Vai al contenuto

[Abbigliamento] Il topic dell'abbigliamento


TurboGimmo

Messaggi Raccomandati:

Senz'altro, però spesso, visto di sfuggita, in particolare in foto, sembra nero.

Con l'indaco. L'importante è che lo sembri solo, ma che non lo sia. L'abito nero fa molto clichè, se poi gli metti la camicia bianca alè....diventa una NON scelta e - personalmente - lo trovo un po' tamarro.

Questa cosa si manifesta tantissimo sulle camicie ad esempio: una camicia di Nara o di 7 Camicie costa il doppio di una artigianale, ma è di qualità inferiore, soprattutto se di cotone.

Idem sulle scarpe: le Geox sono tra le scarpe "commerciali" di fattura migliore IMHO, ma arrivano a costare 1/3 delle Todd's o delle Prada, certamente di qualità, ma che puntano sopratutto sul brand.

Geox non ne ho, delle altre due però si, e pur dopo anni di utilizzo sono ancora integre e usabili :pen:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

E questo e' male, perche' qua da me sono in offerta a 60 euri...

Stavo per scrivere che valgono più o meno quello. :)

A quel prezzo se ne può parlare. ;)

Quest'inverno sono stato tentatissimo di comprarne un paio che mi piacevano molto, sneakers alte tipo Converse ma di pelle. Però 125 euro era proprio troppo.

Ho temporeggiato, ho temporeggiato e alla fine ho trovato le Prada a 135 (prezzate 270). Differenza di qualità abissale.

Parlando di Converse. Ne ho (ormai dovrei dire "avevo") un paio di pelle, comprate a NY da mia sorella, qui costano oltre 100 euro.

Si sono aperte dopo il secondo inverno. Made in Vietnam. :si:

Geox non ne ho, delle altre due però si, e pur dopo anni di utilizzo sono ancora integre e usabili think.gif

Prada e Todd's dici?

Certo, sono fantastiche, ma costano quasi 300 euro.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche lo stile derelict ha le sue potenzialità.

Mi era sfuggito.

Sono molto vicino a offendermi :§

Con l'indaco. L'importante è che lo sembri solo, ma che non lo sia. L'abito nero fa molto clichè, se poi gli metti la camicia bianca alè....diventa una NON scelta e - personalmente - lo trovo un po' tamarro.

Appunto.

Vedi che i miei gusti virano pericolosamente sul tarro? :D

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Non parliamo di qualità e di marchi blasonati: ho un'amica che lavora presso Patrizia Pepe e mi ha raccontato cose che voi umani…

Siamo praticamente ai livelli delle Alfa Romeo a ruggine portante, per qualità dei materiali usati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando di Converse. Ne ho (ormai dovrei dire "avevo") un paio di pelle, comprate a NY da mia sorella, qui costano oltre 100 euro.

Si sono aperte dopo il secondo inverno. Made in Vietnam. :si:

Anche le mie in pelle. Bianche. Bellissime, e vanno bene pure in estate, di sera.

Sono durate i canonici 300 giorni, poi l'incollaggio ha ceduto.

Pero' le ho pagate 60 euri in offerta :D

Prada e Todd's dici?

Ho letto Peta Todd

02d8a0a9_peta-todd-1.jpeg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche le mie in pelle. Bianche. Bellissime, e vanno bene pure in estate, di sera.

Sono durate i canonici 300 giorni, poi l'incollaggio ha ceduto.

Pero' le ho pagate 60 euri in offerta :D

Ho letto Peta Todd

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

La diffusione degli economici materiali elasticizzati ha contribuito molto a quello che dici, mentre sulle lane e sui cotoni la differenza si sente tantissimo.

sulla lana è verissimo

e un maglione di buona qualità dura infinitamente di più ai lavaggi, quindi in genere conviene pagare quel tanto in più se conosciamo il prodotto

le Geox sono tra le scarpe "commerciali" di fattura migliore IMHO, ma arrivano a costare 1/3 delle Todd's o delle Prada, certamente di qualità, ma che puntano sopratutto sul brand.

Non parliamo delle Nero Giardini, che spesso sono belline, ma non durano due inverni integre. Non costano un boato, ma come le Geox e le Lumberjack sì.

Nero Giardini ufficialmente sarebbero made in italy, le Geox (su cui spesso in realtà sento lamentele) made in europa dell'est

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per quanto riguarda l'uomo di dubbia sessualità sopra riportato in foto io seguo i miei gusti e cerco di mettere qualcosa che sento "mio".

Così come lui preferisce accogliere gli ospiti dalla porta sul retro :mrgreen:...

Piccolo OT: volevo solo farti notare che la tua espressione è vagamente omofoba: il tizio, come lo chiami tu, non è di dubbia sessualità...è gay.

Pertanto, a differenza tua, che puoi SCEGLIERE cosa indossare e cosa no, con la consapevolezza di ciò che fai e di come sembrerai al mondo (perchè è un'atto comunque razionale e soggetto al tuo controllo), gli omosessuali, non scelgono di "accogliere gli ospiti dalla porta sul retro" (ammesso, ovviamente, che si eserciti la penetrazione e che si sia passivi, perchè non è assolutamente detto, per conoscenze che ho), ma esprimono l'unione carnale in questo modo, perchè l'omosessualità è semplicemente una variante della sessualità...

Scusate l'OT, ma ho assistito di persona ad atti omofobici e mi da fastidio che si liquidi così frettolosamente una persona.

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT: volevo solo farti notare che la tua espressione è vagamente omofoba: il tizio, come lo chiami tu, non è di dubbia sessualità...è gay.

Pertanto, a differenza tua, che puoi SCEGLIERE cosa indossare e cosa no, con la consapevolezza di ciò che fai e di come sembrerai al mondo (perchè è un'atto comunque razionale e soggetto al tuo controllo), gli omosessuali, non scelgono di "accogliere gli ospiti dalla porta sul retro" (ammesso, ovviamente, che si eserciti la penetrazione e che si sia passivi, perchè non è assolutamente detto, per conoscenze che ho), ma esprimono l'unione carnale in questo modo, perchè l'omosessualità è semplicemente una variante della sessualità...

Scusate l'OT, ma ho assistito di persona ad atti omofobici e mi da fastidio che si liquidi così frettolosamente una persona.

A me dei gusti e delle inclinazioni sessuali della gente me ne frega una cippa. Con chi vanno a letto (basta che siano tutti capaci di intendere e volere e consenzienti) sono cazzi loro (scusate il pessimo gioco di parole).

Detto questo evitiamo di farci prendere dalla fregola del politically correct, che peraltro in molte occasioni si sovrappone all'ipocrisia. No, perché, mi fa un po' specie che tu ti sia incapponito su una frase forse volgarotta, ma fino al punto di travisarla completamente.

Lui non ha parlato di "scelte", ma di "preferenze". Dobbiamo tirar fuori il vocabolario per capire che non sono la stessa cosa oppure possiamo passare oltre?

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.