Vai al contenuto

NAS (SYNOLOGY) + "PC USB" Android su TV: secondo voi funziona?


jeby

Messaggi Raccomandati:

oooottimo!!! costi? luogo di acquisto?

Da quello che ho capito con il nuovo sistema e i nuovi "pacchetti" per installare il mondo (tipo: python subito!) la necessità di hackeraggio è di molto diminuita!

Io ancora non l'ho preso perché... ehm... alla fine devo portarla l'auto dal carrozziere :( entro marzo 2013 lo prendo, in attesa che arrivi l'OUYA da interfacciarcivici.

Python fa già parte dei pacchetti ufficiali, è nella versione 2.5. Per intenderci va benissimo per il tvnamer di cui tu parlavi altrove.

Il mio hackaggio per ora si è limitato a:

1) installare il sistema di pacchetti ipkg

2) abilitare gli utenti diversi da admin, root e guest (di norma disabilitato) al login da remoto via ssh e via chiave pubblica.

3) installare bash come shell predefinita per tutti gli account

4) farci girare alcuni miei script in bash per backup e pulizia

p.s. L'ho preso da Amazon :)

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Python fa già parte dei pacchetti ufficiali, è nella versione 2.5. Per intenderci va benissimo per il tvnamer di cui tu parlavi altrove.

Il mio hackaggio per ora si è limitato a:

1) installare il sistema di pacchetti ipkg

2) abilitare gli utenti diversi da admin, root e guest (di norma disabilitato) al login da remoto via ssh e via chiave pubblica.

3) installare bash come shell predefinita per tutti gli account

4) farci girare alcuni miei script in bash per backup e pulizia

p.s. L'ho preso da Amazon :)

vabbè tu sei avanti!!! L'hai preso vuoto e ci hai messo dischi che avevi già? Se dovessi consigliarmi dei dischi da buttarci dentro, cosa mi consiglieresti come rapporto velocità / prezzo. Pensavo di stare sul doppio 2T in raid1, al limite i 3T come hai fatto tu. Vanno da 2,5" per mettercene 2, giusto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

vabbè tu sei avanti!!! L'hai preso vuoto e ci hai messo dischi che avevi già? Se dovessi consigliarmi dei dischi da buttarci dentro, cosa mi consiglieresti come rapporto velocità / prezzo. Pensavo di stare sul doppio 2T in raid1, al limite i 3T come hai fatto tu. Vanno da 2,5" per mettercene 2, giusto?

I dischi li ho comprati appositamente, sempre da Amazon, scegliendo fra quelli che sono supportati dal DS212+ (trovi una lista sul sito di Synology).

L'accrocchio ha due vani da 3.5", ma può ospitare anche hard disc da 2.5".

Se devo muovere una critica al dispositivo in questione è che è molto plasticoso, non dà una sensazione di particolare robustezza, ma in quanto ad usabiità è veramente notevole :)

Edit: se può servire e se i mod approvano, posso postare qui alcune delle cose che ho fatto. Mi riferisco alle istruzioni. Tenendo presente che alcuen di queste operazioni, se fatte in maniera inappropriata, possono costringere a reinstallare tutto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

io che ho preso quello bianco, e non sono uno smanettone come loric, ho preso assieme due caviar green da 2 tera l'uno, me li sono montati e li ho messi in mirror (l'anno scorso)...

mi sono fatto 2-3 utenti per le cartelle personali e poi e' stato un "fire & forget" non ci ho piu' fatto nulla... se non buttarci dentro roba.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

I dischi li ho comprati appositamente, sempre da Amazon, scegliendo fra quelli che sono supportati dal DS212+ (trovi una lista sul sito di Synology).

L'accrocchio ha due vani da 3.5", ma può ospitare anche hard disc da 2.5".

Se devo muovere una critica al dispositivo in questione è che è molto plasticoso, non dà una sensazione di particolare robustezza, ma in quanto ad usabiità è veramente notevole :)

Edit: se può servire e se i mod approvano, posso postare qui alcune delle cose che ho fatto. Mi riferisco alle istruzioni. Tenendo presente che alcuen di queste operazioni, se fatte in maniera inappropriata, possono costringere a reinstallare tutto.

molto interessante: quindi si possono mettere 2 dischi da 3,5" ottimo! Mi stai facendo prudere la carta di credito!!

Comunque, hai trovato maggiore convenienza a comprare sinology e dischi "separatamente", piuttosto che affidarti ad una offerta "completa". Se non sono indiscreto... quanto per il totale?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

molto interessante: quindi si possono mettere 2 dischi da 3,5" ottimo! Mi stai facendo prudere la carta di credito!!

Comunque, hai trovato maggiore convenienza a comprare sinology e dischi "separatamente", piuttosto che affidarti ad una offerta "completa". Se non sono indiscreto... quanto per il totale?

347 di Synology e 321 di dischi rigidi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.