Vai al contenuto
  • 0

Grande punto actual 1.2 GPL 10.400


indeciso88

Domanda

Ragazzi mi ha chiamato il mio Dealer personale, mi ha trovato la macchina a km0 in oggetto. In questo periodo non si trova NULLA (è da luglio che stiamo cercando), alla faccia della crisi! Non ho mai avuto auto a gpl, sono molto indeciso. Vengo da una punto classic 1.3 multijet. Avrei voluto il multijet 85cv ma pare sia impossibile da trovare a questa cifra. Cosa mi sapete dire su questa motorizzazione? Quanto vado a spendere tra carburante e manutenzione?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

a quanto ho visto si sono proprio chiusi a riccio, stanno seguendo pure loro la filosofia di Marpionne, piuttosto che perdere non vendono! Lo so purtroppo che il 1.2 è inadeguato ma in giro non si trova davvero più nulla, manco le mj da 75 cavalli per cui ho fatto il choosy nei mesi passati proprio perchè le credevo sottodimensionate. Ah, il karma!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
a quanto ho visto si sono proprio chiusi a riccio, stanno seguendo pure loro la filosofia di Marpionne, piuttosto che perdere non vendono! Lo so purtroppo che il 1.2 è inadeguato ma in giro non si trova davvero più nulla, manco le mj da 75 cavalli per cui ho fatto il choosy nei mesi passati proprio perchè le credevo sottodimensionate. Ah, il karma!
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io guido spesso un 1.4 77cv con gpl aftermarket e come rendimento è identico al benzina, il 1200 è un po' +lento ma lo usi tranquillamente....non farti convincere da qualcuno dei forum che se non hanno 150cavalli non si muovono.

prendila tranquillamente, ho fatto viaggi anche di 500km senza male alla schiena

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

significa che se non guardi la spia che ti dice se stai bruciando gpl o benzina non ti accorgi della differenza, la forza del motore è la stessa imho la differenza sara' di pochissimi punti %

io ho la bombola da 52litri nominali che ne consente il 20% in meno (cioe' il massimo teorico e il massimo che ti possono mettere) faccio 550 km tranquilli senza clima, extraurbano tranqui

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'ho finalmente tra le mie mani!! Una signora macchina! Mi fa 14 km con un litro di gpl, ma conto che si sleghi un po'. Certo, non si muove manco se la prendi a calci nel sedere, ma mi pare una media ottima, inoltre risparmio diverse centinaia d'euro di assicurazione nonostante sia intestata a me e non a mio padre, tanto che abbiamo potuto fare il furto incendio!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'ho finalmente tra le mie mani!! Una signora macchina! Mi fa 14 km con un litro di gpl, ma conto che si sleghi un po'. Certo, non si muove manco se la prendi a calci nel sedere, ma mi pare una media ottima, inoltre risparmio diverse centinaia d'euro di assicurazione nonostante sia intestata a me e non a mio padre, tanto che abbiamo potuto fare il furto incendio!

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

io vengo da una punto classic 1.3 mj 75 cv, tenendo quella come riferimento sì, è piuttosto lento. In autostrada i sorpassi sono un problema ed in salita (non sto in montagna ma in collina) bisogna scalare. Nel cittadino e nell'extra urbano invece va benissimo. Certo, per consumare consuma, però ho risparmiato una tombola di assicurazione e bollo!

con 38 litri di gpl faccio circa 450 km, circa 11 chilometri con un litro. Non credo che a benzina ne faccia molti di piu!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie per la rapidissima risposta!

Personalmente la lascerò a benzina, con il GPL ho avuto pessimi risultati (Daewoo e BRC, pessimo binomio). La Nubira faceva i 9 a gas e i 14 a benzina. Poi l'impianto non aveva il filtro gas così ho distrutto 2 polmoni in 7 anni. Per 3 anni mi sono trascinato l'impianto senza usarlo. Al 10 anno l'ho fatto togliere e amen.

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prima che i Mod mi cazzino per aver ri-uppato questo thread, premetto che sto trattando per acquistare una Grande Punto 1.2 actual e ne ho trovate alcune a km0, bianche, 5 porte, clima manuale, vetri elettrici anteriori... insomma non proprio base base. Mi interessava la 1.2 perchè è anche per neopatentati e la consorte sta studiando per farla, finalmente 'sta benedetta patente...

Dato che:

- non la userò per viaggi lunghi, saltuariamente un Belluno-mestre e ritorno;

- sto in montagna (belluno) quindi saliscendi abbastanza spesso.

Questo benedetto 1.2 è davvero così asfittico? oppure basta scalare marcia e via?

Grazie per la collaborazione ed i fedd back che mi darete...

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.