Vai al contenuto

Trasporto di 6 auto


Messaggi Raccomandati:

Alternative più frequenti (2-3/settimana) si hanno in partenza da Innsbruck; non sarà dietro l'angolo, ma ci si riesce a giostrare meglio i giorni.

Temo sia troppo lontano comunque per le vecchiette.. pero' potrebbe essere potabile...

In alternativa si può valutare il trasporto non accompagnato, vale a dire che parlate con uno spedizioniere con sede in Veneto (tipo DB Schenker a Padova) e fate organizzare tutto a lui; che poi sia treno o cosa sono affari suoi.

Ok...

Una soluzione che esplorerei io, machiavellica ma affascinante, è puntare a questa società di mia conoscenza che fa un bel servizio: SHUTTLEWISE - ROTTERDAM – BOLOGNA |

Loro non sono uno spedizioniere, fanno semplicemente il treno, Mortara - Rotterdam e Bologna - Rotterdam, 5 volte a settimana. Caricano solo intermodale, si può acquistare tranquillamente anche il singolo trasporto di un container da qui a lì una tantum.

Si tratterebbe di chiedere all'Interporto di Bologna chi in loco può noleggiare dei container (magari è l'interporto stesso, o la Shuttlewise può consigliare qualcosa) per una settimana, e capire a Rotterdam dove si possono stivare questi container per qualche giorno. E' una società piccola quindi abbastanza flessibile.

Il noleggio del container per pochi giorni è una spesa contenuta, non so quanto costi il servizio di trasporto. Eventualmente, se non volete portare le macchine fino a Bologna, si può parlare con uno spedizioniere di zona per organizzare tre camion fino a Bologna, ma penso che i costi si sballino. Però un preventivo lo su può sempre chiedere.

Io comunque batterei la via dell'intermodale. Sono sopra i 4 metri le auto?

Sono delle 75, delle Giulia, Giuliette, Alfette... quindi si..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Quindi possono anche viaggiare come rottame metallico :§

1d2c02a0-44fd-4912-a247-9eea009c4e03

I container esistono da 20' e 40', la differenza di prezzo è sul 30-40%, quindi tanto vale prenderne 3 e mettere due mezzi insieme.

PS: con gli olandesi specificate che si tratta di Alfa, qualche malato lo si trova sempre :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, alcune possono essere caricate come rottami, Giulia, Giuliette e Alfette a parte... :D

Scherzi a parte, ho provato da innsbruck e non ci siamo.... le date sarebbero anche ok (a parte che ora c'e' il calendario vacanziero), ma mi piazzano, per una cuccetta con bagno (e la gente non mi va in carro bestiame, ne ce la voglio mandare) 600 e rotti euro per due persone andata e altrettanti ritorno... in piu' ci avrebbero 300 km circa per arrivare a Innsbruck e altrettanti da Dusseldorf al raduno.

Sarebbe da sentire quelli di Bologna, ma al momento l'offerta da battere e' di circa 900 euro a macchina, per 5 macchine, pero presi "a casa", scaricati al raduno, con partenza e ritorno piu' o meno quanto pare... bisarca da 5 (o 6 max).. la vedo acida..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma queste auto per il raduno sono del tutto inutilizzabili su strada, o semplicemente è rischioso far fare loro tutto il viaggio?

Se fosse vera la seconda ipotesi, non si potrebbe pensare a portarle autonomamente fino all'ipotetico luogo di partenza del convoglio (Bologna per esempio)?

O, se non possono affrontare il tragitto, trascinarle con auto moderne?

Sempre ammesso che a Bologna si trovi la soluzione per il trasferimento in Olanda, quello è un must ovviamente. :)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Ma queste auto per il raduno sono del tutto inutilizzabili su strada, o semplicemente è rischioso far fare loro tutto il viaggio?

Se fosse vera la seconda ipotesi, non si potrebbe pensare a portarle autonomamente fino all'ipotetico luogo di partenza del convoglio (Bologna per esempio)?

O, se non possono affrontare il tragitto, trascinarle con auto moderne?

Sempre ammesso che a Bologna si trovi la soluzione per il trasferimento in Olanda, quello è un must ovviamente. :)

Muoversi si muovono, anche se meno strada fanno a vuoto meglio e'... tieni conto che si sono fatte da Trieste a Balocco, quindi non e' che non vadano.. ovvio che piu' strada fai piu' hai rischio di affaticarle.. Il problema principale non e' tanto far fare un po' di strada, ma che ne vada la pena... se andare in treno costa di piu' che andare in bisarca, e per di piu' devi fare tot km in piu', e devi pure essere legato a certi giorni/orari, quando in bisarca fai quello che vuoi, diventa un po' poco conveniente... l'autozugg poi era utile anche per i ragazzi che non sono abituati a fare strada... io mi faccio tranquillamente anche 14 ore di fila con solo la pausa per la benzina, cambio acqua al pesce e pranzo cena, anzi mi diverto ... altri dopo tre ore mi si sono cappottati... con il treno si ficcano a dormire e sono a posto :D

Comunque per ora il problema principale e' il costo, la trasferta gli viene troppo... che non e' che a farla in auto venga di meno, comunque io con la spider ho 80cent al km di rimborso km secondo ACI.... andata e ritorno son tipo 2300km quindi fa i conti... economicamente conviene... (per Spa con il GTA ho speso 400 euro per quattro giorni di di albergo pranzi e cene, e quasi 800 di benzina.. la spider consuma un botto di meno, saremo sui 400 euro di broda a spanne, specialmente se ottimizzi le cose per farla in austria) ma vuoi mettere il gusto di guidare :D

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

no, e' per avere un'idea di costo kmtrico di riferimento.

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

si, in teoria anche assicurazione, deprezzamento, manutenzione etc

Inviato dal mio MotoA953 con Tapatalk 2

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.