Vai al contenuto

Volkswagen Golf 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?  

272 voti

  1. 1. quanto ti piace la Volkswagen Golf VII 2013?

    • • Molto
      76
    • • Abbastanza
      73
    • • Poco
      86
    • • Per niente
      38


Messaggi Raccomandati:

Cacchio, che delusione... mi ero figurato qualcosa di molto più orizzontale e dinamico... sinceramente ci speravo in qualcosa di più piazzato :(

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma sì ragazzi, alla fine ogni generazione di Golf è una certezza...un pò come ogni serie di Beautiful :mrgreen:

(cosa? mi dite che Ron Moss non c'è più :shock::oddio::lol: ?)

scherzi a parte, io con la VI similitudini ne vedo, ma fin lì. ancora meno ne vedo con la V...molte di più con la IV. e...ci crediate o meno, persino con la I (la parte posteriore...). vedo molto molto lontane, assieme alla V, la II e la III. trovo il frontale azzeccato, anzi, direi la parte più azzeccata della vettura. e gli interni, che come al solito diventano il benchmark del segmento.

dopo di che...un paio di riflessioni che mi vengono così, a ruota libera :).

Golf la vedo sempre di più lontana dal resto del segmento C: è una continua rivisitazione dello stesso modello, quando gli altri si dannano l'anima per riuscire a fare qualcosa di innovativo che lasci il segno :D. roba da restare frustrati per secoli e secoli, visto che non riescono a schiodarla :D (e sotto sotto imho ormai ci hanno rinunciato :D). oppure, sono loro e non De Silva a non dormirci la notte :lol:.

oltre al lato stilistico, la vedo sempre più lontana dalle concorrenti a livello di dimensioni: mentre le C ormai sono diventate dei pachidermi, Golf continua incredibilmente a rimanere nello stesso range di dimensioni da...15 anni. anzi, direi che Golf ha mantenuto 3 range di dimensioni: quello della I, quello della II e della III, e quello di IV, V, VI e infine VII in diretta continuità.

al punto che a vederla, in queste immagini, a momenti la confondevo con una B anabolizzata come Clio, Punto o Ibiza.

nel suo genere, non la batte nessuno. riesce a unire blando, freddezza, correttezza, qualità, tecnologia, blasone e vendite. per gli altri, in Europa, è una calamità, perché tutti la vorrebbero schiodare, ma la formula Golf è incomprensibile e soprattutto inimitabile.

politicamente parlando, è l'Andreotti dell'automotive :mrgreen::D.

Modificato da led zeppelin
Link al commento
Condividi su altri Social

La "solita" Golf. Nel bene e nel male. Identica a se stessa. Anzi, quell'auto è condannata dal suo nome, che è diventato per antonomasia "l'auto di Segmento C affidabile tuttofare consensuale". Potrebbero addirittura farne un brand...

Premesso ciò, quell'auto purtroppo NON può e non sarà mai di rottura. Dev'essere riconoscibile immediatamente. L'aspetto "emozionante" va a farsi benedire (almeno sulle versioni "base"). La sua missione è quella di rassicurare, non emozionare. E lo fa benissimo, anche i questa settima generazione.

Mi aggiungo al coro di chi la trova un po' noiosetta, ma niente male complessivamente, anzi gradevole a tratti.

Il frontale è la parte più "audace" (... ci siamo capiti), e più gardo le foto, e meglio mi sembra. Da vedere dal vivo.

Il resto, beh, senza infamia, senza lode. Sembra che l'auto sia un po' più piazzata e filante rispetto alle precedenti.

Promossa.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Le Golf sono come le versioni di Windows: una sì e una no.

Il muso secondo me ha perso di cattiveria. Per il resto è praticamente identica alla VI.

Interni ok.

A questo punto mi aspetto almeno contenuti tecnici di altissimo livello.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Frontale completamente ed inesorabilmente cannato.

Carini gli interni anche se c'è troppo lucido per i miei gusti.

Vedremo come impatterà sul prezzo, se i nuovi interni avranno come conseguenza un ritocco verso l'alto del prezzo prevedo un boom di giulietta astronomico.

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fredda, asettica, e non molto diversa dalla precedente. Insomma, una Golf :D

Fedele alla tradizione di non stravolgere mai la linea eh...francamente, non ricordo una serie di Golf che sia stata un salto epocale rispetto alla precedente, come stile. Forse la III rispetto alla II...ma nulla di siderale IMHO.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Fredda, asettica, e non molto diversa dalla precedente. Insomma, una Golf :D

Fedele alla tradizione di non stravolgere mai la linea eh...francamente, non ricordo una serie di Golf che sia stata un salto epocale rispetto alla precedente, come stile. Forse la III rispetto alla II...ma nulla di siderale IMHO.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.