Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Bella bella bella...complimenti a tutti quelli che l'hanno comprata!!

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh ragazzi...con tanto tanto affetto...vi invidio!!! :)

Bravi, ottimo acquisto e leggervi soddisfatti mi fa salire ancora di più la scimmia...il tempo vola sempre...spero che anche quello che separa me dall'acquisto della 6 voli via rapido rapido (ma so già che per sta cosa sarà molto molto lento...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per i Vs. acquisti.

Il colore della 6 di Matteo è veramente bellissimo.

Mi autorizzate ad un po' di invidia "cancara?" :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Premesso che trovo i-eloop veramente una genialata, di recente mi è capitato un paio di volte la seguente cosa: dopo un tratto autostradale (circa 50 Km), arrivati in città, il sistema i-eloop/i-stop ha smesso di funzionare. Dal display con i-eloop rilasciando l'acceleratore si vede "charge", ma le tacche indicatrici di carica del condensatore riangono ferme. Insomma, apparentemente carica ma non immagazzina energia nel condensatore.

Quando succede questo il sistema i-stop non entra in funzione, ed è grazie a questo che me ne sono accorto.

In città il tutto non funziona per un po' (a volte diversi minuti), e poi all'improvviso riprende a funzionare.

Mi è capitato due volte.

Che sia a causa di un over-charging dell'i-eloop?

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se capita dopo un tratto di autostrada, direi piuttosto che la causa è l'opposto: troppo tempo dall'ultima carica, per cui si è ciucciato tutto :) poi, perché non si rianimi subito... boooh! :lol:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazda e' molto sensibile all'argomento, valutando (giustamente) cruciale il sistema i-eloop. L'ho accennato alla concessionaria (come semplice segnalazione), e mi hanno chiesto di lasciarla da loro un paio di giorni la prossima settimana per fare dei controlli. Non avendo particolari necessita' (tranne nel week-end), gliela portero'...

Matteo, penso che se lo segnali pure tu ti chiederanno di fare dei test...

Wilhem, interessante la tua interpretazione... puo' essere.. In genere, anche in autostrada, quando posso freno con il freno motore (e quindi i-eloop si carica).. non so, puo' essere sia per lo scarso caricamento che l'opposto...

Mazda ha anche suggerito che possano essere delle viti/bulloni che si sono allentate, o un falso contatto che a causa di vibrazioni fa un falso contatto... vedremo

Modificato da Мир

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mo' adesso mi leggo tutto con calma... e poi informo la concessionaria cosa devono fare e come devono comportarsi.... :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Bene che si facciano avanti per controllare, ma non mi sorprenderei se rispondessero che è tutto ok ;)

L'inghippo potrebbe essere in una combinazione del secondo e quinto punto del documento: facendo percorsi a velocità più o meno costante il freno elettrico viene meno e pertanto c'è una fase in cui i servizi dipendono dalla batteria, la tensione di questa cala e quindi il generatore viene dedicato alla carica di questa; se poi il carico dei servizi è alto, tra questi e la batteria da ricaricare eloop viene bypassato.

Credo di averlo già chiesto: ma il compressore del clima è elettrico? Lo sono anche le varie pompe olio ecc...?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.