Vai al contenuto
  • 0

Consiglio utilitaria/city car


THE GOLD BUG

Domanda

Ciao a tutti , il titolo dice poco, ma ho le idee molto confuse, vi posso solo dire che arrivo da una renault 5 che non mi ha mai lasciato a piedi negli ultimi 10 anni :D ma ho messo da parte dei soldi e volgio cambiare, non facico grandi viaggi, percorro 5000-6000 km all'anno , il budget è 7000 per un auto nuova (ho visto che il mese scorso ti davano auto a a gpl in offerta su quella cifra), oppure 3000-4000 euro per un usato convincente....idee?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 100
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono d'accordo con te sull'acquisto auto nuova che da più sicurezza, ma la spark è tutto fuorchè economica, quelle offerte a 7000-8000 euro c'è giusto il climatizzatore, allestita decentemente costa uguale se non di più a un'altra citycar, molto meglio la twingo e l'aygo.

Comunque un amico mi ha portato da un carrozziere che vende una suzuki swift 1.3 multijet del 2007 con 2400 km! In effetti l'auto sembra proprio nuova l'ha comprata da un vecchietto che la teneva ferma in uno dei suoi box in lamiera, il tizio tra passaggio,tagliando e revisione giustamente ci vorrebbe guadagnare qualcosa e la vende solo a 6500 euro, non è proprio l'auto dei miei sogni ma alla moglie del mio amico ci starebbe proprio bene, ma ho un dubbio, per assurdo un motore con 6 anni sul groppone a star troppo fermo potrebbe essere controproducente?

dai! cosa intendi per allestita decentemente? a me non sembra davvero che le manchi nulla. io l'ho vista e mi è sembrata spaziosa e per nulla spoglia. cosa credi che le manchi? la twingo non mi è mai piaciuta, sembra 1 auto giocattolo, alla aygo preferisco Chevrolet.. io ho avuto solo una esperienza con auto usate e non la ripeterò. mai. un motore fermo secondo me non si mantiene bene, anzi....ma non sono esperto...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mah se la swift sta bene non c'è confronto con la Spark.... (scusate l'O.T.... ma come si vede nello spot, pefino il water si chiude appena arriva la spark..:D:mrgreen:)

è un segmento superiore, ha un motore buono ed è anche più bella IMHO, e poi mica starà ferma da 6 anni, IMHO avrà camminato poco per volta...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

dai! cosa intendi per allestita decentemente? a me non sembra davvero che le manchi nulla. io l'ho vista e mi è sembrata spaziosa e per nulla spoglia. cosa credi che le manchi? la twingo non mi è mai piaciuta, sembra 1 auto giocattolo, alla aygo preferisco Chevrolet.. io ho avuto solo una esperienza con auto usate e non la ripeterò. mai. un motore fermo secondo me non si mantiene bene, anzi....ma non sono esperto...
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dal configuratore del sito, la versione base+climatizzatore , cioè quella al momento in offerta a 7700 (più i costi di un eventuale finanziamento ma non ne sono sicuro non si capisce bene) , non ha l'ESP nè la radio nè gli alzacristalli elettrici per dire i più gravi, se uno si accontenta va bene,l'auto è carina, ma per me è inaccettabile ad oggi prendere una macchina così. Nei mesi scorsi la davano intorno ai 7000 euro senza neanche il climatizzatore, adesso ce l'hanno schiaffato nella promozione :)

certo, dipende dalle tue necessità, io comunque preferisco 1 auto nuova senza alcuni plus magari non indispensabili (ESP) piuttosto che 1 auto usata. cmq, anche aggiungendoli il prezzo rimane comunque interessante e competitivo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo, dipende dalle tue necessità, io comunque preferisco 1 auto nuova senza alcuni plus magari non indispensabili (ESP) piuttosto che 1 auto usata. cmq, anche aggiungendoli il prezzo rimane comunque interessante e competitivo.

L'ESP è invece proprio uno di quei "plus" che definirei indispensabili. ;)

Metallizzato, cerchi in lega, bluetooth, clima automatico, possono passare in secondo piano, ma l'ESP va messo tra le priorità. A maggior ragione visto che, dove è ancora solo optional, non costa più di 300-400 €.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il problema è che sugli allestimenti base le cose essenziali non sono presenti neanche come optional, devi passare a quello successivo e sei nell'ordine di 1000-2000 euro in più a seconda del segmento.

Ma lo sapete che ieri sono andato a Napoli con un amico mi ero deciso a prendere una mazda2 verde 1.3 fun del 2007 , 60.000 km ben tenuta 4600 euro (a parte un sacco di graffi esterni sai com'è a napoli :D) ,me l'ero scelta per via del dsc presente e del prezzo abbordabile, ci ho pensato un po' mi son detto ma sì ormai facciamola finita, vado in filiale a fare l'assegno circolare e non me lo fanno per l'antiriciclaggio delle corna loro, ma che cazz c'entra l'antiriciclaggio con un assegno circolare da trarre su un libretto della stessa banca? Intanto chi sta in alto continua a rubare senza ritegno in pezzi da 500 contanti, che paese delle banane :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

boh, io non lo considero un indispensabile. guardando la totalità di ciò che offre e il prezzo la reputo una buona scelta. ma x carità, siamo qui per confrontarci. in generale della chevrolet cosa pensate?affidabilità del motore? la storia della mazda a napoli è sintomatica del nostro paese....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Com'è la storia sugli incentivi 2013? Ho letto che bisogna prenotarsi entro il 14 marzo, ma i fondi sono pochi e vale solo pe ri rivenditori? PEr un privato che volesse acquistare ad esempio una panda a metano come funziona? Chi Arriva priam in concesisonaria il 14 gode?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao gente, è da un po' che non ci si sente, dovrei fare una scelta a breve visto che causa incidente mi hanno definitivamente messo fuori uso la renault 5 :( e a quasto punto non mi resta che rottamarla, rimodulando i chilometri tenendo conto del fatto che ormai vado spesso a piedi, sono sotto i 4000 annui forse anche meno, stanco di peregrinare alla ricerca dell'auto dei sogni mi sono indirizzato su un paio di toyota yaris 1.5 benzina TS del 2005 75.000 km nei dintorni, 2500 euro.

Qualche costo di esercizio in più rispetto a un 1.0-1.3 per avere un po' di brio in più, diciamo che ho messo tutto in preventivo ed è ampiamente sostenibile tenendo conto del prezzo di acquisto e i pochi km annui, e che problemi economici non ne ho.

Vi chiedo un giudizio generale e se quel motore ha margini di vita fino ai 150k e se ci sono possibili interventi pesanti da fare tipo la distribuzione in agguato . Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bel mezzuccio divertente la yaris ts,a Barletta tra l'altro ne girano un pò...se l'esemplare è in buone condizioni e con manutenzione fatta ad hoc,è un ottimo acquisto...la distribuzione è a catena e và cambiata solo se da problemi(fa rumore ad esempio);)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.