Vai al contenuto
  • 0

[Consiglio] GPL aftermarket su Panda 1.2 Emotion 60cv


ArmDT

Domanda

Salve,

volevo sapere se valeva la pena montare un impianto GPL aftermarket sulla mia Panda Emotion del 2009, motore 1.2 60cv con cambio automatico robotizzato. Il prezzo della benzina è molto alto e pensavo di far montare il GPL visto e considerato che ho una media di 13.000km all'anno di cui la maggior parte fatti in percorso urbano; l'auto al momento ha quasi 41.000km fatti da settembre 2009. Un amico può farmi montare l'impianto della Romano Gas a 799€. Mi consigliate il passaggio al GPL viste le mie necessità?

Sul sito di Lazio Gas S.r.l ci sono grossi incentivi sul GPL e Metano : Lazio Gas S.r.l. - Promozione Antirecessione Impianto Gpl/Metano a comprensivo di Incentivo e collaudo MCTC con 7 Anni di Garanzia su tutto il territorio nazionale, con Possibiltà di Finanziamento, il tutto a 699€.

Punterei sul GPL perchè il più vicino distributore a Metano si trova a diversi km da casa.

Grazie

Modificato da ArmDT
Link al commento
Condividi su altri Social

7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Non so come si comporta quel motore gasato, ma essendo un Fiat della famiglia FIRE (a proposito, non è che i cavalli sono 69 anziché 60?) non dovrebbe avere problemi nel digerire l'impianto a GPL.

Unica domanda: i tuoi percorsi sono di breve durata (inferiori ai 5 minuti) o solitamente più lunghi? Perché solitamente l'auto va a benzina i primi minuti, per poi passare a GPL quando il motore è sufficientemente caldo.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non so come si comporta quel motore gasato, ma essendo un Fiat della famiglia FIRE (a proposito, non è che i cavalli sono 69 anziché 60?) non dovrebbe avere problemi nel digerire l'impianto a GPL.

Unica domanda: i tuoi percorsi sono di breve durata (inferiori ai 5 minuti) o solitamente più lunghi? Perché solitamente l'auto va a benzina i primi minuti, per poi passare a GPL quando il motore è sufficientemente caldo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Non ci sono controindicazioni.

Se la tieni a lungo è una soluzione valida, soprattutto se lo monti con 800 euro.

Grazie mille Edolo,

aspettavo un tuo parere ma mi ero dimenticato che ti avevo già contattato poco tempo fa con messaggio privato.

I nuovi incentivi lo danno a 699€ come ho linkato sul sito, quindi risparmierei 100€ rispetto al prezzo precedente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Lo puoi installare tranquillamente,il motore lo regge bene...l'importante è che l'installatore sia in gamba e lo monti/regoli a regola d'arte;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate posso fidarmi degli installatori presenti su questa lista dal sito laziogas per l'impianto romano? http://www.laziogas.it/attachments/article/48/5-Centri Aderenti Promozione Antirecessione Gpl Lazio 19-10-12.pdf

Sono quelli che aderiscono all'iniziativa. Ce ne sono 3-4 a Roma vicinissimi a casa mia.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.