Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto prima auto


Redaest

Domanda

Ciao a tutti! Tra qualche mese molto probabilmente cambierò auto e quindi stavo inziando a guardarmi in giro. Sono orientato verso il segmento C ed ho già individuato qualche auto.

Volevo quindi sapere un vostro parere, in particolare sulla Nuova Citroen C4 1.6 hdi Exclusive e sulla Megane Gt Line 1.5 dci. La C4 mi sembra un'auto di qualità (la mia preferenza sarebbe per questa), il mio dubbio sta nel fatto che sembra una macchina da famiglia, forse inadatta per un 25enne...che dite? La Megane invece non mi convince per gli interni, troppo "sportivi" (e beh...da una GT!!!)...Che dite?

Altra cosa, sono indeciso se benzina/GPL/diesel...faccio in media 15.000km annui, all'80% su extraurbano per tratti di 8-10km, a volte anche 20km. Io ero orientato sul diesel, ma so dei noti problemi col FAP...anche qui, cosa mi consigliate?

Grazie in anticipo per le vostre risposte, ovviamente sono ben accetti consigli su altre auto!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Km annui?

Viaggi solo, con famiglia o carico?

Da che auto vieni?

Ciao, negli ultimi 3 anni ho fatto in medi 13500km/anno, viaggiando quasi sempre da solo e caricando poca roba e per brevi tragitti. Vengo da una punto 1.2 62cv, non mi interessano grandi prestazioni ma vorrei che se sono su in 2/3 e faccio qualche salita la macchina non sia ferma (com'è la punto).

In precedenza ero indirizzato su una focus 1.5 tdci 115cv (stavo anche per firmare!), ma alla fine ho fatto bene i conti e per le mie esigenze non conveniva. Ora sto valutando altri modelli e la I30 è uno di questi.

Grazie pe rla risposta.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di niente! Penso che sarebbe meglio se postassi nella sezione dei "consigli per gli acquisti", così avrai più visibilità e più consigli!

Secondo me può bastare! Certo che altre marche offrono motori turbo con piccole cilindrate, che valuterei! Per es. la Focus col 1.0turbo 100cv 5porte, clima auto, cerchio16, fendi, ford sync a €15.200 (per vetture in stock)!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, ho in mano un preventivo per una C4 dove il 1.6 benzina e il 1.6 diesel 90cv si equivalgono. Io faccio 13500 Km/anno e brevi tragitto (7+7+7+7 ogni giorno)...secondo voi conviene il diesel? Anche a livello di eventuali problemi FAP, costo tagliandi, ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per 13mila km annui fatti in brevi tragitti il benzina è la scelta migliore. Poi se aumenterai le tue percorrenze potrai mettere su un impianto a gas o metano.

La C4 è una buona auto, punta tutto sulla comodità. la Focus 1,0 ha un impostazione più sportiveggiante, le Coreane non le conosco.

Ciao Ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao, ho in mano un preventivo per una C4 dove il 1.6 benzina e il 1.6 diesel 90cv si equivalgono. Io faccio 13500 Km/anno e brevi tragitto (7+7+7+7 ogni giorno)...secondo voi conviene il diesel? Anche a livello di eventuali problemi FAP, costo tagliandi, ecc...

Cioè benzina e diesel vengono vendute allo stesso prezzo?se è così andrei di diesel,il fap anche se usato per brevi tratte e in città non dovrebbe dare problemi,sui tagliandi costa un pò di più il diesel ma dovresti ammortizzare la spesa

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Cioè benzina e diesel vengono vendute allo stesso prezzo?se è così andrei di diesel,il fap anche se usato per brevi tratte e in città non dovrebbe dare problemi,sui tagliandi costa un pò di più il diesel ma dovresti ammortizzare la spesa
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che mi dite dei consumi del 1.6 vti? Considerate che ho il piede leggere, che attualmente con il 1.2 62 cv della punto faccio 17km/lt (da cdb) e che faccio in prevalenza percorsi extraurbani a scorrimento veloce.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Precisamente non conosco i consumi,ma calcola che a parità di piede e di percorso tra le due motorizzazioni c'è una differenza di percorrenza di circa 5km/l a favore del diesel e su tratte extraurbane il diesel ha una buona resa.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Cioè benzina e diesel vengono vendute allo stesso prezzo?se è così andrei di diesel,il fap anche se usato per brevi tratte e in città non dovrebbe dare problemi,sui tagliandi costa un pò di più il diesel ma dovresti ammortizzare la spesa
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.