Vai al contenuto

Trasporto di 6 auto


Messaggi Raccomandati:

Ciao, lo metto come trasporto ferroviario perche' l'idea sarebbe quella di usare il treno, ma non ho trovato situazioni valide...

Dovremmo trasportare 6 auto per un raduno in Olanda (assen o zandvoort), in quanto si tratta di auto d'epoca, ed e' abbastanza fuori discussione che si possano fare la strada autonomamente. La partenza e' dal nord-est italia (idealmente zona Trieste o Verona).

La cosa che si avvicina di piu' e' il servizio di DB, solo che non e' compatibile con le necessita' come orari... parte al venerdi' ed arriva a dusseldorf il sabato (e noi dovremmo essere su gia' sabato mattina presto).

Inoltre il treno riparte sabato e non ce ne sono altri fino al sabato successivo.. la seconda opzione e' portare su tutto in bisarca ma la paura e' che ci venga un costo fuori da ogni grazia di dio... avete suggerimenti?

azzie :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

mmm...oltre a un carrello a testa...non mi viene in mente altro

Bisarca temo... di fatto la ricerca principale e' pero' sapere se c'e' un modo per fare la cosa in treno..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisarca temo... di fatto la ricerca principale e' pero' sapere se c'e' un modo per fare la cosa in treno..

Chiedi a Wiliggelmo, ci passa le giornate sui treni :D

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiedi a Wiliggelmo, ci passa le giornate sui treni :D

La mia speranza e' proprio che Uillielmo passi di qua :D

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che verosimilmente è difficile trovarli a noleggio, senza contare a che spesa si andrebbe incontro...

Corretto, non solo devi trovarlo a noleggio, ma devi trovarlo con i conducenti (tre!) che ti devono stare via per almeno quattro giorni (andata, ritorno, due giorni di raduno) e devono pure essere disposti a fare il trasporto fuori italia. La soluzione su gomma la ho trovata (ho due aziende con bisarche da 5/6 posti che sono disponibili, una ci ha gia' fatto il preventivo, una ce lo deve mandare). I costi sono elevati, ma quella e' una valutazione a parte.. al momento sto piu' che altro cercando che soluzioni ci sono, e soprattutto se c'e' qualcosa via treno..

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Dunque dunque...

E' vero che il Trasporto Auto al seguito sarebbe la soluzione migliore, ma capisco la questione delle giornate. In effetti i limiti dati dal Trieste - Duesseldorf rendono la cosa poco praticabile, a meno di volersi prendere un'ampia vacanza :D

Alternative più frequenti (2-3/settimana) si hanno in partenza da Innsbruck; non sarà dietro l'angolo, ma ci si riesce a giostrare meglio i giorni.

In generale l'AutoZug è un concetto che verso l'Italia è declinato per interessare i vacanzieri.

In alternativa si può valutare il trasporto non accompagnato, vale a dire che parlate con uno spedizioniere con sede in Veneto (tipo DB Schenker a Padova) e fate organizzare tutto a lui; che poi sia treno o cosa sono affari suoi.

Una soluzione che esplorerei io, machiavellica ma affascinante, è puntare a questa società di mia conoscenza che fa un bel servizio: SHUTTLEWISE - ROTTERDAM – BOLOGNA |

Loro non sono uno spedizioniere, fanno semplicemente il treno, Mortara - Rotterdam e Bologna - Rotterdam, 5 volte a settimana. Caricano solo intermodale, si può acquistare tranquillamente anche il singolo trasporto di un container da qui a lì una tantum.

Si tratterebbe di chiedere all'Interporto di Bologna chi in loco può noleggiare dei container (magari è l'interporto stesso, o la Shuttlewise può consigliare qualcosa) per una settimana, e capire a Rotterdam dove si possono stivare questi container per qualche giorno. E' una società piccola quindi abbastanza flessibile.

Il noleggio del container per pochi giorni è una spesa contenuta, non so quanto costi il servizio di trasporto. Eventualmente, se non volete portare le macchine fino a Bologna, si può parlare con uno spedizioniere di zona per organizzare tre camion fino a Bologna, ma penso che i costi si sballino. Però un preventivo lo su può sempre chiedere.

Io comunque batterei la via dell'intermodale. Sono sopra i 4 metri le auto?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.