Vai al contenuto
  • 0

Bmw serie 1..diesel o gpl?


chiodo92

Domanda

Ciao a tutti, siamo in procinto di acquistare una serie 1 usata.

La scelta è tra queste due:

-118d Eletta con 135000 km del 2007 a 10.000€ (colore havanabeige molto bello e interni in pelle chiara con ABS, ESP, AIR BAG, SPECCHIETTI E ALZACRISTALLI ELETTRICI, RADIO CD, INSERTI IN ALLUMINIO, CLIMATIZZATORE AUTOMATICO BI-ZONA. CERCHI DA 17 POLLICI, BRACCIOLO, PRESA AUX, START AND STOP, CHISURA CENTRALIZZATA CON TELECOMANDO, COMPUTER DI BORDO, VOLANTE SPORTIVO MULTIFUNZIONE)

-116i Eletta con 80000 km del 2010 a 12.000€ (nera e interni in tessuto con tutte le caratteristiche della precedente tranne lo start and stop) per poi trasformarla a gpl (sempre se possibile), arrivando a circa 14.000€

La 118d ha, a suo sfavore, un kilometraggio abbastanza elevato e mio padre storce il naso per questo; del resto è veramente molto bella con quell'accoppiata vernice-interni.

La 116i invece costa molto di più ma credo dipenda dal fatto che è più recente e meno kilometrata.

Le prestazioni non mi interessano poichè vengo da una c3 1.1 e da una multipla benzina.

Voi cosa fareste?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

c'è da dire che alcuni esemplari ne sono afflitti in modo più o meno grave e che la rottura della catena di distribuzione è un'evento raro.

Però bmw fa orecchie da mercante e cerca di non fare la riparazione (d'altronde è una bella spesa, comprende la sostituzione dell'albreo motore).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao a tutti, sto per acquistare una serie 1 usata da un concessionario(non bmw)..sono indeciso tra due; entrambe hanno i tagliandi bmw, una è ancora in best4 fino a febbraio 2013, l'altra no.

Secondo voi, in caso di rottura entro l'anno della catena di distribuzione nella bmw senza best4, il concessionario me la riparerà? Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti, sto per acquistare una serie 1 usata da un concessionario(non bmw)..sono indeciso tra due; entrambe hanno i tagliandi bmw, una è ancora in best4 fino a febbraio 2013, l'altra no.

Secondo voi, in caso di rottura entro l'anno della catena di distribuzione nella bmw senza best4, il concessionario me la riparerà? Grazie

Perché aprire una nuova discussione? :)

La casistica afferma che BMW non pare disposta a eseguire riparazioni per quel problema fuori garanzia, benché sia chiaramente un difetto originario di fabbricazione. :roll:

Comunque, ci sono motivi per preferire l'esemplare senza Best4? Se non vi sono differenze di rilievo, io mi prenderei quella ancora con la garanzia della casa.

Fermo restando che comunque la concessionaria deve darti un periodo di garanzia pure sull'usato. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La prima è una 118d attiva del 2009 con 100000km e viene 12.900€.

La seconda è una 120d eletta del 2007 con 110000km e viene 11.200€

Sì in effetti, pensandoci bene, mi converrebbe la prima, sia perchè è ancora in garanzia bmw (e se deve manifestarsi il problema, perlomeno lo faccia prima di febbraio:lol:), sia perchè provengo da una c3 1.1 benzina per cui credo non sentirei tanta differenza tra 118d e 120d, o sbaglio?

La 120d è abbastanza più pronta della 118d, ma quest'ultima non è un chiodo, tutt'altro.

In ogni caso tutt'altra cosa rispetto alla C3 1.1 :)

Io tra le due prenderei la prima. Ha ancora un residuale della garanzia ufficiale, e ha pure 2 anni in meno. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La 120d è abbastanza più pronta della 118d, ma quest'ultima non è un chiodo, tutt'altro.

In ogni caso tutt'altra cosa rispetto alla C3 1.1 :)

Io tra le due prenderei la prima. Ha ancora un residuale della garanzia ufficiale, e ha pure 2 anni in meno. ;)

Sì quello che penso anch'io..sabato andrò a vederle entrambe e vi farò sapere le prime impressioni

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A sensazione, credo si sia fatto un pò di terrorismo su questa catena che si deve rompere a forza, un pò come il coperchio del pomello del cambio della Giulietta, che si aspetta di superare i 10mila e si sta con la mano pronti al momento dello staccamento... :D

Io ho avuto una Serie 1, 118d, acquistata nel 2005, venduta a fine 2010 dopo 124mila km e... nemmeno una lampadina si è mai fulminata.

Unico "problema" o guasto, se così si vuole chiamarlo, è che sul sedile passeggero anteriore ha smesso di funzionare bene, ovvero funzionava solo a intermittenza, il sensore acustico che suona in caso di cintura di sicurezza non allacciata.

Per il resto mai un problema tecnico che sia uno, ne di motore, ne di freni, ne di spie, ne di nulla.

Non l'ho tenuta 10 anni, ok... Però 124mila km, e 5 anni, sono comunque un discreto periodo di prova.

Tagliandi sempre regolari e sempre componenti originali, questo va detto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non hai avuto problemi alla catena...semplicemente perché affligge gli N47 dal 2007 in poi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A sensazione, credo si sia fatto un pò di terrorismo su questa catena che si deve rompere a forza, un pò come il coperchio del pomello del cambio della Giulietta, che si aspetta di superare i 10mila e si sta con la mano pronti al momento dello staccamento... :D
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.