Vai al contenuto
  • 0

Quarto tagliando Honda jazz


stev66

Domanda

in pratica

1) cambio olio e filtro

2) Cambio filtro condizionatore

3) Cambio filtro aria

4) Cambio pastiglie dischi anteriori

5) Controllo generale

Alla modica cifra di ................390 Euro !! :shock:

continuo a non capire perchè in Honda il Bardahl costi al litro ( 24 euro/litro ) come un discreto champagne....:disp2:

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
In linea con cosa? Costa più che in Mercedes, e già lì era un furto! :shock:

Io la prossima volta mi presento con l'olio preso al supermercato...

in linea con quanto scritto da altri utenti sul costo ufficiale del bardhal.

il filtro polline non credo costi 84 visto il mio resoconto dei costi di stev in base a quello che ci ha descritto. in ogni caso consiglio di comprare sia quello che il filtro aria a parte e montarselo. e come ho scritto ma anche altri è la tempistica della manodopera che è eccessiva. 1,5 ore erano ipersufficienti anche per aggiornamento sw e piccoli altri controlli. quando la macchina è sul ponte i controlli sono semplici così come regolare il freno a mano

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
in linea con quanto scritto da altri utenti sul costo ufficiale del bardhal.

il filtro polline non credo costi 84 visto il mio resoconto dei costi di stev in base a quello che ci ha descritto. in ogni caso consiglio di comprare sia quello che il filtro aria a parte e montarselo. e come ho scritto ma anche altri è la tempistica della manodopera che è eccessiva. 1,5 ore erano ipersufficienti anche per aggiornamento sw e piccoli altri controlli. quando la macchina è sul ponte i controlli sono semplici così come regolare il freno a mano

da un ricambista ,tra pastiglie freno di una buona marca,olio BARDHAL 5w40 e i 4 filtri te la cavi con 150€...caclola un cnetinaio di euro da un buon meccanico generico e il gioco è fatto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
da un ricambista ,tra pastiglie freno di una buona marca,olio BARDHAL 5w40 e i 4 filtri te la cavi con 150€...caclola un cnetinaio di euro da un buon meccanico generico e il gioco è fatto...

Per me è pure troppo,2 ore di manodopera a stare larghissimi a 30€/ora circa;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Porca eva :shock:

Che gioia al pensiero :brontolo:

Stev te fino ad ora hai mai dovuto fare rabbocchi d'olio?

ma scusa waterland hai letto i miei post... tu l'hai presa a padova e i costi non possono essere dissimili dai miei... sempre che non devi cambiare pastiglie o altro. e i miei tagliandi son quelli che son costati meno in 20 anni di macchine!

per brother, se uno va da un ricambista generico è altra cosa. ma ripeto, se leggete i miei post, e leggete quella che alla fine è la fattura, che in ogni caso stev può riportare, non ci sono costi strani o abnormi tranne appunto la durata della manodopera. che il bardhal costi 24 al litro non l'ho scritto io ma l'ha riportato chi conosce i prezzi al dettaglio...

per la mia parte, no mai rabboccato, anzi livello sempre fermo dopo ogni 15-20 mila km

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La cosa anomala è dover mettere un olio da 24€/L su quella che alla fine della fiera è un'utilitaria. Mica è una S2000 o una M3 6L

Una compra la jazz anziché la musa (nome a caso) perché consuma poco e poi viene pelato ferocemente in officina....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La cosa anomala è dover mettere un olio da 24€/L su quella che alla fine della fiera è un'utilitaria. Mica è una S2000 o una M3 6L

Una compra la jazz anziché la musa (nome a caso) perché consuma poco e poi viene pelato ferocemente in officina....

Premetto che Genova è una delle città più care del NordItalia in tutto, perchè grazie ad un accordo non scritto, ogni fornitore di qualsiasi genere in pratica è monopolista, e gli altri si allineano tra di loro .

NEl caso automobilistico c'e' un concssionario ufficiale per casa per tutta la Provincia ( 800.000 abitanti circa ) esclusa Fiat che ne ha tre e PSA che ne ha due. La concorrenza è quella che è, cioè nulla. Sia aggiunga lo stile "torta di riso finita" che è una realtà , non una macchietta comica :) e si avrà il quadro del povero automobilista genovese.

Quindi i prezzi degli ufficiali sono più alti di default.

Nel caso di Jazz, la sofisticazione del motore ( i-VTEC ) richiede una manutenzione più costosa, ma tali costi erano a preventivo.

Ed i ricambi giapponesi sono non carissimi, i più.

Nel caso particolare , patisco di più il filtro antopolline che i costi a litro del Bardahl...

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stev, parliamo comunque di un 1.2 da 90cv e un 1.4 da 100cv...75cv/l il primo e 71 il secondo....potenze specifiche nella norma da 25 anni buoni (siamo ai livelli del bialbero twin-spark)..che han sempre richiesto si olii buoni, ma non dal prezzo assurdo del bardhal...al prossimo giro ci metti l'aceto balsamico di modena che ti costa meno.

Con il prezzo dei tagliandi la si è fatta un po' fuori dal vaso...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.