Vai al contenuto

quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?  

94 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mazda 6 Wagon 2013?

    • • Molto
      63
    • • Abbastanza
      22
    • • Poco
      6
    • • Per niente
      3


Messaggi Raccomandati:

Io ho di recente ho lasciato a casa il mio spirito parsimonioso e ho consumato qualcosina in più del dovuto con bagagliaio pieno, famiglia al completo (siamo in 4) più nipotina, musica e A/C.

Una volta tanto ho preferito fregarmene e godermi un bel viaggetto in famiglia :)

Beh, e ci sta pure direi, visto che di certo non l'hai presa per gironzolarci da solo. :):mrgreen:

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Domanda un po' O.T.: un buon prodotto per la cura dei cerchioni? Ormai Arexons mi sa un po' troppo di commerciale :?

Sto finendo il tempo da dedicare ai miei viaggi rilassati, da solo, in compagnia della solo musica o dell'audiolibro, e fra poco mi buttero' pure io nel turbinio del full travel a pieno carico (5 + bagagli). Previsti 3000 Km... ma a me piace guidare e questa Mazda si lascia guidare che e' una bellezza :lol:

Quanto ai prodotti di cura ho provato per puro caso la crema Synpol (cerca Carnauba), adatta a tutte le superfici, vetri e cerchi inclusi. Devo dire che mi sto trovando bene (ho il synpol deluxe ma non e' identico all'ultimo prodotto...)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

se vi interessa ho preso il prodotto Mazda per i sedili in pelle e funziona MOLTO BENE, gran prodotto. occhio che il computer (EPC) non lo vede sotto gli accessori Mazda6 ma solo sotto CX-5

EDIT :Nico, prova questo

Mazda CX-5 Zubehör | Mazda Deutschland

il codice da chiedere al tizio con l'EPC è questo..digli di cercare sotto gli accessori CX-5 se non lo trova sotto quelli per 6

WHCL-CC-05009A

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, e ci sta pure direi, visto che di certo non l'hai presa per gironzolarci da solo. :):mrgreen:

E io che volevo fare un monomarca di 6 Wagon :mrgreen:

Sto finendo il tempo da dedicare ai miei viaggi rilassati' date=' da solo, in compagnia della solo musica o dell'audiolibro, e fra poco mi buttero' pure io nel turbinio del full travel a pieno carico (5 + bagagli). Previsti 3000 Km... ma a me piace guidare e questa Mazda si lascia guidare che e' una bellezza :lol:

Quanto ai prodotti di cura ho provato per puro caso la crema Synpol (cerca Carnauba), adatta a tutte le superfici, vetri e cerchi inclusi. Devo dire che mi sto trovando bene (ho il synpol deluxe ma non e' identico all'ultimo prodotto...)[/quote']

se vi interessa ho preso il prodotto Mazda per i sedili in pelle e funziona MOLTO BENE, gran prodotto. occhio che il computer (EPC) non lo vede sotto gli accessori Mazda6 ma solo sotto CX-5

EDIT :Nico, prova questo

Mazda CX-5 Zubehör | Mazda Deutschland

il codice da chiedere al tizio con l'EPC è questo..digli di cercare sotto gli accessori CX-5 se non lo trova sotto quelli per 6

WHCL-CC-05009A

Ottimo, ormai li ordino direttamente giorno 3, sperando che il tipo del magazzino sia un po' più sveglio del solito. In caso non dovessi quagliare niente, prendo quelli consigliati da Mnp.

Intanto ho scoperto da poco un autolavaggio in cui per 7€ fanno interni ed esterni a mano e passano anche il lucido nelle ruote... certo la location, una rimessa per camper annessa ad un'officina un po' promiscua, fa tanto stock auto rubate... ma anche se parecchio folkloristici gli addetti al lavaggio sono parecchio simpatici e precisi (se escludiamo la Tipo SX che han lavato col getto d'acqua anche all'interno) :mrgreen:

Il titolare ha anche una essesse rossa :shock:

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

oggi ho auto un po' di tempo....io ho una carta carburante (intendo di credito) e quindi posso monitorare litri consumati vs. km percorsi.

overall 2014 dal primo rifornimento del 03/01 (segnato i Km fatto il pieno) a quello del 24/11.(fatto il pieno e segnato i km)

contato i litri delle fatture nell'anno

16632 km percorsi 1360,17 litri consumati

12,22 km/l di media. con una percentuale di urbano non bassa.

mediamente mi muovo tra i 10 abbondanti (urbano) e i 15 (extraurbano senza fretta) , non in autostrada dove viaggia sui 14 scarsi (sempre intorno a 130-135)

uso sempre lo start-stop, ma non guido facendo particolare attenzione ai consumi (più che altro ai velox :attorno:)

sono soddisfatto.

EDIT: il CDB (mai azzerato nell'anno) dice 8,5 lt/100 km ..è un po' pessimista., lo era anche sull'altra. (11,76 km/l)

EDIT II: magari non lo sanno tutti: Mazda 6 2013 2.5 wagon benzina automatica.

Modificato da Matteo B.
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh, non è male per un 2.5 benzina senza particolari attenzioni.

Sulla mia (diesel) è da un po' che non controllo più il consumo, ma mi sembrava che il CDB segnasse dati piuttosto attendibili (tutto sommato anche sulla tua mi pare che si confermi la validità del CDB, anche se mi aspettavo un CDB più ottimista che pessimista...).

L'ultima volta che ho azzerato il CDB è stato fra 15000 e 20000 Km fa, ed ora mi segna 5.4 lt/100 Km.

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Belin se è vero che anche sulla 6 SW sarà disponibile la trazione integrale hanno tirato fuori l'auto definitiva per il sottoscritto!!! Amore e ragione finalmente si accoppiano in modo selvaggio e perfettamente sovrapponibile senza mediazione da parte di una delle due parti!!! sbav sbav sbav

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.