle spie. Quindi, un aumento dell'acqua già a 100°C risulterebbe un immediato campanello d'allarme di inizio surriscaldamento del propulsore (magari dovuto ad una salita in montagna, ma anche no....) quindi si eviterebbero inutili danni alla meccanica. Ne parlavo con un caro amico (che per inciso, è ingegnere alla Pagani) ancora diversi anni fa, quando ero scandalizzato dal fatto che la BMW avesse tolto un banale quanto praticissimo termometro dell'acqua; lui mi spiegò quanto di cui sopra.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché il primo segnale di surriscaldamento del motore lo da proprio l'acqua per conduttività termica. In un certo senso, avere il termometro dell'olio, e non avere quello dell'acqua, è quasi inutile. L'olio si riscalda più lentamente dell'acqua, nel senso che se vi è un'avaria al motore, in cui le normali temperature d'esercizio sono 90°C per l'Acqua e 100°C per l'olio, l'acqua raggiunge prima la temperatura limite di 120°C di quanto l'olio raggiunga la sua limite di circa 140°C, prima dell'accensione delle spie. Quindi, un aumento dell'acqua già a 100°C risulterebbe un immediato campanello d'allarme di inizio surriscaldamento del propulsore (magari dovuto ad una salita in montagna, ma anche no....) quindi si eviterebbero inutili danni alla meccanica. Ne parlavo con un caro amico (che per inciso, è ingegnere alla Pagani) ancora diversi anni fa, quando ero scandalizzato dal fatto che la BMW avesse tolto un banale quanto praticissimo termometro dell'acqua; lui mi spiegò quanto di cui sopra.

Si ma con l'acqua in temperatura non hai il motore in temperatura per essere "strapazzato", è più sicuro per il surriscaldamento ma meno per capire quando si può salire di giri, specialmente in inverno.

 

www.giuliomagnifico.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ovviare a quanto dici, in casa BMW hanno gia' da almeno 10 anni la soluzione: dei led nel contagiri che abbassano il regime della zona rossa e si spengono man mano che l'olio regima.

E ad ogni modo in una banale Golf (e anche nella mia Scirocco) il termometro olio ce l'ho digitale nel CDB, cosi' ho sotto controllo entrambe le cose. Niente di fantascientifico da implementare :)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.