Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Ma la Passat a metano è quasi un unicum tra le D, posto che comunque i 23,8 km/kg sono eccellenti anche per lei.

ma infatti io parlavo di quella di Whil a nafta che fa rsiultati sovrapponibili

(non della mia che sullo stesso tragitto (quello delle grange?) probabilmente sta fra i 3 e i 3.5 )

Secondo me quei valori di Mir sono ottimi per un 2.2 da 150 CV, non so proprio se con Insignia, C5, Mondeo e compagnia si riesca ad eguagliarli, pur impegnandosi...

questo lo sapremo con maggiore sicurezza solo quando i dati saranno più di 9 per la nuova mazda (ho scelto solo anno 2013)

solo 2012:media 6.55 Overview: Mazda - 6 - Spritmonitor.de

tutti gli anni media 6.85 Overview: Mazda - 6 - Spritmonitor.de

insigna tutti gli anni: 6.99 Overview: Opel - Insignia - Spritmonitor.de

mondeo tutti gli anni 6.85 Overview: Ford - Mondeo - Spritmonitor.de

c5 tutti gli anni 6.96 Overview: Citroen - C5 - Spritmonitor.de

Sicuramente valido, sicuramente è preferibile la mazda da ogni punto di vista,

......."infatti" per le altre fioccano i km0

in totale parliamo di un miglioramento del 6 % fra la peggiore e la mazda, la migliore, ovvero circa 1 km al litro in più e in efetti sono anche io del parere che potrebbe essere dovuto più al peso contenuto piuttosto che a S&S &C e al rapporto di compressione.

Il motore in sè non sarà rivoluzionario, visto che comunque molto lo fa il peso (la 6 credo pesi un 150-200 kg in meno delle concorrenti), ma l'accoppiata è pare ad ogni modo delle migliori.

questo non c'entra col giudizio sull'auto che rimane ottima: in questo momento è quella che sceglierei

ma sul fatto tecnico che dato un motore tradizionale il consumo lo puoi affinare ma appunto non stravolgere,

se vuoi cambiare significativamente i consumi devi pensare ad altro,

questo riferendosi al discorso nel topic del presunto 3 cil fiat,

poi rimane il fatto che imho non è che il consumo di carburante debba essere necessariamente il primo criterio

p.s. gli stessi ragionamenti li facevo qualche anno fà prima della Vostra iscrizione sulle bmw & C.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì, mi trovo d'accordo ;) Pare la scelta più conveniente restando una scelta convenzionale (ma decisamente avanti).

Alla fine mi sembra largamente preferibile proprio l'accoppiata motore-corpo vettura: secondo le schede Mazda abbiamo 150 CV su una wagon da poco più di 1.400 kg.

Con C5, Mondeo, Insignia e V60, siamo su binomi più "spinti": per trovare motori paragonabili dobbiamo raggiungere o superare i 160 CV (posto che comunque l'Opel col 130 CV ha grosso modo gli stessi valori del 160) e siamo su masse maggiori*.

Poi, per rimanere un ciclo Diesel che osserva le leggi della termodinamica, naturalmente più di tanto non può fare. :lol:

*che comunque restano abbastanza maggiori anche se il dato dichiarato fosse leggermente falsato

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Non era mia intenzione scatenare una diatriba sui consumi...

In fin dei conti, come dice owluca, il parametro del consumo e' solo uno dei tanti che hanno contribuito alla scelta.

Tenete conto che:

1) L'auto e' ancora in rodaggio e a detta del concessionario migliorera' dopo i 15000 Km...

2) I miei dati sono presi dal cdb, che magari non e' precisissimo. Per es. nei 2500 Km fatti in autostrada i consumi secondo il cdb erano 6.1 l / 100 Km (16.4 Km/l), mentre con il metodo da pieno a pieno erano fra i 17 e i 18 Km/l. Mi son ripromesso di tenere un registro, superando la mia pigrizia...

3) lo stile di guida influenza ed ho come l'impressione che cio' sia particolarmente vero per questa Mazda, in quanto ti seduce con il piacere di guida ed e' un attimo trovarsi a spingere senza accorgersene troppo.

4) Quello fatto era un test con andatura blanda, non un test mirato.

Mi ritengo molto soddisfatto, e probabilmente lo sarei stato anche nel caso dell'acquisto di una Passat (o altre simili).

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

la diatriba è scatenata ormai da tempo immemore:razz:,

iniziata quando calcolai il numero di viaggi su marte necessari per andare in pari del "mio 320 che conviene perchè consuma meno"

poi è continuata quando dissi che anche con la mia è difficile andare in parità ( enon avevo ancora avuto i famosi problemi)

...è c'è chi c'ha fatto addirittura la tesi http://www.autopareri.com/forum/consigli-per-lacquisto-dellauto/59553-confronto-costi-di-gestione-passat-metano-v-s-ibride-ed-altre-seg-d.html

(io avrei aggiunto qualche altro modello e parametro ma non credo sarebbe cambiata la sostanza)

ora semplicemente la saga continua qui, ma la mia tesi è sempre che se vuoi risparmiare devi andare sulle km0 e possibilmente bufuel,

se invece ti vuoi comprare una bella auto prenditi una Mazda 6 e vivi sereno

p.s. e le case sarebbe meglio investissero doi più nel fare le sedi delle valvole come Dio comanda,

in modo da offrire più scelta, piuttosto che nel taroccare il ciclo di omologazione.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

Allora possessori della splendida giapponesona...che dite?...si usa bene il nuovo giocattolo? :)

Stamattina ho visto una bisarca che portava Cx-5 e qualche 6 SW (tra cui una nera....splendida!!!)...ero con una persona e mi son dovuto tenere dentro me tutte le esclamazioni di arrapo, ammmirazione e desiderio di averla...ora mi libero con un urlo che mi scarichi un pò! AAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

La trovo ottimale per il sottoscritto. Nei viaggi lunghi è assai comoda. Sono molto contento nel suo complesso.

Non è conosciuta, se ne vedono pochissime in giro, e gli amici dicono "bella, veramente bella, ma che marca è?" ed in genere piace molto.

Eccezion fatta quando volevo far colpo usando i comandi vocali del navigatore... invece di andare alla destinazione scelta mi voleva far andare allo zoo più vicino.. :mrgreen:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

La trovo ottimale per il sottoscritto. Nei viaggi lunghi è assai comoda. Sono molto contento nel suo complesso.

Non è conosciuta' date=' se ne vedono pochissime in giro, e gli amici dicono "bella, veramente bella, ma che marca è?" ed in genere piace molto.

Eccezion fatta quando volevo far colpo usando i comandi vocali del navigatore... invece di andare alla destinazione scelta mi voleva far andare allo zoo più vicino.. :mrgreen:[/quote']

Perchè sei un animale??? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Uno dei fatti che me la fa piacere così tanto è anche il numero piuttosto ristretto in circolazione...rimangono auto un pò ricercate, non banali e di grande sostanza (credo...e a quanto dite tutti ho ragione a crederlo!)...uff...generalmente uno non vuole mai far correre il tempo...io son già a crocettare i giorni pur non avendo ancora (ovviamente) la data fissata a quando potrò metterci il sedere sopra... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

aggiorno il topic perchè ho prenotato cerchi + termiche (il 28/8..ho seri problemi di ansia :disp2::lol:).

non ho preso i cerchi originali da 17" ma ammetto che il prezzo che mi hanno fatto non era esagerato....il braccino-inside però ha vinto..

poi quando li metterò magari posto...(2,5 mesi...:lol::disp2:)

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiorno il topic perchè ho prenotato cerchi + termiche (il 28/8..ho seri problemi di ansia :disp2::lol:).

non ho preso i cerchi originali da 17" ma ammetto che il prezzo che mi hanno fatto non era esagerato....il braccino-inside però ha vinto..

poi quando li metterò magari posto...(2,5 mesi...:lol::disp2:)

cazzo, peggiori: ti dovevi comprare un 131 famigliare. Bianco. :disp2:

bianco-rosso-e-verdone-fulvio.jpg

dimmi solo che il borsello non ce l'hai ancora..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: diventerò così.....:disp2:

è che mi ero posto un limite di 1400 euri e già l'ho sforato di 100.....però ci ho fatto star dentro 4 Michelin Alpin a4.....

sull'anticipo..si è tanto, ma non tantissimo perché:

a) i prezzi mano a mano che ci avviciniamo a novembre SI ALZANO (sia gomme che cerchi) e la scelta si abbassa

B) i cerchi (solito centraggio 5x114,3 strano di Mazda) ci mettono un mese ad arrivare

c) in questo periodo ho tempo libero da dedicarci. poi me ne dimenticherò fino a novembre

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.